Le pagelle delle Belle

libri da leggere classifica

Ed eccoci alla terza edizione delle pagelle delle Belle: le valutazioni sulle nostre letture da settembre 2015 a giugno 2016.
Non sono state moltissime a essere sincere, ma speriamo che i risultati finali siano per voi interessanti e inspirino in positivo le vostre prossime letture. E se state preparando le valigie (fortunelli!) o se state già pensando a quali saranno i vostri compagni di viaggi, tanto meglio: occhio ai promossi e alla larga dai bocciati!


TITOLO

COPERTINA

PERCORSO FORMATIVO

VALUTAZIONE FINALE

QUANTO DI HO ODIATO

Carino e piacevole,
con qualche spunto
di riflessione
(la recensione)

PROMOSSO

REGINA DI FIORI E RADICI

Un retelling da non perdere
(la recensione)

PROMOSSO

THE YOUNG WORLD

Ci vorrebbe un seguito.
Piacevole lettura,
ma stile e trama
non brillano
(la recensione)

RIMANDATO A SETTEMBRE

IO SONO ZERO

Non raggiunge
il suo potenziale
(la recensione)

BOCCIATO

REGINA ROSSA

Piatto e irritante, da dimenticare
(la recensione)

BOCCIATO

LE STANZE BUIE

Un esordio
e un romanzo
di alto livello
(la recensione)

PROMOSSO

IL SEGRETO DELLA CRISALIDE

Questo libro
vi sorprenderà
(la recensione)

PROMOSSO

LA NOTTE CHE HO DIPINTO IL CIELO

Un esordio promettente
(la recensione)

PROMOSSO

LET IT SNOW.
INNAMORARSI SOTTO LA NEVE

Spirito natalizio cercasi.
In una parola:
NOIOSO
(la recensione)

BOCCIATO

ALBION. OMBRE

La felicità è...
ancora lontana,
ma forse non troppo.
(la recensione)

PROMOSSO

GAL COX. I MISTERI DEI VIAGGI NEL TEMPO

Scorretto,
confuso
e banalizzato
(la recensione)

BOCCIATO

SOLO NON SI VEDONO I DUE LIOCORNI

Un romanzo
crudele e spietato
che merita di essere letto
(la recensione)

PROMOSSO

DEMON HUNTER SEVERIAN:
LA SIGNORA DEI CANCELLI DELLA NOTTE

Ambientazione italiana, epoca tardo romana e un mistero da risolvere
(la recensione)

PROMOSSO

IL PRIMO AMORE SEI TU

Una storia romantica
e dolce
(la recensione)

PROMOSSO

UN TERREMOTO A BORGO PROPIZIO

Una serie da leggere
per trovare serenità
(la recensione)

PROMOSSO

MISTBORN. L'ULTIMO IMPERO

Un inizio di saga davvero promettente
(la recensione)

PROMOSSO

IL CAMMEO DI OSSIDIANA

Da leggere e rileggere:
un viaggio tra mistero
e passione
nella Londra vittoriana
(le recensioni)

PROMOSSO

IO SONO NESSUNO

Adatto a un pubblico giovane,
ma troppo semplice
(la recensione)

BOCCIATO

GLI EREDI DI ATLAS (La guerra degli elementi #1)

Un inizio di serie
interessante e promettente
(la recensione)

PROMOSSO

LA PRINCIPESSA SBAGLIATA

Intelligente, fresco e divertente:
da leggere
(la recensione)

PROMOSSO

SOGNI DI CARTA

Un libro sull'amore
per i libri e la lettura,
ma non solo
(la recensione)

PROMOSSO

L'ALLIEVA

Un romanzo
che può piacere
a tutti
(la recensione)

PROMOSSO

DI METALLO E DI STELLE. L'APPRENDISTA DI LEONARDO

Rinascimento e clockpunk, alchimia e Leonardo da Vinci: un mix imperdibile
(la recensione)

PROMOSSO

LA CITTÀ DI SABBIA

Intrighi, colpi di scena,
descrizioni vivide,
una narrazione efficace:
un romanzo notevole
(la recensione)

PROMOSSO

Avete già letto questi libri? Siete d'accordo con noi? Quali libri salvereste e quali boccereste?
Quale sarà la vostra prossima lettura?

Le edizioni delle pagelle delle Belle:
anno 2013-2014
anno 2014-2015
anno 2015-2016
anno 2016-2017
anno 2017-2018

Le Belle

Commenti

  1. Ma che idea bellissima!!! *_*
    Mi spiace che abbiate bocciato Io sono nessuno perché mi ispira parecchio ed è in wish list :) E non posso che essere d'accordo sui libri della De Winter e di Sanderson! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ A Io sono nessuno avevo dato tre specchi: chiarisco subito che non è un romanzo brutto, ma a differenza di molti libri per ragazzi non lo trovo adatto a un pubblico adulto. Ci sono i misteri da risolvere, ma nessun indizio per provare a farlo in autonomia (si possono avere dei ragionevoli sospetti) e questo mi ha abbastanza deluso.

      Elimina
  2. Bellissima idea! Anche io ho semi-bocciato Regina Rossa, mi è sembrato uguale a mille altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eh, io l'ho proprio trovato carente sotto molti punti di vista. :/

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.