Ritorno all'Albion College - GDL. Tappa #1


E così ci siamo: oggi inizia ufficialmente il nostro viaggio di ritorno all'Albion College. Siamo emozionate, il che implica trepidazione, ma anche ansia. Saremo all'altezza?
Alcuni di voi hanno deciso di approfittare del gruppo di lettura per leggere Albion, ma per altri, noi comprese, si tratta di una rilettura. Per oggi era prevista la lettura dei primi 19 capitoli: sappiate che noi siamo presissime esattamente come la prima volta, forse anche di più. Dovreste leggere i nostri deliri…

Non preoccupatevi se ancora non avete letto tutti i capitoli: noi siamo qui e anche il nostro recap!

A settembre Marco Cinquedraghi inizierà a frequentare l'Albion College, una scuola esclusiva a cui si accede per diritto di nascita e che accoglie studenti da tutta l'Europa. La notizia, comunicatogli dal padre nel giorno del funerale del nonno, lo coglie di sorpresa.
L'Albion gli è famigliare, certo (tutti i membri della sua famiglia vi si sono diplomati), ma dopo l'incidente mortale del fratello Riccardo, sembrava fosse stato stabilito che non avrebbe fatto parte del suo futuro.
Tuttavia, impossibilitato a contrastare la volontà del padre che, detto tra noi, è un grandissimo st****o, Marco parte per la Svizzera. Durante il viaggio in treno viene attirato da una ragazza addormentata, ma sconvolta da quello che sembrerebbe essere un incubo. Deciso a svegliarla, Marco si avvicina e la spaventa.

«Volevo svegliarti» chiarì, ora sulla difensiva. «Stavi avendo un incubo».
«Esci».
Marco rimase un attimo frastornato, poi il suo orgoglio e la certezza di non aver fatto niente di male lo fecero reagire.
«E sticazzi, che carattere!» sbottò. «Non so che problemi hai, ma…»
«Il mio problema è uno che mi fissa mentre dormo».


Poco dopo, incontrato Deacon Emrys, l'autista, scopre che la ragazza si chiama Helena e che frequenta il College. Quello che non sa è che anche l'autista, il ragazzo irlandese che da subito tratta da sottoposto, è uno studente.
Poiché è stato ammesso direttamente al terzo anno, nelle ore pomeridiane Marco verrà affiancato da cinque tutor. Tra loro vi è Helena, la quale non fa nulla per nascondere il suo astio.
Fortunatamente per Marco, il suo compagno di stanza è Lance Du Lac Chevalier. Se solo si desse la pena di ascoltare i suoi consigli…
Il primo giorno si rivela molto impegnativo per Marco che, spinto all'esasperazione, si ritrova a vagare nei dintorni del castello senza meta. È così che trova l'armeria e scopre una particolare affinità con la spada. L'incontro con il professor Du Lac risveglia in lui l'istinto del predatore.
Quando, sfogliando il diario di Helena (proprietà privata, questa sconosciuta), Marco trova un disegno umoristico, realizzato da Deacon, in cui è lui il protagonista, va su tutte le furie.
Per Deacon, però, l'italiano ferito nell'orgoglio è l'ultimo dei problemi. Da qualche tempo la sua predisposizione per la matematica è diventata qualcosa di più, più spontanea del pensiero. Per non parlare del test di informatica con il professor Tennant: come aveva potuto utilizzare un codice che non conosceva? E poi ci sono le allucinazioni.
Il desiderio di vendetta cresce in Marco fino a trovare sfogo nella caccia, il gioco notturno in cui gli studenti dell'Albion, divisi in due squadre, competono e ricevendo dei malus qualora non raggiungano i target stabiliti.
Marco bracca Deacon e, benché quest'ultimo cerchi di evitare lo scontro, lo attacca arrivando a rompergli un polso. E ora vi sarà chiaro il motivo per cui ci riferiamo a questo episodio come al "Fattaccio".

E qui Angharad pensava che non avrebbe mai potuto perdonare a Marco per l’aggressione a suo marito Deacon. E invece… non vi diciamo nulla, ma pazientate, Marco deve ancora mostrare i suoi lati migliori. Tipo il suo lato b, quello potrebbe essere un panorama interessante.
E dato che stiamo allegramente rileggendo insieme, in genere commentiamo in chat le imprese di Marco Testa di Drago (chi segue la pagina fb di Albion e le sue vignette capirà), e abbiamo deciso di darvi qualche assaggio di quello che può succedere quando siamo in piena lettura.

