I Ship It Book Tag

Buongiorno, Bellissimi!
Sono tornata con un book tag (uno dei tanti che mi sono segnata e ancora aspettano di essere fatti). L’ho trovato sul canale JudeHnd ed è l’I ship it book tag . L’ho trovato troppo carino e ho dovuto salvarlo. Quando mi sono poi ricordata di farlo… è stato assolutamente difficile completarlo. Quando si parla di ship ho l’imbarazzo della scelta.


1. CANON – Una coppia ufficiale di un libro che ami moltissimo e pensi siano perfetti l’uno per l’altra

Anne Elliot e il Capitano Wentworth di Persuasione. Si tratta del mio romanzo preferito di Jane Austen e, per quanto mi riguarda, Wentworth riesce anche a superare Mr. Darcy nel mio cuore. Incredibile, I know.

2. SHIPPERPRESSION – Una coppia che avresti voluto davvero si realizzasse, ma purtroppo non è salpata

Devo confessare una cosa: tendo a shippare coppie canon o che hanno moltissime probabilità di diventarlo. E quando non si realizzano, non è perché non avrebbero funzionato ma perché o uno dei due crepa o i personaggi non hanno abbastanza spazio da permettere la realizzazione della loro vita amorosa.
Quindi, nomino una coppia che shippo con tutta me stessa, ma che, essendo (per ora) la serie conclusa e non avendo avuto spazio la questione coppia per quel personaggio, è puramente fanon al momento: Jordan Vandemberg e Jerome Sinclair di Black Friars.

(In realtà, ne avevo un’altra in mente, ma è troppo spoiler e avrei potuto subire il linciaggio perché… beh, avrei rivelato la morte di un personaggio. A fine serie. No. Ci tengo alla mia vita.)

3. SHIPPING DOCKS – Un posto di un libro in cui vorresti passare il tempo, il tuo luogo ideale

Nondaròunarispostabanalenondaròunarispostabanalenondarò- HOGWARTS.
Mi spiace, vorrei poter resistere ma… HOGWARTS. VOGLIO ANDARE A HOGWARTS. *piange*

4. SHIPPING ON DECK – due possibilità: il matchmaker preferito, oppure, se non si conosce nessun personaggio di questo tipo, il personaggio di supporto preferito

Jupe di Kindling the moon. È il figlio dell’interesse amoroso della protagonista, ed è semplicemente adorabile. È evidente quanto gli piaccia Cady e quanto sia felice che lei e il padre stiano insieme… forse non è tanto di supporto quanto possibile rivelatore di segreti imbarazzanti ma… who cares.

5. brOTP – Un’amicizia che ami moltissimo

Beth e Jennifer di Per l’@more basta un clic. La loro amicizia è resa benissimo e mi ha ricordato moltissimo quella che ho con le mie amiche, quindi vincono a mani basse.

6. ON FLEEK – Un libro (o una serie) che hai letto recentemente e hai trovato perfetto

Albion – Ombre di Bianca Marconero. È il secondo romanzo della serie e mi ha completamente stregata. Risento ancora dei postumi di lettura, anche perché ho letto recentemente la novella natalizia che l’autrice ha pubblicato come regalino. VOGLIO IL SEGUITO. O altri regalini. O tutti e due.
Both. Both is good.

7. SHIPWRECK – Un libro (o una serie) che hai pensato fosse un disastro

La serie Lux di Jennifer Armentrout. Non ho ancora finito di leggerla, ma dubito fortemente si possa riprendere in extremis.

8. SHIPPING - Un libro recente che hai scoperto e vuoi avere con tutte le tue forze

In realtà sono due: Poison Fairies – I Re delle Macerie di Luca Tarenzi e La prima cosa bella di Dante B., il primo perché è il secondo di una trilogia che sto seguendo e che amo. E il secondo perché ho letto la versione auto pubblicata e ora voglio il cartaceo. Appena saranno disponibili entrambi me li prendo in blocco.

