Amore tra le pagine...#4

C'era una volta un principe... o era una principessa? Quanti personaggi si contendono il nostro cuore? Scopriamolo insieme...



Christian Ozera

Il nome più sospirato dell’estate. Almeno da me. Ogni volta che leggevo il suo nome mandavo un messaggio ad Alaisse e Ang, scrivendo semplicemente “Chris” e loro, comprendendomi, sospiravano con me.
Christian è uno dei personaggi secondari di Vampire Academy. Se non avete ancora letto questa serie, state tranquilli: farò del mio meglio per evitare gli spoiler.
Pur essendo un Moroi reale, Christian è un emarginato. I suoi genitori diventarono volontariamente Strigoi e Christian fu cresciuto dalla zia. Quando i genitori tentarono di trasformarlo, fu la zia a proteggerlo. Ciononostante Chris è guardato con sospetto ed evitato dai compagni.
Avvolto da un’aura di oscuro mistero, Christian è particolarmente bello: alto, occhi chiari come ghiaccio e capelli neri. E come se non bastasse, ha imparato a difendersi stando sulle sue e usando il sarcasmo e il cinismo come armi.

«Che ci fai qui?» gli chiese.
«Un giro turistico, mi pare ovvio. La sedia ricoperta di tela impermeabile è deliziosa in questo periodo dell'anno. Quassù abbiamo un vecchio baule zeppo di scritti sul beato e folle san Vladimir. E non dimentichiamoci del meraviglioso tavolo senza gambe laggiù nell'angolo.»

[Lissa- Christian]

Proprio la sua lingua pungente rivela un’intelligenza brillante e vivace a cui è difficile resistere. Ben presto dimostra di essere molto più interessante delle apparenze.
La sua sexiness dolcezza, il suo appassionato coraggio e la sua prontezza si spirito sono fuori discussione, ma sto già rivelando troppo e ho fatto una promessa.
Chris, I love you. E anche questa è una promessa.

Amaranth

Commenti

  1. Come si fa a non amarlo?
    E' uno dei miei personaggi preferiti della serie e lui e Lissa insieme funzionano benissimo.
    Ho letto soltanto i primi due romanzi di questa serie e dovrei davvero cominciare il terzo.
    Sono curiosa davvero di saperne di più su di lui e spero abbia più spazio nei romanzi successivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì! Anch'io lo trovo perfetto con Lissa. Sicuramente nei libri successivi, soprattutto gli ultimi due, ha un po' più di spazio. ;)

      Elimina
  2. Ciao,mhhh niente male questo personaggio....mi hanno prestato questa serie un po' di tempo fa ma non l'ho ancora iniziata,dopo Twilight non avevo più trovato una storia di vampiri che mi desse soddisfazione!ma se dici che vale la pena ci faccio un pensierino 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Naturalmente io consiglio Vampire Academy: è una serie che migliora di libro in libro. Inoltre, sebbene i Moroi siano sostanzialmente vampiri e la saga sia YA, trovo che esca dai soliti schemi e sia molto intrigante ;)

      Elimina
  3. Aww è sempre un piacere aprire la pagina e trovare qualcosa su Vampire Academy, sopratutto su Christian Ozera* per fortuna qualcuno che apprezza Lui e la serie c'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non apprezzare Christian Ozera? A un certo punto mi sono quasi dimenticata di Dimitri. La serie? Forse potrebbe non convincere da subito, ma poi... per me, ma anche per le altre Belle, è assolutamente imperdibile!

      Elimina
  4. Sassy non fa che parlarmi di questa serie (lei ha una cotta assurda per Adrian :P) ma questo Christian non mi pare lo abbia mai nominato ahahaha xD le chiederò delucidazioni! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sassy fa bene a parlartene: cerca di recuperarla! Così capirai la sua cotta per Adrian, non così assurda e ampiamente condivisa e conoscerai meglio Christian che, secondo me, le è solo sfuggito =P

      Elimina
    2. Sì so già che prima o poi mi costringerà a leggerla :P anche se una volta mi ha detto che forse non è proprio il mio genere xD quando arriverà il momento farò decidere a lei se è il caso che io la legga oppure no u.u

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.