Gocce di magia

Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo, ogni settimana, condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.

Il paese senza adulti, Ondine Khayat

Nostra madre che sorride all’uomo che la picchia, come se l’avesse invitata a fare un viaggio a Venezia. E magari, in gondola. Il giorno che accadrà, sarà la volta che l’annegherà per davvero. Maxence dice che è per colpa di Walt Disney, il tipo dei cartoni animati. Perché ha fatto sognare alle ragazze che il principe azzurro esiste, e così sono tutte un po’ confuse con i loro sogni sentimentali.






Angharad

Commenti

  1. Mi avevate già convinto tempo fa, ma ora credo proprio di dovermi dare una mossa e procurarmi questo libro! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.