Imperdibili #19

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!

Da circa due settimane, giorno più giorno meno, ho finito di leggere La Chimera di Praga di Laini Taylor. Mentre leggevo non ho potuto fare a meno, nonostante le differenze, di pensare a un altro libro, Due candele per il Diavolo. È stato allora che mi sono accorta che mancava nella nostra rubrica di Imperdibili ed è proprio il caso di rimediare.

Amaranth


Due candele per il Diavolo, Laura Gallego García

"Volto le spalle alla facciata della biblioteca, ai bar e agli studenti che prendono il sole, e mi inoltro nel bosco di colonne, diretta al parco che circonda l'edificio. I piccioni si spostano al mio passaggio. Poco dopo, l'ombra della biblioteca mi copre il sole. E di nuovo rabbrividisco. Questa volta sì che l'ho sentito. C'è qualcuno… o qualcosa… Lentamente, mi porto la mano dietro la schiena per prendere la spada, se necessario. Ma lui, o lei, o quella cosa è più veloce. La vedo con la coda dell'occhio: un'ombra oscura che mi r dall'altro di una colonna. Mi volto, ma non c'è già più.
La scorgo su un'altra colonna, ma non ho tempo di girarmi a guardare, lui, lei o qualunque cosa sia… né di identificare i lineamenti, perché, con un salto incredibile, velocissimo, disumano, si avventa su di me e si butta a terra, e la punta di una spada che non è la mia brilla per un attimo nelle mie pupille. I piccioni vola via, in un fuggi fuggi generale."

Se non conoscete questo romanzo, se non vi basta il nostro consiglio e volete approfondire, qui trovate la recensione di Amaranth.

Le Belle

Commenti

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.