Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.
Cosa significa essere buono?
Quand’ero bambino pensavo di saperlo. Era facile, allora. Non sapevo niente della mia nascita e del mio lignaggio. Avevo trascorso l’infanzia al santuario di Elua, dov’ero sotto tutela. Occupavo le giornate in lavoretti simili a giochi, badando alle capre sulle pendici della montagna con gli altri bambini del santuario, arrampicandomi sugli alberi e nuotando nelle rapide acque dei torrenti mentre le nostre greggi pascolavano.
Ero immerso nel precetto del Beato Elua: Ama a tuo piacimento. E io amavo. Amavo senza riserve, liberamente e con semplicità: i miei compagni di giochi, i sacerdoti e le sacerdotesse del santuario, le capre che accudivo, la terra sotto i miei piedi e il cielo sulle nostre teste. Io sono un angeline; amavo Terre d’Ange, il regno dov’ero nato. Amavo con tutto il cuore i nostri dei, Elua e i suoi Compagni, e sapevo di essere amato a mia volta. Ero felice. Non avevo mai pensato di poter essere diverso.
Quando avevo dieci anni, tutto cambiò.
Okay, voglio sapere cosa succede dopo. *___*
RispondiEliminaDella Carey ho in wish la trilogia di Phèdre, spero solo di leggerla presto...
Prima leggi la trilogia di Phédre, altrimenti ti spoileri una parte molto importante del terzo libro. ;)
EliminaAmo la Carey, quindi la consiglio con tutto il cuore. :D
Non conosco questa autrice, ma l'estratto sembra interessante :)
RispondiEliminaNon c'è che dire, sapete bene come stuzzicare noi povere follower xD
È perché vi vogliamo tanto bene e allora pensiamo sia salutare farvi scoprire sempre nuove serie. XD
EliminaSe ti ispira, parti con Il dardo e la rosa che è il primo della trilogia che precede questa. :)