A prima vista

Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.


Il trono e la stirpe, Jacqueline Carey

Cosa significa essere buono?
Quand’ero bambino pensavo di saperlo. Era facile, allora. Non sapevo niente della mia nascita e del mio lignaggio. Avevo trascorso l’infanzia al santuario di Elua, dov’ero sotto tutela. Occupavo le giornate in lavoretti simili a giochi, badando alle capre sulle pendici della montagna con gli altri bambini del santuario, arrampicandomi sugli alberi e nuotando nelle rapide acque dei torrenti mentre le nostre greggi pascolavano.
Ero immerso nel precetto del Beato Elua: Ama a tuo piacimento. E io amavo. Amavo senza riserve, liberamente e con semplicità: i miei compagni di giochi, i sacerdoti e le sacerdotesse del santuario, le capre che accudivo, la terra sotto i miei piedi e il cielo sulle nostre teste. Io sono un angeline; amavo Terre d’Ange, il regno dov’ero nato. Amavo con tutto il cuore i nostri dei, Elua e i suoi Compagni, e sapevo di essere amato a mia volta. Ero felice. Non avevo mai pensato di poter essere diverso.
Quando avevo dieci anni, tutto cambiò.

Angharad

Commenti

  1. Okay, voglio sapere cosa succede dopo. *___*
    Della Carey ho in wish la trilogia di Phèdre, spero solo di leggerla presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima leggi la trilogia di Phédre, altrimenti ti spoileri una parte molto importante del terzo libro. ;)
      Amo la Carey, quindi la consiglio con tutto il cuore. :D

      Elimina
  2. Non conosco questa autrice, ma l'estratto sembra interessante :)
    Non c'è che dire, sapete bene come stuzzicare noi povere follower xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È perché vi vogliamo tanto bene e allora pensiamo sia salutare farvi scoprire sempre nuove serie. XD
      Se ti ispira, parti con Il dardo e la rosa che è il primo della trilogia che precede questa. :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.