Clock Rewinders #32

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.



⊱La settimana (prima di Natale) delle Belle ⊰

La nostra settimana è iniziata con la recensione di Città di carta di John Green che Ang e io abbiamo scritto in coppia. Continua la nostra missione alla scoperta di Green!

Per il prossimo mese il progetto: Leggiamo insieme, ma senza impegno leggeremo Gens Arcana. Qui il post per aggiungervi al gruppo

La fine del 2014 è sempre più vicina e ho voluto confrontarmi con i buoni propositi con cui avevo iniziato l'anno: Libri che avrei voluto leggere, libri che leggerò

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Siannalyn ha letto e recensito un romanzo che sembra interessante e le è piaciuto molto: si tratta di Written in Red di Anne Bishop

»мσяgαиα«, invece, ci parla de Il dono della fata, il libro da cui è tratto il film Ella Enchanted.

Daniela, invece, ci propone una chit chat. La domanda della sua riflessione è: Augustus Water ed Hazel Grace (nda Colpa delle Stelle) sono due personaggi irrealistici? Voi che ne pensate?

Reina mi ha fatto innamorare de La figlia del Nord, romanzo che ora si trova nella mia wishlist.

Bellissima e intensa la recensione di Annie al romanzo This song will save your life.

Rosy ha recensito Bad Romeo, che le è piaciuto molto.

∞ Dance Party ∞

Vi rendete conto che sono già le 21 di sera? Come ho potuto finire così tardi di scrivere questo post?
Immagino che ne abbiate un'idea: è il Natale. Pacchetti da preparare, regali da ultimare e la giornata vola via.

Andare in giro in questi giorni mi rende più verde del Grinch, ve lo assicuro! C'è così tanta frenesia e la magia del Natale si perde dentro pacchetti che devono essere riempiti.
Ieri, però, ho trascorso una bellissima giornata con le mie amiche e Belle preferite e, anche se le strade erano affollate, io non ci ho fatto troppo caso: per me c'erano solo loro! Tanto amore per voi, girls!

Finalmente Il canto della rivolta.
L'ho recuperato solo questa settimana, approfittando di un'offerta del cinema. Mi è piaciuto molto e continuo a credere che questa serie sia la migliore delle trasposizioni cinematografiche.
So che molti hanno storto il naso per la presenza di Effie e per il ritmo del film, ma rispecchia molto bene il libro e, se è vero che alcune scene avrebbero potuto essere velocizzate e la divisione in due parti evitata, io credo che sia stato gestito molto bene.
Josh, poi, mi ha semplicemente spaccato il cuore. E Ranuncolo? Adorabile.

Questo sarà l'ultimo Clock Rewinders dell'anno: questa settimana ci saranno ancora un paio di post interessanti: non perdeteli!

Un caldo abbraccio,

Amaranth

Commenti

  1. Grazie per avermi citata!
    Ve lo devo dire...sono rimasta indietro con il progetto leggiamo insieme....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E qui entra in gioco la parte "senza impegno". Immagino che volessi leggere Cinder, ma se non riesci a farlo ora, non devi preoccuparti. Il progetto rimane aperto nel caso volessi inserirti per altre letture!

      Elimina
  2. Perché Effie non c'era nel libro? Nel film a me è piaciuta *-* condivido il tuo pensiero sul film anyway! Per Città di Carta già ti ho detto tutto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effie non c'è nella prima parte e soprattutto non ha il ruolo che invece ha nel film. Almeno possiamo fangirlare e shipparla con buona pace di tutti con Haymitch :3

      Elimina
  3. Il canto della rivolta è splendido, gli attori veramente bravi (e belli XD), sono riusciti a emozionarmi, per non parlare della scena finale. Produttori cattivi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah! Ottima osservazione. Bravi e belli. U_U
      La scena finale è una pugnalata! Sono stati crudeli >.<

      Elimina
  4. grazie per la menzione! *__*
    E ne ho approfittato per scoprire un paio di post che mi ero persa!!! Grazie! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.