Tag: Ice Cream Book

L’estate sta finendo
E un anno se ne va.
Sto diventando grande,
lo sai che non mi va.

Conosco solo un’altra persona che sarebbe riuscita a scomodare i Righeira pensando che ormai mancano pochi giorni alla fine dell’estate e si tratta di Angharad. Bella, non deludermi: conosci questa canzone, vero?
Come dicevo, l’estate è quasi finita (sob!) e volevo approfittare di questi ultimi giorni per proporvi un tag che ho visto su Walks with Gio e che mi ha attirato soprattutto perché Gio ha usato Tennant e la sua linguetta come esca. Capitemi.


Diamo inizio all’Ice Cream Book Tag.


Pistacchio: un libro con la cover verde.

Al volo: Nuova Terra di Dilhani Heemba.
È il primissimo che mi è venuto in mente, sarà che fa sfoggio di sé sul ripiano dei preferiti…





Nocciola: Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché.

Facile: Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di G.R.R. Martin.
Dopo aver letto Il Trono di Spade, quest’estate contavo di leggere Il grande inverno per poi proseguire con gli altri volumi della serie.
Il fatto è che ho letto altro e questo, insieme alla fine dell’estate, è il motivo per cui non leggerò questa serie in tempo.





Fragola: Il libro con la storia d'amore più dolce.

Non ho dubbi sull’autrice, ma sono indecisa tra due titoli: Fangirl e Per una volta nella vita. La Rowell è sempre così delicata da farmi innamorare delle sue storie d’amore, ma probabilmente Eleanor e Park sono imbattibili.






Vaniglia: Il tuo classico preferito.



Devo davvero scegliere? Tra Il Gattopardo, Il Signore delle Mosche e 1984?



Menta: Un libro per bambini che ti piace.

I libri per bambini, ovvero quelli che hanno accompagnato la mia crescita e non solo. Ci sono così tanti libri che potrei nominare, ma non basterebbe una vaschetta da 2 kg. Perciò, una piccola selezione:

Fiordilatte: Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.

Questa è difficile. Harry Potter e i doni della Morte sicuramente meriterebbe di essere nominato. Sicuramente è il libro che ho letto più velocemente, nonostante lo spessore. Il fatto è che mi vengono in mente altri libroni e non mi sono mai cronometrata con cura. Però, credo che Il dardo e la Rosa detenga il record: 16 ore con lunghi sonnellini e pasti inclusi.

Ma dei gusti normali, no? Confesso: non scelgo quasi mai questi gusti. Sono più per il cioccolato, la stracciatella, il cocco… il COCCO! E poi io il gelato lo prendo tutto l’anno, anche in inverno.

Se anche voi siete golosi di gelato e magari vi piace gustarlo in qualsiasi stagione, siete taggati: fatemi sapere che cosa avreste risposto e quale gusto è il vostro preferito!

Amaranth

Commenti

  1. Ottime scelte! Ho fatto anche io questo Tag, era troppo carino per resistere!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Non sono io a sfruttare Tennant =P Al massimo sono quella che non resiste alle tentazioni ♥

      Elimina
  3. Scelte interessanti ;)
    Pollyanna non l'ho mai letto, dovrei rimediare... tanto ci sono libri che non hanno età u_u
    Il cocco piace tantissimo anche a me :3 *faaaame*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero e Pollyanna è davvero senza età. Te lo consiglio :3
      Cocco... a me piace in tutte le forme: dalla noce alla polvere, ai profumi e candele, shampoo e balsamo, creme corpo e gelato =Q___ Sì, è decisamente un'ossessione XD

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.