Approvati dalle Belle: 3 serie per ragazzi

libri per ragazzi serie consigliate da leggere

Ultimo appuntamento della stagione con questa serie di consigli mirati, ispirato direttamente dalla rilettura di Artemis Fowl.
Vi ho consigliato romanzi che parlano di libri, qualche romance e ora è tempo di pensare ai più giovani. Se poi come me avete superato i vent’anni e li leggete con gusto, nella mia selezione troverete serie che fanno per voi.

copertina gli invisibili il segreto di misty bay del ponte

GLI INVISIBILI

Si tratta di una serie storica, ormai, che abbiamo già avuto modo di nominare.
Il primo libro della serie mi era stato regalato da una zia e non so per quale motivo ne avevo rimandato per anni la lettura. Vi dico solo che poi non sono riuscita a smettere di seguirla.

Quattro amici, una serie di avventure dai contorni sovrannaturali e temi sempre attuali.
(la recensione degli Invisibili e La ragazza fantasma)


copertina Darkdeep i segreti di Still Cove

DARKDEEP

Un salto nella contemporaneità per segnalarvi una serie in corso. Il primo volume è uscito la scorsa estate e indovinate un po’ chi lo ha letto provando un tuffo al cuore? Esatto, la sottoscritta che si è subito ricordata degli Invisibili. Comunque a giorni uscirà anche il seguito, I custodi del Buiofondo, e io non vedo l’ora di proseguire l’avventura.
(la recensione dei Segreti di Still Cove)


copertina ombra chimera laudiero supereroi

L'ACCADEMIA DEI SUPEREROI

Per completare il terzetto una serie conclusa e che ho avuto il piacere di seguire dalla prima uscita. Questa volta i protagonisti sono ragazzi dotati di capacità speciali, ma la cui esistenza è tenuta segreta… Il motivo? Leggete la trilogia e lo scoprirete.

(la recensione dell'Ombra della Chimera)

Se volete ancora più libri o magari avete già letto queste serie, qui potete trovare altri spunti di lettura.
Cosa leggerete questa estate?

Commenti

  1. Darkdeep mi incuriosisce un sacco, mentre L'accademia dei supereroi non l'avevo mai sentita nominare! Vado subito a cercare meglio di cosa si tratta 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata molto carina e ben strutturata! Spero ti incuriosisca abbastanza da leggerla :)

      Elimina
  2. Mi incuriosiscono i primi due. Mi vado a informare ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.