Clock Rewinders #37

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.



⊱LE settimanE (io-non-ci-posso-credere) delle Belle ⊰

La scorsa settimana vi ho parlato di Wild Romance, un drama carinissimo che vi consiglio.

Alaisse ha letto e recensito Raven Boys. Ladri di sogni, mentre io vi ho finalmente parlato di Io sono il Messaggero di Markus Zusak.

Se siete curiosi, qui trovate l'incipit del romanzo di Zusak.

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Eliza ha recensito Le regole degli amori imperfetti di Mara Roberti: questo romanzo mi aspetta già su Spoiler 2.0 (il Kindle), ma intanto vi consiglio la sua recensione.

Parteciperò a due gdl questo mese: il primo è organizzato dalla Regina dei GdL aka Anncleire di Please another book. Con lei leggeremo Il circo della notte.
Il secondo è organizzato da un gruppo di blogger con le quali leggeremo Primo bacio a Parigi, di cui ancora devo procurarmi una copia. Vi lascio il link di Palle di neve e spero che lo leggerete con me.

Sto seguendo il blogtour dedicato a Te lo dico sottovoce, romanzo di esordio e di prossima pubblicazione di Lucrezia Scali. Qui trovate il calendario delle tappe.

∞ Dance Party ∞

Why?
Quando so di dover affrontare un certo tipo di conversazione (ma anche quando non vi è alcuna possibilità che abbia luogo), inizio a immaginarla nella mia mente. Voi lo fate mai?
Come se non fosse abbastanza strano, mi sono da poco resa conto che, se la conversazione potrebbe mettermi a disagio, me la immagino in inglese. Così, senza motivo. Escluso forse quello di rendere la situazione fantasticata ancora più imbarazzante.

Hanna
Credo di aver visto altri film in questi giorni, ma Hanna mi è rimasto impresso. Sarà per via di Saorise Ronan che mi piace sempre di più (credo per via della copertina de La corsa delle onde), sarà perché è effettivamente è un film carino.
In ogni caso mi piacerebbe vedere l'anime e leggere il manga che lo hanno ispirato: si tratta di Gunslinger Girl, lo conoscete?

E siamo già a marzo
L'ho realizzato da poco: febbraio mi frega sempre. Anche questo mese sarà un po' movimentato e intenso per me e tra i mille pensieri c'è quello di una TBR list. Dovrei provare a farla? La rispetterei? Temo di no.
Quest'anno le letture procedono un po' lentamente per quanto mi riguarda e, mentre sto cercando di mettere ordine e riprendere le redini di alcuni aspetti della mia vita, ho lasciato un po' andare il blog. Ci sono sempre, ma non come vorrei e mi manca. In ogni caso si tratta di stringere i denti per un po' e tutto troverà il proprio spazio.
Una cosa, però, ve la devo dire: è bellissimo ritrovarvi ogni volta. ♥

HTGAWM e Baby Daddy
Ho iniziato a guardare Baby Daddy: sono solo ai primi episodi, ma lo trovo carinissimo, tenero e divertente. Consigliato per venti minuti di svago!
Nel frattempo è finita la prima stagione di How to get away with murder. Dirò solo che è stata la notte del grande shock per Ang e me.

Vi mando un mare di baci,
buona serata!

Amaranth

Commenti

  1. Ma grazie per la menzione!
    Io sono rimasta indietro con HTGAWM, mi devo rimettere assolutamente in pari!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HTGAWM è l'unica serie con la quale sia rimasta in pari... le altre mi guardano molto male, diciamo così =P

      Elimina
  2. Io mi faccio sempre i discorsi e le conversazioni nella mia testa. Ripeto all'infinito come penso che andrà o meglio come vorrei che andasse e so bene quale sia il motivo. Ormai ci sono abituata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... Non credo che il motivo sia lo stesso. >.< Sono abituata a rivivermi le conversazioni perché così riesco a dare le risposte che avrei voluto, però le rivivo in italiano.
      Sono le fantasticherie varie che mi immagino in inglese, però non le ripeto all'infinito >.<

      Elimina
  3. Ciao ragazze, sono emozionatissima di iniziare il RA domani... e *arrossisce* grazie per il complimento. Io devo iniziare il Cavaliere altrimenti non farò mai in tempo! Vorrei farmi anche io una TBR ma sono talmente disorganizzata che non la rispetterei mai. Questo mese volevo iniziare anche con un monthly recap e invece... ha vinto la mia pigrizia! Grandi, grandi, grandi! Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara! Ho appena iniziato Il circo... ^^
      La mia TBR esiste nello spazio virtuale di Goodreads, nelle note del telefono, nel quadernino che uso per organizzarmi e nella mia mente. In versioni diverse. Il punto è che, anche se stabilisco la lettura successiva, non la rispetto: non ce la posso fare X°D
      La pigrizia, la procrastinazione... sono due forze difficili da combattere.
      Buona settimana anche a te =*

      Elimina
  4. Ciao Am. felice di ritrovarti! Un bacione! :3
    Hanna l'ho visto e in verità mi ha lasciata un pochino così così u.u Non sapevo fosse tratto da un manga però.... ma che cosa c'entra La corsa delle onde? *cade dal pero*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Rosa ♥
      Ci sono dei punti di quel film che in effetti sono un po' lasciati a sé, vaghi e che avrebbero meritato uno sviluppo, ma la base è buona e mi ha affascinato subito. Così mi sono informata.
      La corsa delle onde c'entra solo nella mia mente: la ragazza della copertina italiana mi ha da sempre ricordato la Ronan e così mi sono immaginata Puck con il suo viso per tutta la lettura. Per me continua a essere lei.
      Non è colpa tua, comunque. Il mio Dance Party ormai è a livello di un diario segreto: ometto alcune spiegazioni che sarebbero necessarie alla compressione dei miei ragionamenti X°D

      Elimina
    2. Aaaaahhh, ecco il collegamento! :D Sai perchè chiedevo? Perchè so che la Warne ha opzionato i diritti per una pellicola tratta da La corsa delle onde, e credevo che avessero scelto Saorise per interpretare Puck *O*

      Elimina
    3. Ma questa sì che è una notizia *^* Se ne facessero un film e venisse una bella trasposizione... *O*

      Elimina
  5. Non sapevo che Hanna fosse tratto da un manga/anime... rimedierò sicuramente! (e magari rimedierò il film, che ho visto a spizzichi ma che mi era comunque piaciuto :P).
    E anch'io ogni tanto mi "immagino" le conversazioni :p faccio certi discorsoni impressionanti! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci speravo perché il film ha molti spunti interessanti e vorrei rimediare anch'io con il manga e l'anime :3
      Le conversazioni sono terapeutiche, secondo me XD

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.