Dietro le quinte, ovvero la chat di Amaranth e Angharad

Am
Occhi verdi
Riccio
Cioè sì!
Ang
ecco perché ha un carattere del piffero
deve compensare cotanta roba
Am
non è colpa sua, insomma
sua madre lo ha creato troppo bello


Am
Marco è così
All'inizio sei con lui, lo comprendi, poi tiri fuori le padelle


Ang
“senza contare che avere un vantaggio sociale sul ragazzo della Pazza del Treno era una tentazione troppo forte”
vedi?
è un idiota
scemo
deficiente
*guarda male Marco*
ok, non pensavo sarebbe stata una tortura rivederlo comportarsi così

Ang
oddio, quando Marco descrive Lance.... capisco come parta la ship
lo descrive nel dettaglio, quasi più di Helena

Ang
Il disegno
il disastro
Marco, calmate per la miseria!
Am
Povero…
Ci siamo quasi ormai
Al momento in cui fa paura
Ang
al momento in cui vuoi pestarlo a sangue
altro che schiaffi
"L'onore prima di tutto"
te lo ficco dove non batte il sole, l'onore

Per questa tappa abbiamo deciso di proporvi un sondaggio, che in realtà continuerà a ogni tappa: qual è il vostro personaggio preferito di questi capitoli?

E ora a voi la parola: vogliamo sapere che cosa ne pensate.
Ricordate che i deliri non solo sono consentiti, ma anche benvenuti!

Per il 17 ottobre leggeremo i capitoli dal 20 al 39.

Le Belle

Commenti

  1. Sono piegata in due dalle risate, questo post è fantastico, la vostra chat è fantastica. Un punto in più per l'immagine di Anacleto, già lo vedo con voi con una padella in mano.
    Rileggere Albion è stato bellissimo, soprattutto perché quando l'avevo letto la prima volta alcuni particolari mi erano sfuggiti, ad esempio non avevo mai visto Doctor Who, solo adesso mi rendo conto che c'è un professore di nome Tennant. Tennant!
    Ditemi che non è una coincidenza e che in una futura trasposizione David Tennant farà il professore di informatica perché... perché si! *Seems legit*
    Anche se questo professor Tennant era abbastanza antipatico, ma son dettagli.
    Non farò mistero del personaggio che ho votato: Deacon. Fondiamo un fan club solo per lui. E' un personaggio fantastico, anche quando non è giornata e non può vedere nessuno ti fa ridere e allo stesso tempo ti viene voglia di abbracciarlo. E io lo vedrei bene come preside una volta che Angus avrà deciso di partire per Honolulu. *faccina diabolica sorridente*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevamo tenere i nostri deliri segreti! Anche noi ci auguriamo di non aver messo Tennant lì per caso... Lo vogliamo nel film! *^* E pazienza se il prof è antipatico, stiamo parlando di Tennant! :3
      p.s. Ang sta già abbracciando Deacon. Am si chiede se dovrebbe intervenire...
      p.p.s. Honolulu è un bel posto. Angus, sicuro di non voler partire subito? XD

      Elimina
    2. Se Am decide di intervenire per un abbraccio di gruppo intervengo anch'io. Quanto ad Angus... Natale è tra un po', vediamo di fargli trovare i biglietti sotto l'albero. Se rimane incastrato all'aeroporto fa lo stesso :P

      Elimina
  2. Ero così felice di essermi ricordata che oggi iniziava il gruppo di lettura... poi ho letto che in realtà per oggi sarei dovuta essere già al capitolo diciannove e mi è crollato un sogno X'D
    Sono pessima, lo so, ma credevo che cominciassimo a leggere oggi! :')
    Non mi resta che recuperare il più in fretta possibile fino alla prossima tappa!
    40 capitoli in una settimana. Ce la farò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È colpa nostra. Davvero! Non siamo state chiare, perdonaci >.< Ti assicuriamo, però, che non ti accorgerai nemmeno di averli letti! Recupererai in fretta =D

      Elimina
  3. Io voglio infiltrarmi nell'Albion College, tendere un'imboscata a Marco e tirargli ripetutamente addosso la sua pesantissima valigia. Ma si può essere così?? Che qualcuno faccia qualcosa e me lo smonti un po' nei prossimi capitoli! Deacon finora è decisamente il mio personaggio preferito...anche se ho un debole per Lance: Marco giù le mani da Lance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono l'unica che non aveva capito che Marco sembra avere una cotta per Lance? XD

