RITORNO ALL'ALBION COLLEGE - GDL. Tappa #2


Oggi è il giorno! Oggi è il giorno! Abbiamo delirato già ieri, lo sapete, ma oggi è il giorno dell'uscita di Ombre e, anche se questo post sarà dedicato al recap dei capitoli dal 20 al 39 di Albion, non potevamo astenerci dal ripeterlo perché today is THE DAY.
Ma torniamo a bomba al nostro gruppo di lettura: grazie per tutti i vostri bellissimi commenti e per aver contribuito ai nostri momenti fangirlosi nella prima tappa.

Marco rimase folgorato. Vide quella scena come se si trovasse fuori dal proprio corpo. Aveva spezzato il polso a un compagno di classe e lo aveva fatto senza esitazione. Aveva desiderato fargli male e lo aveva fatto. Per la prima volta in vita sua pensò a se stesso come a qualcuno che non conosceva, qualcuno di cui non poteva prevedere le azioni, qualcuno totalmente fuori dal suo controllo.

Dominato dal desiderio di vendetta o forse da qualcosa di più forte e oscuro, Marco ha spezzato il polso di Deacon. Mentre quest'ultimo, sorretto da una furente Helena, sta raggiungendo la base, viene raggiunto da Erek.

«Sono morto!» spiegò raggiungendoli. «È stato Cinquedraghi, stasera combatteva come un dio della guerra».
«Il tuo dio della guerra ha spezzato il polso a Deacon!» sibilò Helena arrabbiata.


Scoperta la frattura, seguono momenti concitatissimi in cui Erek cerca di capire quanti minuti siano trascorsi dall'evento e di allontanare Helena. Rimasto solo con Deacon, gli afferra il polso tra le mani dalle quali scaturisce una strana luminescenza.
Quando Erek lo lascia andare, Deacon scopre che il polso non è più rotto, ma soltanto indolenzito per una slogatura. Naturalmente la miracolosa guarigione dovrà rimanere un segreto.
Nel frattempo Marco si trova improvvisamente a fare i conti con se stesso e le sue azioni.

Come poteva sentirsi invincibile e nello stesso tempo indifeso?

Finalmente!, direte voi, C'è speranza.
Tranquilli, dura poco.
Marco, pur di non affrontare se stesso, preferisce incolpare Helena di avergli incasinato la testa. Inoltre gli altri studenti della scuola non vedono l'ora di festeggiarlo: è un eroe, ha ottenuto un risultato incredibile. La festa e le numerose birre spazzano via ogni rimorso.
La mattina seguente per Marco il caffè è più necessario che mai, ma Helena, di servizio nella sala delle colazioni, non è disposta a versarglielo. Di certo, non nella tazza.
E dai, ammettetelo che avete fatto la standing ovation per Helena!

Naturalmente Marco corre a cambiarsi, ma si imbatte nel professor Angus, il quale gli dà un consiglio che in parte aveva già ricevuto: sfruttare ogni risorsa.
Ed è a questo punto che entra in gioco una leggenda: all'Albion un certo M. è disposto ad aiutare gli studenti in difficoltà. Basta lasciare un biglietto con il proprio nome e il nome del professore nell'albero dei desideri. No, Marco, non lo fare!
Ovviamente la tentazione è troppo forte e tentar, come si suol dire, non nuoce. O sì?
Durante il test di matematica Marco scopre il trucchetto di Deacon: sbaglia solo per non essere notato. Per Marco essere aiutato da lui potrebbe fare la differenza, ma Deacon si rifiuta categoricamente.

«Tu non meriti di restare qui» lo incalzò Deacon, «puoi averne il diritto, ma non te lo meriti».

E a nulla valgono le minacce di Marco.

