Clock Rewinders #39

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.



⊱La settimana (son-ben-tre!) delle Belle ⊰

La Bella e il Cavaliere ha compiuto tre anni! ♥
Siamo così contente e orgogliose che abbiamo deciso di festeggiare con un giveaway speciale, in palio una copia cartacea e due digitali di Io sono Vera, il romanzo di esordio di Alaisse.

Per il progetto Leggiamo insieme, ma senza impegno vi proponiamo due letture per il prossimo mese: Borgo Propizio di Loredana Limone e Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira.

Ho letto Storia di un drago e della bambina che gli cambiò la vita, un romanzo per bambini molto carino: ve ne parlo qui.

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Annie ha recensito Il Cavaliere d'inverno di Paullina Simons: la sua è una bellissima recensione, come sempre molto accurata.

Finalmente Gio ci parla di Albion di Bianca Marconero: ha conquistato anche lei!

∞ Dance Party ∞

L'universo tende al caos, l'ordine richiede energia
È una frase che spiega molto sulle consuete condizioni delle mia camera. Capitemi: mi piace quando è molto ordinata, provo grande soddisfazione, ma... fondamentalmente dura poco. In ogni caso c'è stato un momento di questa settimana in cui ho deciso di spendere energia e provarci. Come succede sempre in queste situazioni, ho fatto ritrovamenti curiosi; uno tra tutti: il diario di quarta ginnasio.
Niente. Credo che nulla possa essere tanto imbarazzante, tenero e divertente come quella testimonianza di disagio...

Nemmeno in sogno
Ammettetelo: vi è capitato di sognare di baciare Dylan O'Brien (Ang, questa è per te) o di essere fidanzate con Nico Mirallegro, di uscire a cena con uno dei fratelli Hemsworth o di avere un appuntamento con l'ultimo attore che vi ha fatto girare la testa.
Questo succede a voi. Io mi distinguo anche nei sogni.
Recentemente ho sognato di avere una relazione con un affascinate personaggio di un anime. Il problema è che si tratta di un disegno? No. Il problema è che era Zazà, Paparino, l'ispettore Zenigata. Sì, avevo un'appassionata e davvero sentita relazione con Zenigata. ç_ç
Ma dico io, non poteva essere Goemon? Chiedo troppo?

Book Blogger Award
Anncleire (Please another book) ha organizzato dei book blogger award che permettevano di candidare i lit-blog di tutte le piattaforme. Un po' inaspettatamente noi siamo state candidate e questa settimana abbiamo scoperto di aver ricevuto tanti voti da classificarci al terzo posto nella categoria Un blog che parla anche di musica e cinema. Ne approfittiamo per ringraziarvi nuovamente per tutto il supporto e l'apprezzamento. ♥
Ringraziamo anche Anncleire e ci complimentiamo con tutti i blogger candidati.

Al cinema
Abbiamo visto Cenerentola e l'abbiamo trovato molto carino, fedele al cartone animato, con quella buona dose di magia che lo rende adatto anche a un pubblico più giovane. Bisogna dire che ogni tanto Ella e il principe ci sono sembrati un po' fatti persi nei loro sogni, con dialoghi improbabili e un po' stucchevoli, ma nulla di grave: in fondo, la fiaba comprende anche questa parte.

Alaisse, il caffè e altri disastri
Ieri c'è stato il primo incontro con i lettori di Alaisse. Purtroppo il locale dove ci trovavamo è stato costretto a "barricarsi" per evitare danni causati da manifestazione poco civile. Alaisse ringrazia chi è riuscito a raggiungerci e chi ci ha provato, ma è rimasto bloccato.

Oggi ricomincia il Motomondiale: avete idea di cosa significa?

p.s. Avete visto il corto Frozen- Fever?

Amaranth

Commenti

  1. Ti ringrazio come sempre per la citazione, cara Am :3
    Se ti può consolare anche la mia camera tende perennemente al caos...un piccolo problema che non ho mai tentato di risolvere e a cui certo non comincerò a pensare adesso xD
    Complimenti per i Book Blogger Awards!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, ogni tanto, ci provo... soprattutto quando rischio di rimanere sepolta dalla roba XD
      Grazie e complimenti anche a te ♥

      Elimina
  2. Il corto di Frozen è carinissimo e non vedo l'ora di vedere il secondo *-* grazie per la citazione tesoro :* i disegni della te quattordicenne sono troppo teneri :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo carino, il corto! Aspetto il secondo anch'io *^*

      Elimina
  3. Ciao Belle, ci sarò per il Leggiamo insieme il romanzo della Dellaira, mentre no per quello di Loredana Limone :C
    Complimenti per il Book Blogger Award! E, ah, uscire a cena con uno dei fratelli Hemsworth *alza la mano* Ahahahah magari!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Rosa! Ci fa molto piacere comunque! ^^ La doppia proposta incontra più le mie personali esigenze di lettura e ho pensato che magari potesse interessare anche ad altri...
      Grazie ♥

      P.s. Ecco, tu esci con gli Hemsworth. Io mi tengo Zazà XD

      Elimina
  4. Augurissimi e complimenti per il bel traguardo!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.