Gocce di magia

Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.

Attenzione! L'estratto di oggi è molto bello, ma contiene anche spoiler. Se volete evitarli, ma il romanzo vi incuriosisce, qui trovate la nostra recensione.

Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo, Benjamin Alire Sáenz

«Dante è mio amico» dissi. E avrei voluto aggiungere che prima di Dante non avevo mai avuto un amico, un vero amico. E che neanche mi immaginavo che al mondo potessero esistere persone come Dante, persone che guardano le stelle e conoscono i misteri dell'acqua e che sanno benissimo che gli uccelli appartengono al cielo con i loro volteggi pieni di grazia e non esistono per essere abbattuti da ragazzini idioti e crudeli con stupide pistole giocattolo. Avrei voluto dire che Dante mi aveva cambiato, che grazie a lui non sarei più stato lo stesso. Mai più. E che in realtà era Dante che mi aveva salvato la vita, non il contrario. Avrei voluto dire che, tolta mia madre, Dante era l'unico essere umano con cui riuscissi a parlare delle mie paure. Avrei voluto dire tante cose. Ma le parole non mi uscivano.
E quindi mi limitai a ripetere stupidamente: «Dante è mio amico».

Avete letto questo romanzo?

Amaranth

Commenti

  1. Prima o poi riuscirò a leggerlo!!! (E se continuo a ripetermelo magari si avvererà anche! ;P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima (il poi lo elimino) riuscirai a leggerlo!
      Prima riuscirai a leggerlo!
      Prima riuscirai a leggerlo!
      Prima riuscirai a leggerlo!
      Prima riuscirai a leggerlo!
      ...

      :P

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.