domenica 24 febbraio 2013

Imperdibili #1

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!

Gli Invisibili. Il segreto di Misty Bay, Giovanni del Ponte



Douglas è tormentato da incubi angosciosi che hanno per protagonisti una banda di ragazzi chiamata "Gli Invisibili". Giunto a Misty Bay, dove vive suo zio Ken, scopre che sessant'anni prima l'uomo era uno dei membri di quella banda e che alcuni suoi amici sono morti di recente, apparentemente per cause naturali. Crystal, dotata di poteri telepatici e nipote di una delle persone scomparse, sospetta che i decessi siano invece causati da Angus Scrimm, stregone che Gli Invisibili avevano sconfitto, ora tornato per vendicarsi. Con l'aiuto di Peter, coetaneo intelligente e intuitivo, Douglas e Crystal ricreeranno la banda degli Invisibili per investigare sul mistero che affonda le sue radici in un lontano passato e negli incubi di Douglas.

La serie Gli Invisibili conta, ad oggi, cinque romanzi:

    Gli Invisibili - Il segreto di Misty Bay
    Gli Invisibili - La strega di Dark Falls
    Gli Invisibili - Il castello di Doom Rock
    Gli Invisibili - L'enigma di Gaia
    Gli Invisibili - Il paese del non ritorno
    Gli Invisibili - La ragazza fantasma


Si può essere morti senza saperlo?
Sarà Douglas a scoprire la risposta quando, sperimentando i suoi poteri, varcherà la soglia tra la vita e la morte. Lì incontrerà Nancy, che non ricorda più nulla di sé, e tenterà di aiutarla a capire che cosa sia rimasto in sospeso dopo il tragico evento che l’ha travolta. Lui e gli Invisibili dovranno così affrontare lo spettro di Testa di Morto, il peggior incubo che abbia mai preso forma.


Sul sito di Giovanni del Ponte, potete trovare il prologo e i primi tre capitoli da leggere in anteprima.

Conoscete Giovanni del Ponte? Avete letto Gli Invisibili?

Le Belle

2 commenti:

  1. Non ho letto questa saga, ma ne ho sentito parlare benissimo.
    Adesso che i consigliate tra i must have, la metterò sicuramente in WL :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato a leggere questa serie alle medie, ma ancora la seguo con piacere^^ Giovanni Del Ponte è sicuramente un ottimo scrittore per ragazzi. Anche se ormai sono un po' "cresciuta" per i suoi libri, trovo che abbia sempre qualcosa da dire, anche agli adulti! Soprattutto negli ultimi libri ha cominciato a trattare temi importanti, molto attuali, ed è uno dei motivi per cui lo consiglio!

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.