A prima vista

Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.

Storia di un drago e della bambina che gli salvò la vita, Laurence Yep e Joanne Ryder

Se tieni alla tua felicità e al tuo benessere, prenditi il tempo necessario per scegliere con cura il tuo animaletto domestico.

Era stato bello il funerale di Fuffy, il migliore animaletto domestico che avessi mai avuto. La grande affluenza di gente alla villa mi aveva fatto molto piacere. I partecipanti al funerale affollavano l'ampio cortile sul retro e si mescolavano mentre il sole finalmente faceva breccia nella nebbia di San Francisco.
Tutti avevano amato Fuffy (aveva un carattere talmente dolce!), probabilmente il più amorevole tra tutti i mie animaletti. Non aveva mai morso nessuno, nemmeno quando era di cattivo umore (in parte perché l'avevo addestrata bene e in parte perché lei stessa non avrebbe fatto male a una mosca".
Era sbeciale, e sapevo che non avrei mai potuto trovarne un altro come lei. Pensavo di prendermi un po' di tempo, magari fare un pisolino di venti o trent'anni, finché la tristezza che avevo nel cuore non si fosse alleviata. E anche dopo, non so se avrei voluto un altro animaletto.
Ma Winnie non mi lasciò nessuna scelta.
Fece irruzione nella mia tana appena due giorni dopo il funerale. Senza alcun preavviso, udii una chiave grattare contro la serratura, poi la porta si aprì di colpo e la piccola creatura fece il suo ingresso.

Amaranth

Commenti

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.