Harry Potter Christmas Tag

Avevo voglia di book tag: è una vita che non se ne avvista uno da queste parti, ma per fortuna le festività e la blogosfera regalano grandi soddisfazioni. Mi sono imbattuta nel tag ideato da Charleigh per caso, ma mi ha fatto illuminare gli occhi e be’, vedrete se non è bellissimo!
Io mi sono limitata a tradurlo, ma il merito è tutto suo: per favore, ricordatevene se vorrete farlo anche voi!

giratempo natale harry potter book tag

È il tuo primo Natale a Hogwarts. Quale libro vorresti ricevere quest’anno?

La mia lista dei desideri, parlando di libri, ha confini che l’occhio umano non può abbracciare: la scelta è ampia e varia. Dovendo limitarmi a un unico titolo, opterei per Il morso della vipera di Alice Basso: è uscito quest’anno e io non sono ancora riuscita a regalarmelo. Se ne potessi aggiungere un secondo, però, sarebbe L’orso e l’usignolo di Arden.

Vedi Hagrid che trasporta l’albero di Natale attraverso i giardini. Qual è il libro più lungo (o più pesante) che possiedi?

Bella domanda. A occhio direi che il più lungo (ma non il più pesante!) è Via col vento. Ancora da leggere, tra l’altro.

È ora della famosa festa nella Sala Grande. Quale libro non puoi leggere senza spuntino?

Nessuno? No, davvero. Se ho fame, io sgranocchio e continuo a leggere. Però Una dolce voluttà mi aveva messo voglia di mettermi ai fornelli, con un effetto simile a Julie&Julia.

scena da Julie and Julia

Ben fatto! Hai preparato la tua prima pozione polisucco. Di quale libro cambieresti la copertina?

copertina ari dante misteri

Che indecisione! Probabilmente sceglierei Aristotele e Dante scoprono i segreti dell’universo: un romanzo che merita tantissimo e che si è perso anche per colpa di una copertina un po’ scolastica.

Hai ricevuto la nuova Firebolt. Quale libro hai letto in un lampo?

Escludendo quelli molto brevi, direi Chiudo gli occhi e il mondo muore (che tra l’altro non citavo da un po’).

Fred e George ti colpiscono con una palla di neve. Quale libro avresti voluto lanciare via?

Il cielo in gabbia. Non è stata soltanto una delle letture peggiori dell’anno, ma la più snervante: se lanciare il libro fosse servito a qualcosa, lo avrei fatto.

Sei appena stato a Hogsmeade per la prima volta. Quale libro popolare non hai ancora letto?

Ce ne sarebbero parecchi. Sono tentata di nominare Q del collettivo Wu Ming: non se ne parla molto nei profili dove bazzico di solito, ma recentemente ci sono incappata (di nuovo) e ho ricordato che mi era stato consigliato.

Hai trovato il deluminatore di Ron. Quale libro ti ha aiutato nei momenti bui?

Se dicessi Pollyanna sarebbe fin troppo facile, ma sapete quale libro mi ha fatto bene quando non sapevo di averne bisogno? Wolfsong. Il canto del lupo di T.J. Klune. Pack pack pack

copertina l'età sottile

È il primo vero Natale di Harry. Quale libro gli regalerai?

L’età sottile di Francesco Dimitri. Così, senza un vero motivo, magari si ispira. Se poi mi venisse voglia di essere spiritosa… beh, dai, è ovvio: Carry On di Rainbow Rowell.

Congratulazioni! Sei stato invitato al ballo del Ceppo. Quale libro natalizio hai amato?

Confessione: non ne ho letti o, meglio, ne ho letti un paio di cui Racconti di Natale di Louisa May Alcott (carini, eh, ma non da dichiarazione d’amore) e Let it snow, raccolta che non ho proprio apprezzato. Quindi… avete consigli? Magari per il prossimo anno riesco a rimediare.

Spero che anche voi troviate irresistibile questo tag, sentitevi liberi di riproporlo: fatemi sapere se lo farete e verrò a leggerlo!

Commenti

  1. Bellissimo tag, spero di riuscire a farlo in questi giorni :)

    RispondiElimina
  2. Devi leggere Via col vento, Am!!! <3 Io prometto di recuperare la serie di T.J. Klune :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente lo leggerò! Spero nel prossimo anno ♥

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.