E anche per quest'anno abbiamo le nostre pagelle. Ci credereste che siamo già alla quarta edizione?
Se non avete avuto modo di leggere le precedenti edizioni, si tratta di una valutazione delle nostre letture da settembre 2016 a giugno 2017. Non troverete tutti i libri di cui abbiamo parlato, ma un'accurata selezione anche perché vogliamo scambiare con voi opinioni e consigli e questa è da sempre un'ottima occasione.
Sogni di mostri e divinità (Daughter of Smoke and Bone #3)
Coronazione di una trilogia imperdibile, il romanzo conclusivo è un crescendo di intensità e meraviglia.
(la recensione)
PROMOSSO
Il principe spezzato (Albion #2.5)
Una novella fondamentale per la saga urban fantasy di Bianca Marconero: un punto di vista struggente, che aggiunge tasselli alla storia e costringe il lettore a rimettere tutto in discussione.
(la recensione)
PROMOSSO
IL NODO DEL TEMPIO (Tiger Fighters #1)
L'India è la terra delle mille contraddizioni e nel futuro queste resistono con crudele tenacia. Tiger Fighters è una storia di ingiustizie, scontri contro demoni (reali e interiori), in cui sentimenti, amore e colori avvincono il lettore.
(la recensione)
PROMOSSO
GARDEN
Quando non è sufficiente combinare distopia e young adult per assicurarsi il successo. Le premesse sono quelle per un romanzo carino, il risultato finale è disastroso.
(la recensione)
BOCCIATO
TRENTATRÉ
Una promessa: riderete, piangerete e rifletterete. Alla fine vi conquisterà e diventerà uno di quei romanzi del cuore.
(la recensione)
PROMOSSO
TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO
Prevedibile fin da pagina 2, per fortuna si può dimenticare in fretta (forse).
(la recensione)
BOCCIATO
IL QUARTO FATO
Un romanzo in trasformazione, che va scoperto passo dopo passo attraverso la lettura: una sfida e un gioco a incastri, perfetto per chiunque voglia leggere qualcosa di insolito.
(la recensione)
PROMOSSO
QUESTO NON È UN ROMANZO FANTASY!
Quando un romanzo fantasy supera i propri confini, ne può nascere qualcosa di bello come il libro di Gerilli. Questo non solo un romanzo fantasy, ma anche un metaromanzo in cui non mancano leggerezza e divertimento.
(la recensione)
PROMOSSO
SWEETDREAMS
La De Nicolo catapulta il lettore nel vivo della storia e poi lo fa arrivare in corsa alla fine. Il segreto? Una buona dose di azione, divertimento e ironia (e personaggi scemissimi).
(la recensione)
PROMOSSO
QUELLO CHE SULLA TERRA SAPETE
Cinque racconti di cui l'amore è il filo conduttore e arriva sempre dritto al lettore.
(la recensione)
PROMOSSO
I FANTASMI DI PORTOPALO
Nell'inchiesta di Bellu, che scava per far riemergere la verità che nessuno voleva vedere, c'è la pressante necessità di ricordare, di capire e di far capire per non cadere nella trappola dell'ovvio e dell'abitudine anestetizzante.
(la recensione)
PROMOSSO
QUELLO CHE I TUOI OCCHI NASCONDONO
Sotto il nome di Serena Nobile si cela una Virginia de Winter in aspettata e ci regala un romance con un'intrigante vena thriller.
(la recensione)
PROMOSSO
I RAGAZZI DELLA 56a STRADA
Pietra miliare della narrativa young adult, è un romanzo denso di tematiche reali e vicine agli adolescenti a cui si rivolgeva e si rivolge.
(la recensione)
PROMOSSO
AMERICAN GODS
Da leggere, giusto per farsi un favore.
(la recensione)
PROMOSSO
L'IMPREVEDIBILE PIANO DELLA SCRITTRICE SENZA NOME (serie Vani)
Questa è una serie che si fa leggere tutta d'un fiato. Provare per credere.
(la recensione)
PROMOSSO
E voi li avete letti? Quali sono i vostri promossi e bocciati?
Le edizioni delle pagelle delle Belle:
anno 2013-2014
anno 2014-2015
anno 2015-2016
anno 2016-2017
anno 2017-2018
Le Belle
Adoro le pagelle! Ammetto di non conoscere alcuni dei romanzi promossi, ma posso sempre informarmi meglio. Tra questi ho letto solo I ragazzi della 56° strada e anche io lo promuovo a pieni voti, mentre Il piano della scrittrice senza nome lo avrei promosso con poco più della sufficienza (ho preferito il secondo). Per adesso tra i miei bocciati ci sono solo due romanzi, uno di una scrittrice esordiente, Le verità sotto il vulcano di Teresa Pitino (sconclusionato e scritto davvero male) e L'ultima traccia di Charlotte Link (lento, prolisso e inconcludente).
RispondiEliminaGrazie! ♥ Noi non conosciamo i tuoi bocciati e Am è convinta di essersi segnata qualcosa della Link nella tbr: andrà a controllare, giusto per farsi un'idea ;)
Elimina