Imperdibili #12

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!


Una saga importantissima nella nostra vita di lettrici è stata sicuramente quella iniziata con L'ultimo elfo di Silvana De Mari. Una scoperta, quella della De Mari, che Am e Ang devono ad Alaisse: è lei che, dopo aver letto il libro, l'ha consigliato e prestato alle altre due Belle. *riconoscenza eterna*

L'ultimo elfo di Silvana De Mari


In una landa desolata, annegata da una pioggia torrenziale, l'ultimo Elfo trascina la propria disperazione per la sua gente. Lo salveranno due umani che nulla sanno dei movimenti degli astri e della storia, però conoscono la misecordia, e salvando lui salveranno il mondo. L'elfo capirà che solo unendosi a esseri diversi da sé - meno magici ma più resistenti alla vita - non solo sopravviverà, ma diffonderà sulla Terra la luce della fantasia.

L'ultimo elfo inaugura una serie fantasy che, pur rivolgendosi ai ragazzi, è in grado di crescere con loro e di emozionare anche gli adulti. Ricca stilisticamente, offre anche la possibilità di più livelli di lettura e spunti di riflessione.





I libri della serie:
L'ultimo elfo
L'ultimo orco
Gli ultimi incantesimi
L'ultima profezia del mondo degli uomini
L'ultima profezia del mondo degli uomini- L'epilogo*

Io mi chiamo Yorsh
, prequel della saga.

Conoscete questa saga?
La leggerete (o rileggerete) dopo il nostro consiglio?

Le Belle

*EDIT 14/07/2014, ore 21
Si ringrazia Deoris per la puntuale osservazione.

Commenti

  1. Ho amato molto questa saga. Ho letto per primo L'ultimo orco e poi sono tornata indietro con L'ultimo elfo. L'ultimo orco è meraviglioso e sebbene sia un fantasy è così vero nella descrizione dei suoi personaggi che lo rende moderno e indimenticabile. Ho amato molto anche L'ultima profezia del mondo degli uomini.
    Ti segnalo che esiste anche l'ultimo libro, L'ultima profezia del mondo degli uomini - L'epilogo. Non è decisamente il migliore della serie, ma la chiude.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione dell'ultimo romanzo: faremo un edit per correggere le informazioni, ci era sfuggito. =)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il primo - mi pare -, ma comunque sì, mi piacerebbe leggerli *-*

      Elimina
    2. Noi ti consigliamo di riprenderli: è una saga meravigliosa!

      Elimina
  3. Non conoscevo questa saga...sembra molto interessante, me la segno sicuramente ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente di avertela fatta conoscere, speriamo che ti faccia innamorare :3

      Elimina
  4. L'ultimo elfo l'ho letto anni fa, e lo trovai semplicemente adorabile. Volevo leggere anche i seguiti, ma sono sempre finiti in fondo alla lista dei volumi da comprare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, che peccato! I romanzi successivi all'Ultimo elfo sono sicuramente più maturi: falli salire di qualche posizione ;)

      Elimina
  5. Concordo in pieno, bellissima saga! Ho letto i primi tre volumi, mentre L'ultima profezia mi aspetta sullo scaffale e prossimamente lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello condividere questo amore ♥
      Non ci resta che augurarti una buona lettura e ricordati i fazzolettini ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.