Tutti i lettori sognano, almeno una volta nella vita, di incontrare il loro scrittore preferito, l'autore del romanzo che li ha fatti ridere, commuovere, innamorare. E noi ovviamente non siamo da meno.
L'altro giorno, mentre passeggiavamo a caccia di regali natalizi (che impresa!), abbiamo iniziato a parlare di libri e siamo finiti a parlare proprio di questo: degli scrittori che vorremmo incontrare. È ovvio che non sia possibile riportare i dettagli del nostro vaneggiamento a occhi aperti e la lista completa sarebbe davvero troppo lunga. Ci teniamo, però, a proporvi una sintesi, una via di mezzo tra una top ten uno sneak peak.
Photo by Aziz Acharki on Unsplash |
Non è stato difficile trovarci d'accordo sulla Venerabile Virginia de Winter, autrice di Il Cammeo di Ossidiana, La spia del mare e Black Friars, la serie che ci ha conquistate con uno stile ricco e cinque smandrappati. Abbiamo convenuto che se la sua vita ricorda, anche solo vagamente, quella della protagonista dei suoi libri, dev'essere un soggetto affascinante...
«Ama a tuo piacimento»
Se ci conoscete, ormai sapete che ci poniamo pochi limiti, soprattutto se si tratta di fantasticare e allora perché non incontrare proprio lei? Quando i secoli non saranno più un ostacolo, andremo a far visita a Jane Austen.
Come è naturale, ci sono autori che sono speciali per ciascuna di noi: lo dicevamo, no, che ogni lettore ha uno scrittore del cuore.
Alaisse vorrebbe incontrare Maria V.Snyder.
«Valek è il motivo di TUTTO. Scherzi a parte (No, non scherzavo), la Snyder è una scrittrice bravissima: ha saputo creare mondi alternativi verosimili in cui i personaggi sono persone reali. Nelle due trilogie di Sitia e Ixia, ad esempio, ha creato due forme di governo agli antipodi, ma comunque credibili e inserite in un contesto perfetto».
Anche Angharad ha espresso il desiderio di incontrare un'autrice di cui adora i personaggi: Giusy De Nicolo.
«Quel che più mi piace della De Nicolo sono i suoi personaggi. Reali, normali, vivi. Non ho potuto fare a meno di affezionarmi a Cespuglio e Ludovico, o a Alexandra e Tamel... per non parlare di tutti i personaggi secondari. Aggiungiamoci uno stile diretto e senza peli sulla lingua: mi ha conquistata».
Siamo brave nei sogni a occhi aperti, ma quando dormiamo a volte ci superiamo: Amaranth ha letteralmente sognato di incontrare Erri De Luca.
«Le sue parole per me sono la poesia e la voce del cuore».
E voi quali autori vorreste incontrare?
Ti potrebbe interessare:
![il tuo autore preferito non esiste](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjAvr-xhSadnjRO2ndGGq2YbrjJA1AjMEowxXgoYzjB0TzhRQGQHiYTx-d1R_G1_diWkK9xrzB9uo3JTWOwWGJBP4cxcbm0tCGXXvMFiRdfOSFUlcf35g8jPbFsB-qPNrVdOkaF6WVbotj_/s320/autore_preferito_non_esiste.jpg)
Le Belle
Commenti
Posta un commento
Grazie per la tua visita ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciami un tuo commento per farmi sapere cosa pensi.
I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.