Durante l'uscita a Sant Michel Marco raccoglie il quaderno di Darlin, una matricola borsista, che ha catturato le simpatie di Erek. Le pagine contengono appunti sulla storia del collegio, ma su una sono riportati i numeri che Marco aveva già letto nel disegno di Deacon.
Proprio mentre cerca di scoprire che cosa siano quei numeri, Marco viene contattato via Skype da M., ma la loro conversazione dura poco.
Nel pomeriggio il nostro Testa di Drago riesce a macchiarsi del secondo Fattaccio. Ha un appuntamento con Yanka: andranno a cavalcare e se la spasseranno. Ma, quando Yanka chiude Helena nel ripostiglio della selleria, decide di non intervenire. Perché mai dovrebbe, se lei nemmeno lo guarda? Giusto, Marco. Ottima motivazione.
Nel tentativo di liberarsi Helena si ferisce le mani, ma fortuna vuole che Lance sia uscito a cavallo e che rientrando senta i suoi lamenti. Ed è così che Marco comprende la gravità del suo gesto.
Deciso a farsi perdonare si precipita nell'ala est, portando con sé una confezione di caramelle di zucchero colorato.

SEGUE SCENA PIÙ PUCCIOSA E STRAPPACUORE DI TUTTE,
ovvero Marco farfuglia le sue scuse a Helena e fugge.

E a questo punto incontra Deacon che finalmente scopre che la voce che sente nella sua testa appartiene a Marco. Deciso a capire come sia possibile e perché, accetta di dargli ripetizioni di matematica in cambio di lezioni di combattimento.
Nonostante gli allenamenti extra, Deacon viene disarcionato alla prima corsa del torneo di giostra. Marco, invece, galvanizzato dalla gara, riesce ad arrivare nella finale contro Lance. L'epilogo è tragico: mentre la lancia di Marco si frantuma, quella di Lance rimane rigida.
Fortunatamente Erek non ha alcuna esitazione e nuovamente spende le sue energie, salvando la vita del giovane Cinquedraghi.

E anche questa volta vi delizieremo con i nostri commenti in chat. Stavolta sono un po’ di più, ci siamo scatenate.

Angharad
"che avrò mai fatto, poi? A parte picchiare Emrys?"
no, ma... fai sul serio?
dillo che vuoi essere malmenato






Angharad
ha lasciato che Yanka chiudesse Helena.
“Perché? Perché dovrei aiutare qualcuno che neppure mi guarda in faccia?”
Non lo so, forse per mostrare che sei un essere umano decente?

Angharad
peccato che Marco sia così.
*sospira*
Amaranth
Con il neurone lento?
Perché poi ci arriva
Lentamente e a modo suo
Angharad
Marco, il ragazzo dal neurone lento
*patpatta il neurone*
Amaranth
Probabilmente ha 5 neuroni
Uno intelligente e gli altri 4 bulli

Angharad
Marco che va nell'ala est nonostante Lance cerchi di dissuaderlo. L'unica cosa in cui Marco supera Lance: se vuole una cosa se ne sbatte del resto XD
Amaranth
Il che è un bene ora e un male in tante altre situazioni
Ma Marco lì è quasi un patatino


Angharad
i sorrisi speciali di Erek :3
Amaranth
Erek ♥

Angharad
“Comunque, se davvero bombardiamo la scuola, assicuriamoci che sia piena di studenti regolari! E che tra loro ci sia anche Cinquedraghi. Che, come tutti voi sapete, io proprio non sopporto.”
Anti-sgamo proprio
“io per esempio non mollerei mai uno, se gli ho promesso aiuto!”
Amaranth
E gli esempi?!?
Angharad
“Ma nel caso particolare stiamo parlando di Hitler.”
“Hitler, Stalin, Cinquedraghi... che differenza fa?”
*muore*

Amaranth
“Era davvero troppo discriminante, offensivo, classista.”
Wow
Angharad
pensiero stranamente profondo, eh?
Amaranth
E poi ti chiedi "perché?"

Marco, ti adotto.
Mi spezza il cuore >.<

Amaranth
Il discorso tra Deacon e Erek nello spogliatoio
Sono troppo pucciosi e scemi XD
In senso buono
Angharad
adorabili :3

Amaranth
Mi sono commossa
E fanbrodo a Rebecca
Angharad
fanbrodo con tanto ardore =D
Amaranth
Però Marco ha imparato altre cose
Essere in fin di vita gli fa bene

Amaranth
“Erek ha un problema
Ma ci pensiamo noi
Ora vai
Ciao”
Angharad
“Ciao”
Deacon ♥
Amaranth
Sono l'amore
Li adoro
È uno stronzo XD

Avete notato che la nostra sintesi è lacunosa e abbiamo sorvolato su molte scene, ma gli eventi di questi capitoli sono davvero tanti.
Anche per questa tappa vi chiediamo di votare per il vostro personaggio preferito e di raccontarci tutte le vostre impressioni, soprattutto se avete qualche supposizione e sospetto!

