RITORNO ALL'ALBION COLLEGE. I personaggi di Albion

Buongiorno, Bellissimi!
Oggi vi presentiamo i personaggi di Albion.
Se siete frequentatori della pagina dedicata al romanzo saprete che è stato già proposto un Dreamcast, ma noi siamo un po’ ribelli (leggasi: Angharad è una pazza fissata col trovare i prestavolto) e abbiamo voluto dare una nostra versione del possibile cast.
La sola eccezione è Deacon. Per lui Angharad non ha avuto cuore di provare a cercarne un altro. Ama il suo prestavolto e non potrebbe immaginarsene uno diverso. Sì, è chiaramente di parte, ma la perdonate, vero?
E ora iniziamo!



LO STRONZO (IR)RECUPERABILE

Ovvero, Marco Cinquedraghi

Nazionalità: Italiana
Età: 17 anni
Prestavolto: David Lambert

Marco è entrato in corsa al terzo anno all’Albion, unica eccezione nel corso della lunga storia della scuola. Il padre lo ha educato a mostrare di essere sempre il migliore, a imporsi su chi non è allo stesso livello sociale, ad accompagnarsi solo alle persone giuste… a essere stronzo, insomma. E gli riesce pure bene, anche se spesso rivela con piccoli gesti e pensieri la possibilità di un Marco migliore, un Marco che aspetta solo di uscire allo scoperto…
«O di essere trascinato a forza fuori. A calci nel sedere.»
«È solo per il suo bene.»
«Assolutamente. »

I suoi segni distintivi sono i capelli neri e ricci, gli occhi verdi, il suo metro e ottanta e passa… che lo rendono un bell’esemplare maschile (una volta superato quel piccolo problemino caratteriale).

Dicono di lui:
Deacon: «Comunque a un campionato internazionale di cretini scommetterei su un podio»
Helena: «È maleducato e inquietante.»
Erek: «A me Cinquedraghi è quasi simpatico.»

LA PAZZA DEL TRENO (cit. Marco)

Ovvero, Helena Gomez

Nazionalità: Spagnola
Età: 16 anni
Prestavolto: Maia Mitchell

Helena frequenta l’Albion grazie a una borsa di studio ed è la migliore amica di Deacon Emrys. È intelligente, determinata e molto protettiva con i suoi amici. Dietro il carattere forte e combattivo, nasconde la grande preoccupazione per la malattia della madre. È una delle prime a tener testa a Marco, tanto che bastano i suoi sguardi per disarmarlo. Gli occhi neri di Helena riescono a sconvolgerlo e funzionano meglio dei consigli di Lance. Che non rimanga, poi, inchiodato sul posto evitando di far danni, però, è un'altra storia.
A proposito di Lance, ha una cotta per lui… e come biasimarla?

Dicono di lei:
Deacon: «Molto diplomatica.»
Marco: «E sticazzi, che carattere!»

IL MAGO DELLA MATEMATICA

Ovvero, Deacon Donald Emrys

Nazionalità: Irlandese
Età: 17 anni
Prestavolto: Colin Morgan

Deacon è uno dei borsisti e, di fatto, il leader dell’ala Est. Chiaramente doveva essere lui il protagonista, invece di quel Testa di Drago di Marco e…
«Ang, che stai dicendo?»
«La verità. Mio marito è il migliore.»
«Tuo… marito?»
*Am guarda male Ang*
«Certo che sì. È la mia anima gemella. E poi qualcuno deve fargli capire che noi italiani siamo meravigliosi, mi sacrifico in nome della patr- »
*Amaranth le lancia una padella in fronte*

Dunque, dicevamo… ah, sì. È il leader dell’ala Est e un punto di riferimento per i suoi compagni. È molto intelligente, anche se cerca di nasconderlo all’Albion, perché per un borsista l’unico modo di sopravvivere alla scuola è non dare nell’occhio. E il piano va a buon fine… almeno fino all’arrivo di un certo italiano.
I suoi segni distintivi sono l’estrema altezza, due occhi blu («Il mio colore preferito! È evidente che siamo destin - »*Am imbavaglia Ang*) e una pungente ironia.

Dicono di lui:
Marco: «È solo un ridicolo mucchio d'ossa!»
Lance: «Uno come Emrys sembra ininfluente, ma qualcosa mi dice che non è uno di poco conto, come si affanna a sembrare.»
Erek: «[…] sei come un cane con l’osso.»

LA PERFEZIONE *Alaisse lo infila in un sacco e se ne torna in Giappone*

Ovvero, Lance Chevalier Du Lac

Avete avuto paura, eh?
Non siamo ancora così folli da scegliere un presta volto del genere. Per ora.

Nazionalità: Francese
Età: 17 anni
Prestavolto: Jesse Spencer

Lance è il compagno di stanza di Marco, il che è una fortuna, perché cerca di essere la voce della ragione di quella testa calda (non sempre con successo). È molto pacato, educato e cavalleresco.
Sembra davvero troppo bello per essere vero, colpa anche della descrizione di Marco (dieci righe, gente. DIECI RIGHE DI PERFEZIONE), e considerati i precedenti della leggenda arturiana… rimaniamo all’erta.
«Ang… devi sempre essere sospettosa?»
«Sempre. Soprattutto perché non ho mai sopportato chi-sai-tu. MAI. Quindi, mi beo della sua perfezione senza farmi incantare.»
Segni particolari… bellissimo, biondissimo, levissimo.

