The Guilty Reader Book Tag

Guilty reader tag

Buongiorno, Bellissimi!
Qualche settimana fa ho trovato questo tag su A Game of T.A.R.D.I.S., che non ho commentato (sono pessima), ma che mi è piaciuto molto e ho deciso di fare.

  1. Hai mai riciclato un libro come regalo?
    No, assolutamente. Mi è capitato di regalare un libro che avevo doppio, ad Amaranth per la precisione e lei era ben consapevole della cosa (oltretutto le ho dato la copia nuova, non quella usata, visto che quest’ultima era firmata. IL MIO TESSSSORO.).


  2. Hai mai detto di aver letto un libro quando invece non l’avevi letto?
    Se stiamo parlando di ambito scolastico… ehm. Sì. Le letture obbligate le ho sempre vissute molto male (e per male intendo che i miei neuroni indicono una protesta stile “noi leggiamo ciò che ci pare, non quello che ci dicono loro. SIAMO ELFI LIBERI”).
    Mentre in generale no, specifico sempre se l’ho letto, sto leggendo, mi sono bloccata o altro.


  3. Hai mai preso in prestito un libro senza mai ridarlo indietro?
    No, lo restituisco sempre. Magari ci metto delle ere geologiche, ma lo faccio. Ne sa qualcosa Alaisse, ho in ostaggio tipo mezza libreria da anni e coi miei tempi le riporto tutto. Molto lentamente.


  4. Hai mai letto una serie non in ordine di pubblicazione?
    Sì, recentemente ho iniziato la serie dedicata a Harry Hole di Jo Nesbø partendo dall’ottavo libro, L’uomo di neve. A mia discolpa non sapevo fosse una serie. In passato invece credo di aver letto serie solo in ordine di pubblicazione.


  5. Hai mai spoilerato un libro?



  6. Fai orecchie alle pagine?



  7. Hai mai detto a qualcuno che non possiedi un libro quando invece ce l’hai in libreria?
    No, anche se mi è capitato di rassicurare un’amica sul fatto che avrei potuto prestarle la Medea di Euripide, convintissima. Poi apro il libro e… era in greco.
    Amica, perdonami per averti illusa.



  8. Hai mai detto a qualcuno di non aver letto un libro quando invece l’hai letto?
    Non mi pare, anche perché non ne vedo la ragione.


  9. Hai mai saltato una parte di un libro o un intero capitolo?
    No, se mi annoia o non mi piace tendo ad abbandonarlo del tutto, ma non riesco a saltare delle parti, mi sembra poi di non aver davvero letto il libro. Facile che poi rimuova le parti particolarmente noiose dalla mia mente un nanosecondo dopo, ma devo leggerle per avere la coscienza a posto.


  10. Hai mai parlato male di un libro che in realtà ti è piaciuto?
    No, al massimo può capitare che riveda il mio giudizio dopo anni, sia in positivo sia in negativo.


E voi? Vi siete macchiati di qualche colpa fra quelle citate?

Angharad

Commenti

  1. Ma che carino questo tag! Lo farò molto presto! ^^

    RispondiElimina
  2. Io ogni tanto trovo i vecchi libri a cui ho fatto le orecchie, o peggio. It lo lessi a 11 anni, ci ho trovato anche delle stelline scarabocchiate sopra. Ero un mostro ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa positivo: non sei più un mostro! XD
      Io invece ricordo di aver fatto le orecchie solo ai Topolini, ai libri mai e non saprei nemmeno dare una motivazione alla distinzione che facevo da bambina. X°D

      Elimina
  3. Bellissimo tag!! Dai non hai tante gravi colpe! Ti sei salvata :) Io non riporto da più di un anno dei libri in biblioteca! UUps!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.