sabato 1 dicembre 2012

Autori che vorremmo incontrare

Tutti i lettori sognano, almeno una volta nella vita, di incontrare il loro scrittore preferito, l'autore del romanzo che li ha fatti ridere, commuovere, innamorare. E noi ovviamente non siamo da meno.
L'altro giorno stavamo passeggiando a caccia di regali natalizi (che impresa!) e abbiamo iniziato a parlare proprio dei nostri scrittori del cuore: una lista lunghissima di cui, per ovvi motivi, vi proponiamo solo qualche nome.

Noi tutte vorremmo incontrare:


Virginia de Winter, l'autrice della serie di Black Friars che ci ha conquistate con il suo stile ricco e i suoi cinque smandrappati. Se la sua vita ricorda anche solo vagamente le disavventure che capitano alla protagonista dei suoi libri, dev'essere un soggetto affascinante da osservare…

Jacqueline Carey, la mamma di tanti bei figlioli (*sospiro di gruppo*) e di quel capolavoro che è la saga di Kushiel.

«Ama a tuo piacimento»

Jane Austen perché «non si preoccupa tanto del cuore umano quanto degli occhi, della bocca, delle mani e dei piedi» (Charlotte Bronte, 1850).


E ora, ognuna di noi vi rivelerà il nome di un autore che ama particolarmente:

Alaisse vorrebbe incontrare: Maria V.Snyder.

«Valek è il motivo di TUTTO. Scherzi a parte (No, non scherzavo), la Snyder è una scrittrice bravissima: ha saputo creare mondi alternativi verosimili in cui i personaggi sono persone reali. Nelle due trilogie di Sitia e Ixia, ad esempio, ha creato due forme di governo agli antipodi, ma comunque credibili e inserite in un contesto perfetto».

Amaranth vorrebbe incontrare: Erri De Luca.

«Vi ho già raccontato di come ho conosciuto i romanzi di De Luca, della mia totale adorazione. Non vi ho mai raccontato che ho sognato (letteralmente) di incontrarlo.
Le sue parole per me sono la poesia e la voce del cuore».

Angharad vorrebbe incontrare: Giusy De Nicolo.

«Quel che più mi piace della De Nicolo sono i suoi personaggi. Reali, normali, vivi. Non ho potuto fare a meno di affezionarmi a Cespuglio e Ludovico, o a Alexandra e Tamel... per non parlare di tutti i personaggi secondari. Aggiungiamoci uno stile diretto e senza peli sulla lingua: mi ha conquistata»

E voi quali autori vorreste incontrare?

Le Belle

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.