Clock Rewinders #30

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.



⊱La settimana delle Belle ⊰

Questa settimana non ci sono grandi post, ma potreste trovare comunque qualcosa di interessante: dalle segnalazioni (#40 e #41) alla mia top ten delle protagoniste femminili preferite.

Da domani ha ufficialmente inizio il mese dedicato alla lettura di Cinder di Marissa Meyer. Per saperne di più leggete qui.

E, infine, ecco qualche consiglio per i regali di Natale! ^_^

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Italians Do It Better - Books Edition cerca collaboratori!
Scoprite come presentare la vostra candidatura qui!

Annie ci parla di un libro che l'ha fatta innamorare: Dante and Aristotele discover the secrets of Universe

La cultura non ha prezzo: Topolino contro il mondo. È questo il titolo di un'importante riflessione che trovate su Changes. Changes. . Leggetela!

Ellie è una youtuber che ammiro tantissimo (qui il suo canale) e da qualche giorno è approdata sulla piattaforma blogger con Do you know Ellie? e una super insalatona che unisce salute e tanto amore per diversi fandom. Quali? Scopritelo leggendo la ricetta.

∞ Dance Party ∞

Alto tradimento ovvero la pausa autunnale delle serie tv.
Spiegatemi perché le serie tv si prendono una pausa. Anzi non spiegatemelo: anche se ci fosse una ragione logica, io non la accetterei. Ma dico io, forse i sentimenti di noi series addicted possono essere messi in pausa? Ci meritiamo questo dopo tutto l'amore che dimostriamo?

Film da vedere
La mafia uccide solo d'estate. Non accetto scuse: guardatelo. È toccante e riflessivo, ma anche ironico e divertente.

Di segno opposto (ma solo per i temi) è I guardiani della Galassia, un'altra geniale produzione Marvel. Posso dire che è demenziale, ma in modo intelligente? Oh, toh! L'ho fatto!

Io giudico, quindi sono
Prima di pensare, prima di informarsi, ci indigniamo e lo sappiamo fare bene. Facciamo discorsoni, un po' come questo che sto facendo io, ma poi chiniamo la testa e dimentichiamo. Possiamo impiegare un po' meglio il nostro tempo invece di dare spazio ai troll di turno o alle sciocche polemiche di turno. Diamo spazio alle sentenze di giudizio che assolvono colpevoli, assassini. Pensiamoci di più.
E una volta per tutte, smettiamo di giocare ai detective facendo di ogni omicidio un caso mediatico. È disgustoso.

Keep your energy up
Parlo io che arrivo a fine settimana distrutta, però vi assicuro che mi impegno un sacco durante le altre giornate per non lasciarmi andare: energia crea energia e darsi da fare incrementa tutto!

Amaranth

Commenti

  1. Credo che arrivare a fine settimana distrutta sia il segnale che durante la settimana ti sei impegnata tanto :) E in bocca al lupo per la lettura di Cinder :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È anche segno che il tempo del letargo si avvicina =P
      Grazie, cara! ♥

      Elimina
  2. Am, tesoro, ti ringrazio come sempre per la citazione :3 Ari e Dante mi hanno davvero fatta innamorare, e spero anche tu possa leggere presto questo romanzo.
    La mafia uccide solo d'estate è in assoluto uno dei film più belli che io abbia visto negli ultimi tempi e hai ragione, non c'è scusa: va visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non avessi tanti libri in wishlist e soprattutto non volessi prendermi un nuovo ereader, sarebbe già mio. Ma è certo che arriverà :3

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.