Ci sono libri che ci seguono per tutta la vita. La serie degli Invisibili rientra in questa ipotetica lista. Ognuna di noi ha ricordi personali legati alla serie, ma tutte siamo d'accordo nel consigliarla.
Titolo: Gli Invisibili e Il segreto di Misty Bay
Autore: Giovanni Del Ponte
Prima edizione: Sperling & Kupfer - 2000
Pagine: 215
Prezzo: cartaceo - € 12,90; ebook - € 4,99
Link d'acquisto
Douglas è tormentato da incubi angosciosi che hanno per protagonisti una banda di ragazzi chiamata "Gli Invisibili". Giunto a Misty Bay, dove vive suo zio Ken, scopre che sessant'anni prima l'uomo era uno dei membri di quella banda e che alcuni suoi amici sono morti di recente, apparentemente per cause naturali. Crystal, dotata di poteri telepatici e nipote di una delle persone scomparse, sospetta che i decessi siano invece causati da Angus Scrimm, stregone che Gli Invisibili avevano sconfitto, ora tornato per vendicarsi. Con l'aiuto di Peter, coetaneo intelligente e intuitivo, Douglas e Crystal ricreeranno la banda degli Invisibili per investigare sul mistero che affonda le sue radici in un lontano passato e negli incubi di Douglas.
La serie Gli Invisibili conta, ad oggi, sei romanzi:
Gli Invisibili e Il segreto di Misty Bay
Gli Invisibili e La strega di Dark Falls
Gli Invisibili e Il castello di Doom Rock
Gli Invisibili e L'enigma di Gaia
Gli Invisibili e Il paese del non ritorno
Gli Invisibili e La ragazza fantasma
Le Belle
Non ho letto questa saga, ma ne ho sentito parlare benissimo.
RispondiEliminaAdesso che i consigliate tra i must have, la metterò sicuramente in WL :D
Io ho iniziato a leggere questa serie alle medie, ma ancora la seguo con piacere^^ Giovanni Del Ponte è sicuramente un ottimo scrittore per ragazzi. Anche se ormai sono un po' "cresciuta" per i suoi libri, trovo che abbia sempre qualcosa da dire, anche agli adulti! Soprattutto negli ultimi libri ha cominciato a trattare temi importanti, molto attuali, ed è uno dei motivi per cui lo consiglio!
Elimina