A prima vista

Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.

Il primo amore sei tu, Stephanie Perkins

Ho tre semplici desideri. Non mi sembra davvero di chiedere troppo.
Il primo è di andare al Ballo d?inverno della scuola vestita da Maria Antonietta: voglio una parrucca talmente elaborata da poterla utilizzare come gabbia per un uccellino, e un abito così voluminoso da riuscire a entrare alla festa solo da una porta a doppio battente. Arrivando, terrò sollevata la gonna per mostrare un paio di anfibi, in modo che tutti vedano che, sotto i fronzoli, ho un animo punk.
Il secondo è che i mie genitori accettino il mio ragazzo. Lo odiano. Odiano i suoi capelli decolorati con le radici perenne mente scure, e odiano le sue braccia, completamente ricoperte di tatuaggi con stele e ragnatele. Dicono che guarda tutti con aria di sufficienza e che il suo sorriso, in realtà, è un ghigno. Non ne possono più di sentire la sua musica sparata a tutto volume provenire dalla mia stanza, e sono stanchi di litigare per l'orario del rientro ogni volta che vado a vedere la sua band in qualche locale.
E il mio terzo desiderio?
Non rivedere mai, mai e poi mai i gemelli Bell.
Mai più.


Se volete saperne di più, vi rimando alla mia recensione.

Amaranth

Commenti

  1. L'amore di Lola per la moda è uno degli aspetti che mi è piaciuto di più del romanzo. Il fatto che crei da sola i suoi abiti e sia sempre alla ricerca di capi unici ed eccentrici mi ha colpito sin da subito e rende questo personaggio molto particolare.
    Il suo costume da Maria Antonietta me lo sono sempre immaginata esagerato e meraviglioso e lo adoro.

    E poi, a questo punto del libro, Lola non sapeva ancora che i gemelli Bell sarebbero tornati e beh...che il bellissimo e adorabile Cricket sarebbe ripiombato nella sua vita come un fulmine a ciel sereno :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro il costume da Maria Antonietta :3
      L'incipit è perfetto proprio per questo: tutto sembra andar bene... E poi *_*

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.