8 anni con La Bella e il Cavaliere: i nostri libri

blogiversary anniversario libri migliori

Ogni 23 marzo sono tentata di lasciarmi andare ai ricordi, ma ormai è storia nota: La Bella e il Cavaliere è nato davanti a una pizza, scartando nomi che forse ci avrebbero aiutato nel posizionamento su Google ma che non erano quello giusto.
Ogni anno c’è sempre quella tentazione subdola di pensare a quanto siamo cambiate, a quanto è cambiato non solo il nostro blog ma tutto l’ambiente della book-community. Ma anche no, giusto?
Però un post per festeggiare le nostre 8 candeline, che sono tante e sono poche allo stesso tempo, ci voleva, se non altro per avere una scusa in più per ringraziarvi.
E sapete come festeggeremo? Provando a individuare gli 8 libri, uno per ciascun anno, che hanno segnato la storia della Bella e il Cavaliere.

copertina porcaccia un vampiro giusy de nicolo

2012 – Echi di sangue di Giusy De Nicolo

Si potrebbe nominare Hunger Games, ma Echi di Sangue (allora era ancora Porcaccia, un vampiro!) è stata la nostra primissima recensione. Di Angharad, a onor del vero.

2013 – Black Friars di Virginia De Winter

È stato l’anno di Godbreaker, Nuova Terra, Vampire Academy e Albion, ma è stato soprattutto l’anno del nostro viaggio Verso la Vecchia Capitale. Chi se lo ricorda?

2014 – Fangirl di Rainbow Rowell

Usciva Io sono Vera di Alaisse e io scoprivo David Levithan, Markus Zusak e Rainbow Rowell. Davvero devo spiegarvi perché è decisamente l’anno di Fangirl?

copertina Angelize Aislinn

2015 – Angelize di Aislinn

Con l’ottima compagnia della Corsa delle onde e del Circo della notte

2016 – Trentatré di Mirya

senza esitazioni, ma io darei un’occhiata anche a Il nodo del tempo di Dilhani Heemba e a Di metallo e stelle di Luca Tarenzi.

2017 – Nati due volte. L’età del bronzo e del miele di Laura MacLem

e American Gods, ma è stato l’anno anche di Vani Sarca e di Questo non è un romanzo fantasy!.

copertina ready player one

2018 – Ready Player One di Ernest Cline

e ovviamente Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia. Lo so, li cito sempre.

2019 – Cinque secondi di Mirya

e Dai tuoi occhi solamente di Francesca Diotallevi.

Non so riuscita a scegliere un solo libro per anno e anche così non è stato semplice.

E il 2020? Ancora presto per dirlo; voi avete dei candidati?


Commenti

  1. Che bello essere ancora qui a leggerti e a emozionarmi per ogni nuovo post. Vorrei tanto poter festeggiare con voi, ma lo faremo presto, ne sono sicura. Intanto buon anniversario e ad altri stupenderrimi libri <3

    RispondiElimina
  2. Buon copmpli-blog, ragazze!!!! <3<3 <3 Se non vi avessi conosciute, non avrei letto Fangirl. O Luca Tarenzi, o la Winter *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma così mi commuovo! Non ne potrei essere più felice ♥ Grazie, Rosa!

      Elimina
  3. Ciao Amaranth!
    Tanti Auguri per il blog!!! Sono davvero felice di vederti portare avanti questa piattaforma letteraria con passione. È sempre bello leggere i tuoi post.
    Per quanto riguarda i libri da te citati ho sempre voluto leggere "Black Friars", ma ormai non so se ho perso interesse nella serie. Poi "Fangirl" l'ho letto qualche anno fa, è stata una delle mie prime letture in Inglese e mi è piaciuta molto. Menzione speciale per "la Corsa delle Onde", uno dei miei libri preferiti. E infine "American Gods" ha appena finito di leggerlo mia sorella, tra poco lo recupererò anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Martha! Ti ringrazio di cuore ♥
      Che bella la prima lettura di "American Gods"! Spero che ti piaccia, ma in ogni caso aspetto la tua opinione.
      Sono felice di condividere tante letture del cuore e spero che ti torni la curiosità verso "Black Friars"!

      Elimina
  4. Tanti augurii! 8 anni sono veramente un gran traguardo 😍
    Tra i titoli e gli autori menzionati nel post ce ne sono alcuni che hanno segnato considerevolmente anche la mia "carriera" di lettrice e bookblogger, mentre altri sono ancora in TBR - alcuni da poco ... altri da secoli ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ❤️
      Chi non ha dei libri che vorrebbe leggere da una vita? La fortuna è che, ogni tanto, riusciamo a ricordarceli a vicenda!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.