      Elimina
    2. Marco si smonterà, fidati! Nel frattempo qualche bastonata non gli farà male XD

      Parliamo della ship Marco - Lance? Inkaddicted, non avevi notato gli sguardi tra i due? La bellezza perfetta di Lance colpisce Marco fin dal primo incontro. =P

      Elimina
    3. Credo che in quel momento fossi affascinata anch'io da Lance da averlo momentaneamente defenestrato. Poi sono andata avanti con la lettura e Marco è magicamente riapparso. Bianca Marconero ci ha dato molto materiale per una perenne espressione di questo tipo ---> 😍

      Elimina
  4. Ho votato il piccolo saggio Erek, anche se Marco ha sempre un posto speciale nel mio cuoricino :) chiedo venia, ma prima ho lasciato il commento in un post sbagliato... Non so come ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti abbiamo rintracciata, cara! Sono magie che capitano dalle nostre parti =D
      Anche nei nostri cuori (soprattutto in quello di Am) c'è un posto riservato a Marco, solo non facciamoglielo sapere =P

      Elimina
    2. Grazie mille e scusate ancora per il pasticcio >_<

      Elimina
  5. Non sto rileggendo e non ho neanche preso questo pass ma volevo solo esprimere il mio AMMMMMOOOOREEEEEEEEEEEEE per Lance, io lo adoro, adoro, adoro povero cuccioloooo.
    Scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaa via, perché si è intromessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sei adorabile, tu? *w* Persino in queste intrusioni. ♥♥♥

      Elimina
  6. Questo posto mi ha fatto divertire tantissimo. E' stato bello tornare all' Albion College e notare qualche particolare precedentemente sfuggito. Beh, di certo Marco non fa una buona impressione all'inizio però leggendo non si può fare a meno di volergli bene; ma non troppo...per questo motivo ho votato Helena. E' un personaggio molto particolare che mi è piaciuto sin dall'inizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi stiamo notando alcuni aspetti che ci erano sfuggiti: il bello delle riletture.
      Marco sa come farsi amare, ma poi... con calma, con i suoi tempi e qualche difficoltà. XD Helena è decisamente un bel personaggio ^^

      Elimina
  7. Sono rimasta un po' indietro con la lettura per colpa di vari impegni con l'uni :( ma visto che è una rilettura so già cosa è successo più o meno (mi sono accorta di avere un po' di confusione in testa e avevo completamente dimenticato alcuni particolari)!!
    Comunque il mio personaggio preferito è Deacon anche se Lance non mi dispiace affatto, l'unica pecca è che sembra essere troppo perfetto... Marco mi è sempre stato antipatico già dalla prima lettura, certo dopo si riprende ma in questi primi capitoli lo vorrei prendere a schiaffi!!! Va bene che ti hanno cresciuto con l'onore prima di tutto e ti hanno insegnato a fare lo snob, ma non significa che tu debba farlo sempre in ogni singola situazione in cui ti trovi... Insomma creati un propria personalità e ribellati un po' a quell'antipatico di tuo padre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo fa questi scherzi, per questo siamo contente di aver deciso di rileggerlo! ^^
      Povero Lance... Anche a noi sembra troppo perfetto. Che poi, perché la perfezione è un difetto? Siamo crudeli! Una delle cose belle della rilettura è questa: sai che perdonerai Marco, che ti piacerà un po' di più, ma per i primi capitoli continui a provare istinti violenti nei suoi confronti.
      Marco, ci accodiamo: ribellati! ;)

      Elimina
  8. No, aspettate. Ma il gruppo di lettura non iniziava oggi? Dio mio, avevo capito così!! O_O
    Non ho ancora letto i capitoli, ma spero di recuperarli al più presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, avrai notato che non sei l'unica ad aver capito così. È stata colpa nostra che non siamo state chiare. Scusaci. Ti assicuriamo che la lettura è più che fattibile, non avrai problemi a recuperare i capitoli! ^^

      Elimina
    2. ECCOMIIIIII
      Sono un po' in ritardo perché aspettavo l'arrivo del libro ed è arrivato qualche giorno fa..spero di farcela anche con le altre tappe! Dunque, sarò l'unica ad aver votato Marco. Sarà pure uno stronzo, ma il suo essere snob mi diverte lol. Be', è stato proprio un coglione ad aver picchiato Deacon, ma sono sicura che ci sarà una spiegazione v.v da quanto ho capito questi ragazzi hanno dei poteri speciali e sicuramente quello di Marco è così potente che non riesce a gestirlo :3
      Per quanto riguarda invece gli altri personaggi devo dire che ancora mi lasciano indifferenti: Deacon sembra simpatico, ma non mi piacciono i personaggi che subiscono sempre, senza reagire (anche se lui ha i suoi motivi, ovviamente); Helena è scontrosa; Lance mi sembra troppo perfetto. Ad ogni modo non vedo l'ora di scoprire di più su di loro :D