Dicono di lui:
Helena: Come poteva la natura aver riunito una tale somma di perfezione?
Marco: Era come se l’aria intorno a lui brillasse.

IL BUON ROSSO

Ovvero, Erek Greystone

Nazionalità: Gallese
Età: 17 anni
Prestavolto: Stefano Masciolini

Erek è il compagno di stanza di Deacon ed è il più buono di tutto il gruppo. Talmente buono che riesce a trovare “quasi simpatico” Marco all’inizio (e in realtà, la semi simpatia è reciproca), il che è qualcosa di estremamente difficile e noi lo amiamo ancora di più per questo. È solare e gentile e il suo buonumore è contagioso.
Segni particolari: capelli rossicci, lentiggini e un sorriso luminoso.
«Come se non fosse già abbastanza adorabile, è pure rosso.»
«Rosso è bello.»
«Rosso è sexy.»
A nostro parere, è sicuramente uno dei migliori personaggi, si meriterebbe perenni abbracci e tanta felicità. (Sì, Bianca, ce l’abbiamo con te).

Dicono di lui:
Marco: sembrava più in gamba degli altri.

LA GOTHIC DOLL

Ovvero, Darlin Blakpool

Età: 15 anni
Prestavolto: Sofia Carson

Darlin Blakpool è una borsista al primo anno. È fredda ed enigmatica, è molto interessata alla storia dell’Albion college e cerca di coinvolgere Deacon & co. nelle indagini. Nonostante mantenga le distanze, Erek è così interessato a lei che non si lascia intimidire dal suo atteggiamento, anzi, lo trova un incentivo per trovare una crepa nella corazza di questa piccola ragazza.
Segni particolari? Capelli lunghi fino alle ginocchia che agghinda sempre con vari fiocchi in pizzo.
Potrete ritrovare Darlin nella novella Diario di un’assassina.



Come al solito ci siamo fatte prendere la mano, ma speriamo di non avervi annoiati.
E ora diteci: che ne pensate delle nostre scelte? Le condividete o avete in mente qualcun altro?



Disclaimer:
Per questo post non sono stati maltratti aitanti giovani, Angharad ha solamente rischiato la morte per annegamento nella sua stessa bava. Troppa beltà su google. Troppa.

Le Belle

Commenti

  1. Di sicuro il mio preferito è Deacon. Marco l'ho odiato per gran parte del libro, anche se si è ripreso nel finale. Erek mi piace tantissimo (e poi io ho un debole per i rossi). Lance devo ancora inquadrarlo... non mi dispiace ma tendo a diffidare di quelli troppo perfetti... o la mia opinione potrebbe essere influenzata dal fatto che discenda da Lancillotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deacon è anche il preferito di Angharad. :3
      Marco... dobbiamo ammettere che anche noi abbiamo avuto i momenti in cui abbiamo desiderato prenderlo a calci, ma non siamo mai riuscite a odiarlo davvero (anche se ci siamo quasi riuscite quando ha spezzato il polso a Deacon). Diciamo che Bianca lo ha ben caratterizzato e i tratti del suo carattere sono ben definiti tanto che abbiamo capito certi suoi comportamenti.
      Anche noi rimaniamo sul chi va là con Lance... chissà se è davvero così perfetto come sembra... ;) Sicuramente il fatto che discenda da Lancillotto non va a suo favore, lo ammettiamo.

      Elimina
  2. Fatemi dire che mi sto scompisciando dalle risate X"D Vi adoro!
    Beh, Il Principe Azzurro per il prestavolto di Lance mi stava uccidendo, sapevatelo! Btw, Jess Spencer ci sta, care, ci sta benissimo!!! Ma il mio preferito, dopo Deacon rimane Erek. E Marco per me è il modello della cover (della serie=fantasia zero xD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo raggiunto l'obiettivo, allora! :3 Angharad ha subito pensato ad Azzurro per fare lo scherzetto. X°D
      Siamo contente che ti piaccia la scelta per Lance, non è stato facile trovarlo. u.u
      Sì, Erek è un tenero cupcake. :3
      C'è da dire che la cover è ben scelta, anche per noi è perfetto come Marco! Volevamo però trovare un attore che potesse sostituirlo, non è stato facile trovarne uno all'altezza... XD

      Elimina
  3. Mi sa che per Deacon dovrete mettervi in fila, visto che è ancora mio marito u_u
    Ovviamente si scherza, si sa che la prima regola tra fangirl è CONDIVIDERE.
    I vostri profili mi hanno fatto ridere un sacco, perchè non avrei saputo trovare parole e gif migliori xD Siete state proprio brave.
    Ovviamente il mio preferito resta Deacon (ma va, non si era capito!) ma in un modo o in un altro tutti i personaggi del romanzo mi sono rimasti nel cuore. Sì, anche Marco, nonostante il suo caratteraccio!
    Colin Morgan e Stefano Masciolini ♥.♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con te condividiamo di sicuro! ♥ Lo rapiremo e conserveremo con tanto amore nel nostro harem. :3 Grazie per i complimenti, cara! :3
      Anche quello di Ang è Deacon (e nemmeno per lei s'era capito, no? XD) e siamo d'accordo con te, ogni personaggio ha il suo perché... e Marco anche! Pensiamo sia troppo odiato... ok, non si comporta bene, però si fa perdonare. :3

