Lo so. Il titolo fa tanto rivista patinata ma, dopo aver dispensato consigli sui romance, una categoria in cui non mi sento proprio ferrata, mi è venuta voglia suggerire altri libri.
È probabile che questi tre siano sfuggiti ai vostri radar: sono romanzi divertenti e originali. Se cercate qualcosa che esca un po’ dagli schemi, vi sto per dare qualche buona idea.
VIETATO LEGGERE ALL'INFERNO
I lettori sono abituati a compiacersi delle loro perversioni letterarie, della loro dipendenza. Se un giorno, però, invece di essere incentivata, la lettura fosse vietata?
Probabilmente si troverebbero come Amleto in un mare di disperazione.
Distopia e satira si mescolano in una critica bonaria, un’occasione di riflessione su abitudini e vizi di lettori ed editori.
(la recensione)
LA PRINCIPESSA SBAGLIATA
Scommetto che, dopo i romanzi di De Winter e Baraldi, questo è quello su cui insisto di più.
Fortuna vuole che non abbia mai tenuto il conto delle citazioni e dei suggerimenti che ho dato in passato. Quindi, parliamo di chi e perché leggere La principessa sbagliata.
Intanto ci sono un drago, una principessa da salvare e uno zombi.
È anche un romanzo divertente, in cui l’allergia ai cliché (ma forse lo zombi vi aveva messi in guardia) la fa da padrone.
(la recensione)
QUESTO NON È UN ROMANZO FANTASY!
La doppietta di Gerilli (totalmente casuale, tanto che me ne accorgo solo ora) dovrebbe convincermi a recuperare gli altri suoi romanzi. Nel frattempo, non esito a consigliarvi anche questo.
La storia di Questo non è un romanzo fantasy! si sviluppa su più livelli, rendendo partecipi di due universi narrativi. Ancora una volta si tratta di una divertente riflessione sui meccanismi editoriali che coinvolge i suoi protagonisti fino ad arrivare ai fan.
(la recensione)
Ci sono libri che consigliate sempre senza esitazioni? Quali sono?
Commenti
Posta un commento
Grazie per la tua visita ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciami un tuo commento per farmi sapere cosa pensi.
I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.