      Elimina
    3. Fantastica ♥
      Temiamo proprio che sia così: il tuo dev'essere l'unico voto a Marco, sei stata molto comprensiva e chissà che tu non abbia ragione :3
      E vedrai che anche gli altri emergeranno pian piano ;)

      Elimina
  9. Anch'io avevo capito che il gruppo di lettura iniziava il 10!! Contavo di iniziarlo proprio stasera... mannaggia.. vabbè mi metto a leggere e spero di recuperare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ci sono ho recuperato! La lettura è davvero scorrevole ed è difficile fermarsi. Comunque.. in questa prima parte Marco è veramente odioso, all'inizio l'ho anche compatito per la sua situazione famigliare ma poi quando si è rivolto al tenerissimo Deacon col suo piglio arrogante ho iniziato a detestarlo! Ma chi ti credi di essere?!
      E' raro leggere un libro e provare questa totale non empatia con il suo protagonista ma è soprattutto intrigante, sono sicura che Marco crescerà moltissimo e ci rivelerà dei nuovi e migliori lati di sè.. deve solo trovarli insomma ^^

      Elimina
    2. Ti chiediamo scusa per l'incomprensione! È stata colpa nostra. Siamo contente che tu abbia già recuperato: non avevamo dubbi sulla fattibilità! ^^
      Marco è comprensibilissimo, ma rimane detestabile. Davvero, ma chi ti credi di essere?!? Ma scommettiamo che lui risponderebbe: "Marco Cinquedraghi".
      È vero che di solito si crea sintonia con il protagonista, ma anche Marco ha il suo perché. ;)

      Elimina
  10. Ciao Ragazze! Okay, avevo detto che non avrei seguito il gdl, ma questo post casca a fagiuolo, ho cominciato ieri sera Albion ^_^ Anche se sono andate molto più avanti nella lettura... btw, io Marco non lo sopporto!!!! Quanto è str***o, arrogante e spocchioso.... E il Fattaccio non si può perdonare, no no U.U Helena mi piace un sacco invece, ha spirito la ragazza, e Deacon è simpaticissimo. Lance invece, boh, per adesso è troppo perfetto, troppo bravo...
    Ragazze dobbiamo riprendere le chat dei gruppi di lettura, vi adoro e mi siete mancate! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI ADORIAMO! Non puoi immaginare quanto ci hai fatte contente! ♥
      La descrizione di Marco è perfetta, ma vedrai, vedrai... Helena piace un sacco anche noi: ha carattere, è intelligente, tiene testa a Marco...
      E Deacon, dice Ang, è l'amore (il suo amore) ♥_♥
      p.s. Alle chat possiamo sempre rimediare ;) ♥♥♥

      Elimina
  11. Brave le Belle!!! Io ho votato Marco, perché infondo anche se in versione cogliona@@o, mi piace, il fatto di essere così lo rende più umano! E poi la ship Marco Lance è la mia preferita! Lance Lance, ci piace, questo è poco ma sicuro: è l'uomo dal capello sempre ordinato. Lo sappiamo che usa pantene lisci perfetti e secondo me tra le scene tagliate c'è quella in cui Marco gli depila le sopracciglia. L'unica cosa che mi dispiace è che sta sempre a controllarsi: e bevi sta coca cola che magari ti da il coraggio di baciare Marco! Ascolta me Lance: non ti devi preoccupare. Aver fatto dei servizi fotografici mezzo nudo per Dolce e Gabbana e CK e essere andato a qualche festa vestito da drug queen non è una cosa di cui vergognarsi. Vivi sereno, fatti un mojito. Io sono con te!

    RispondiElimina
  12. Scusate, mi sono accorta che ho sbagliato a scrivere! Lance usa Pantene Ricci perfetti. E forse anche una maschera allo jojoba. Chiedo perdono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Michela X°°D La scena della depilazione è superlativa. *rotolano*
      Lance, noi abbiamo il mojito pronto per te nel caso...sì, insomma, nel caso optassi per la serenità ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.