Gocce di magia

Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo, ogni settimana, condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.

La straniera, Diana Gabaldon

Dopo essere finalmente riuscita ad annodare un capo, cercai di afferrare l’altro, che però continuava a scivolare dietro la schiena del paziente. «Vieni qui, dannato… oh, vaffanculo, bastardo!» Jamie si era mosso e il capo già assicurato della benda si era slegato.
Calò un silenzio scandalizzato. «Cristo», commentò l’uomo grasso di nome Rupert. «In vita mia non ho mai sentito un simile linguaggio in bocca a una donna.»
«Allora si vede che non conosci mia zia Grisel», esclamò un’altra voce, ridendo.
«Tuo marito dovrebbe darti una bella lezione, femmina», gli fece eco nel buio una voce austera da sotto un albero. «Dice San Paolo “Che una donna rimanga in silenzio e…”»
«È meglio se ti fai i cazzi tuoi», ringhiai, con il sudore che mi colava sul viso. «E anche San Paolo.»

Angharad

Commenti

  1. Awwww! Adoro questo libro! Non vedo l'ora di vedere la serie tv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!!! Lo stavo rileggendo proprio per vederla, ma mi sa che non ci riuscirò, dato che ho interrotto per vari impegni universitari. XD

      Elimina
  2. Ahahah, il pezzo che hai scelto è fantastico!! Clare è una tipa tosta, spero che nella serie tv sia anche così ;D e poi...ma quanto è bello Sam/Jamie? *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Claire, è proprio un personaggio fantastico e qui mi è piaciuta particolarmente. XD
      Sam non è il Jamie che mi immagino, ma è tanto bello. :3 E poi quell'accento! *O*

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.