9. I SHIP IT - Una coppia che ami con tutta te stessa, i cui personaggi possono appartenere a libri diversi

Ok, non ho mai shippato personaggi di libri (o film) diversi. Non sono incline a fare crossover, quindi sono costretta a scegliere una coppia che mi piace e i cui personaggi sono nello stesso romanzo: Haniel e Rafael di Angelize I e II. My beautiful babies! *li soffoca in un abbraccio*

10. OTP - La tua coppia letteraria preferita in assoluto in cui sei la protagonista: esatto, devi scegliere un personaggio che sarà tutto tuo

…uno… solo? *piange disperata*
Ok, questa è davvero difficile, ma cercherò di fare un ragionamento sensato per una volta.
Partirò dal presupposto che in questo caso devo considerare la realtà e quindi devo scegliere un personaggio che davvero vorrei nella mia vita (perché, non so voi, ma spesso amo personaggi con cui nella vita reale molto probabilmente non andrei d’accordo. Un genio).
Perciò, dopo una scelta dolorosa attenta, il fortunello è… Erek Greystone di Albion. Amo e venero Deacon, ma nella vita vera vorrei un Erek. Perché Erek è il migliore sotto tutti i punti di vista e, per come sono fatta io, sarebbe decisamente un ragazzo che potrei amare alla follia.
Il mondo ha bisogno di tanti Erek. Really.

Ovviamente siete tutti taggati!
Fatemi sapere anche nei commenti come avreste risposto voi!

Angharad

Commenti

  1. Carinissimo questo tag :) sono d'accordo con te per quanto riguarda Persuasione, quel libro è qualcosa di meraviglioso! Anche io avrei voluto che Jordan finisse con Jerome... e ho amato l'amicizia fra Beth e Jennifer :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Persuasione è un gioiellino, peccato passi sempre in secondo piano rispetto a Orgoglio e Pregiudizio.
      Anche tu una Jordan/Jerome shipper! Cerco di pensarla positivo, non ci hanno dato certezze, il che ci lascia libere di poter pensare possa diventare reale. :3
      Beth e Jennifer sono troppo carine! :3

      Elimina
  2. Che carino questo tag!Concordo in pieno per la serie Lux, io sono arrivata al terzo volume e non sono più stata in grado di continuare xD E pensare che inizialmente la storia mi era anche piaciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto fino al terzo, in realtà non ho ancora rinunciato a vedere fin dove ha intenzione di arrivare, ma per ora è in stand by. Terribile. XD

      Elimina
  3. Carinissimo questo tag, me lo devo proprio segnare! :) E ottima anche la scelta delle gif u.u Sono team Darcy da sempre e per sempre, ma il Capitano Wentworth ha un certo fascino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Le gif sono sempre la mia gioia, finisce sempre che ci metto più a sceglierle che a scrivere il post. XD
      Io sono stata team Darcy fino a quando non ho letto Persuasione, poi ho cambiato team, anche se il mio amore per Darcy rimane immutato. :3

      Elimina
  4. Ciao An! Awww, Wentworth *_____* Mi piace tanto lui, però Darcy è Darcy <3
    Concordo assolutissimamente con Erek!!! Io l'adoro, è il mio preferito e come perfect boyfriend ci sta. Oh, si che ci sta :D Ce lo litighiamo?? XD
    Poison Fairies e La prima cosa bella spero di recuperarli quanto prima (almeno il primo, del secondo ho ancora l'ebook in attesa), e quest'anno spero di riescire almeno a cominciare la serie della De Winter.

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosa! <3 Oh, ma io amo anche Darcy, solo che Wentworth un pochino di più. :3
    Erek è qualcosa di meraviglioso ed è da proteggere. :3 Mmmh, sì, mi sa che dovremo litigarcelo, non lo mollo facilmente. :P
    Recupera tutto, tuttissimo! Quei due romanzi mi sono piaciuti molto e la de Winter... beh, sai già. Rischio di partire per la tangente ogni volta che nomino Black Friars. XD

    RispondiElimina
  6. Dico solo:
    Jordan Vandemberg e Jerome Sinclair di Black Friars. ---> THIS SHIP HAS TO SALP
    and... se salpa vorrebbe dire che la De Winter ha ripreso in mano la serie ed è una delle poche cose che VOGLIO CON TUTTA ME STESSA!
    *Potrei fare questo TAG!*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente! LO VOGLIO ANCHE IO. ç_ç Non ne abbiamo avuto abbastanza di Black Friars, proprio no. u.u
      Sì, dai, fai il tag! :3

      Elimina
  7. Questo tag è carinissimo! *_* E l'ultima gif? Meravigliosa!!!! Jeremy! <3 (suppongo che l'attore abbia anche un nome, ma io non me lo ricordo!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Quando l'ho visto, non ho potuto ignorarlo. :3
      Jeremy si chiama Lee Hong Ki. :3 Nooo, non sono ossessionata da lui tanto da aver memorizzato il nome. :P

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.