Chi sono

Quando è iniziata la mia avventura nella blogosfera, nel 2012, ho scelto uno pseudonimo. Amaranth come la canzone dei Nightwish.
Amaranth come Ama (verbo) e Amara (aggettivo), che forse sono due sfumature della mia personalità.
Oggi, a distanza di anni, mi sento più sicura e orgogliosa di ciò che faccio, dell'impegno che ci metto e rivendico il mio nome e la mia identità, anche se Am, diminutivo che adoro, è una parte importante di me e della mia storia.
Quindi, ciao a tuttə, sono Giada.

Sono cresciuta leggendo Topolino e Dylan Dog. Sono stata Jo March e sono diventata amica di Amy. Mi sento da sempre una Pollyanna e ritorno spesso sull'Isolachenonc'è.

Oggi leggo per vivere le avventure che non posso e per diventare la persona che vorrei essere.
Ho portato l’arte di leggere camminando a un livello tale che senza un libro in mano rischio di inciampare o centrare un lampione (è successo davvero!). Ci sono periodi in cui, per non affaticare troppo la vista, sono costretta a limitare l'esercizio della mia arte, ma per fortuna ho scoperto audiolibri e podcast.

Mi riconosco nel femminismo intersezionale e sono sensibile ai temi della salute mentale, della discriminazione e della convivenza delle differenze. I libri sono lo strumento che prediligo per approfondire e per allargare i miei orizzonti.

Potrebbe interessarti sapere che da qualche mese sono diventata lettrice editoriale: sono, in altre parole, tra ə primə lettorə di un libro. Il mio compito è leggere con attenzione e rapidità, analizzando e valutando per una casa editrice e una collana specifiche le potenzialità di un'opera. Per questo motivo cerco di preservare la mia capacità critica e la mia sensibilità perché se c'è il rischio che io sia l'unica lettrice di un romanzo, ambisco a essere la sua migliore lettrice.

Adoro viaggiare e scoprire posti nuovi, partire di notte e ascoltare la musica. Sono capace di cantare (si fa per dire) le canzoni di Lucio Battisti come un inno, amo musica kpop, ma non ho un genere preferito. Quando mi fisso su una canzone, la ascolto a ripetizione.

Amo il mare, l'estate, il sale sulla pelle, il cielo, i riflessi, i giochi di luce e i colori.

Se la mia incapacità di sintesi non ti ha spaventato, spero di ritrovarti nei commenti.
Buone letture,

Giada

Commenti

  1. Ciao! Adoro il nome, mi piace un sacco quella canzone (e in generale mi piacciono i Nightwish...ma con Tarja erano tutta un'altra cosa...) e credo proprio che i nostri gusti si somiglino molto! :)
    Continuerò a seguirvi! a presto
    Autumn - L'ennesimo Book Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie *^* È bello scoprire di avere interessi e gusti simili! ^-^
      Benvenuta e a presto, qui o dalle tue parti =D

      Elimina

Posta un commento

Grazie per la tua visita ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciami un tuo commento per farmi sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.