Le Belle

Commenti

  1. Siete fantastiche, questo GDL è uno spasso anche se non partecipo XD

    RispondiElimina
  2. ahaha adoro i vostri commenti in chat ;) In questi capitoli il mio preferito è Lance, anche se Marco sta lentamente riguadagnando punti... Stupenda la scena in cui farfuglia delle scuse ad Helena XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammettiamo che ci divertiamo tanto anche noi, non ci sarebbe gusto altrimenti. Marco ce la farà...*tifano per Marco* in fondo è troppo tenero! XD

      Elimina
  3. Io devo confessare che non sono riuscita a rispettare le tappe..l'ho iniziato in ritardo e l'ho finito in pochi giorni! E' che non riuscivo a fermarmiii XD sono una frana con i gruppi di lettura..
    Comunque il mio personaggio preferito è sicuramente Deacon! Marco in questa parte si rivela davvero cattivo e crudele, quando ha rotto il polso a quel poverino l'ho odiato con tutta me stessa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Succede spesso anche noi quando partecipiamo ad altri gdl. È un buon segno, no?
      Come non apprezzare Deacon? :3 Marco... Si fa dominare dalla sete cieca di vendetta, ma poi, in qualche modo, si ravvede e dimostra pentimento.

      Elimina
  4. Erek è il personaggio che ho preferito in questi capitoli, scopriamo qualcosa in più su di lui.
    Marco guadagna e perde punti, ma Helena, lei sul serio meriterebbe una medaglia d'oro per la scena del caffè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi abbiamo adorato Erek (non si era capito, vero?) e poi sì, diventa davvero interessante Helena vince. ;)

      Elimina
  5. Mmm... Non posso votare Angharad per il piano di bombardamento, solo accertati che Lance non sia in loco. Di tutti gli studenti regolari è forse l'unico che merita di sopravvivere al piano di distruzione. So che qualcuno potrebbe avere da ridire e tentare di salvare anche Marco, ma conoscendo Lance non se lo lascerà mai indietro. Quindi Amaranth può tirare un sospiro di sollievo. La votazione del personaggio: aaaaargh.
    È così difficile, Deacon è il mio personaggio preferito sempre e comunque, ma Helena ha avuto un bonus per la caffettiera, per il resto io continuo a fangirlare per Deacon, anche se ogni tanto si comporta anche lui da stupido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In confronto a Marco, quelle di Deacon sono cose umanamente accettabili. Quanto a preferenza, con Angharad sfondi una porta aperta: anche per lei Deacon è sempre il preferito XD

      Elimina
  6. Ahahahah....i 4 neuroni bulli...sto morendo!! :D
    Comunque la scena del caffè è stata epica: potete immaginare la mia felicità nel vedere Marco in quella situazione. Helena ha tutta la mia stima.
    Eh...stavolta infatti è dura votare il mio personaggio preferito: credo che abbandonerò Lance per Deacon! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Helena è migliore! Eh eh, Marco se l'era cercata...
      p.s. Qualcosa ci dice che in questa tappa Deacon è in testa XD

      Elimina
  7. Ok, sono a metà! Ce la posso fare a leggere le altre duecento pagine entro oggi ahahah
    Comunque questa volta è difficile votare il personaggio preferito. Pian piano li sto conoscendo meglio e devo dire che mi piacciono tutti :3 un punto a favore per Lance, perché è stato troppo dolce quando ha guarito Helena, ma per me resta ancora troppo perfetto U.U voglio più scene dal suo punto di vista. Un punto anche per Erek che mi sta troppo simpatico e Deacon :D ad ogni modo ho votato Darlin perché sembra un personaggio davvero interessante..non vedo l'ora di scoprirne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scriverti adesso che abbiamo fatto il tifo per te perde un po' di senso, ma credici sulla parola. Sei stata super ;) Anche per noi è diventato difficile scegliere il preferito: ormai ci siamo affezionate un po' a tutti. Sei la prima che nota Darlin :3

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.