      Elimina
  4. Sto ridendo come una matta, davvero!! Tutti i personaggi sono veramente ben costrutti e indispensabili: Marco, pensando a come è stato cresciuto dal padre mi fa un pò pena perché per cercare di essere alle sue aspettative, come avete detto voi, deve fare lo stronzo senza riuscire a stare bene neppure con sé stesso.
    Helena ha una personalità forte e cerca di tenere sempre alto il morale tra i suoi amici anche se, forse, qualche volta servirebbe a lei qualcuno su cui fare affidamento.
    Deacon è considerato da tutti il leader dell'ala est, ma allo stesso tempo cerca di mischiarsi nella folla. Spero che nel secondo libro il suo personaggio sia considerato maggiormente, perché , secondo me ha ancora tanto da dirci.
    Lance uhmmmmmmm..... Appare come il bravo ragazzo, la voce della ragione però... c'è qualcosa che non mi convince in lui.
    Erek è simpaticissimo, è il tipo di ragazzo che ti rallegra sempre anche con la sola presenza.
    Darlin è una ragazza molto complessa e sono stata molto contenta di leggere Diario di un'assassina dal suo punto di vista; è stato davvero interessante scoprire di più su di lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente di essere riuscite a divertirti! :D
      Sì, i personaggi di Bianca sono davvero ben definiti e tutti hanno una ragione d'essere. In un modo o nell'altro si fanno amare, per motivi spesso differenti! Ed è proprio questo il bello. :3
      Lance, a quanto pare, non convince molte... e siamo d'accordo, deve ancora raccontarci molto, chissà se nel prossimo scopriremo qualcosa in più.
      Anche se, in fondo, vogliamo sapere di più di tutti quanti!

      Elimina
  5. Tutte ottime scelte, soprattutto quella di Lance (ho un debole x Jesse Spencer fin da Dott. House)!!! Anche se adoro Erek e Deacon, il mio preferito resta Lance, è troppo troppo perfetto perciò quando perderà il controllo sarà ancora più esplosivo e scioccante, non vedo l'ora che accada!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente che le scelte ti siano piaciute! ;)
      Ahahahah! Anche tu non vedi l'ora che perda il controllo, eh? Pure noi stiamo aspettando quel momento, anche se chissà quando arriverà visto che è così ossessionato dal mantenere il controllo. u.u

      Elimina
  6. I "dicono di lui" sono bellissimi!! Comunque il prestavlto di Marco secondo me non ha la faccia abbastanza stronza e altezzosa...grrrr, mi sta troppo antipatico!!
    Lance ❤ ❤ ❤ ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo impegnate a trovare i "dicono di..." azzeccati, quindi siamo felici ti siano piaciuti. :3
      Oh, Marco proprio non lo sopporti, eh? Ti capiamo, anche se noi riusciamo lo stesso ad apprezzarlo, i suoi momenti migliori ci fanno superare quelli più... oscuri. ;)

      Elimina
  7. Deacon è semplicemente perfetto!! Marco riesco a immaginarmelo solo con il volto della copertina, ricciolo e dallo sguardo arrogante! Ottima anche la scelta di Helena:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colin come Deacon è effettivamente azzeccatissimo! Per quello non siamo riuscite a trovare un altro attore... era perfetto già così. :3 Siamo contente che anche Helena ti sia piaciuta. :)
      In effetti il Marco della copertina è... Marco. Abbiamo preso come una sfida trovare un attore che potesse rappresentarlo allo stesso modo. ^^

      Elimina
  8. Io nutro un amore sconfinato per Lance. Giuro. Se potessi lo sposerei all'istante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che dovrai combattere con Alaisse (e con tutte le altre fan) per sposarlo... potrebbe non essere d'accordo. ;)

      Elimina
  9. Il prestavolto che avete scelto per LANCE è perfetto, d'ora in poi continuerò a immaginarlo così. La PERFEZIONE davvero, ma quando è figo eh??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro Lance ha riscosso successo, ma siamo contente che anche tu abbia apprezzato la scelta data la tua preferenza per il bel Chevalier ;)

      Elimina
  10. Voi prendetevi pure Lance ed Erek, ma io sono per Deacon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angharad non è d'accordo. Sai, sostiene che Deacon sia suo marito... =P

      Elimina
  11. Onestamente non ho ancora idee precise per i prestavolti, ma questi scelti mi piacciono ^^

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Per Helena mi è subito venuta in mente Emmy Rossum

    RispondiElimina
  14. Adoro Albion! Lance è il mio personaggio preferito, del resto Lancillotto è sempre stata la mia figura preferita, insieme a Merlino, del ciclo bretone! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.