Imperdibili #10

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!

Abbiamo il gelato, aggiungiamoci la panna. Insomma, nello scorso appuntamento vi abbiamo consigliato Per una volta nella vita, oggi vi consigliamo Fangirl: stessa autrice, stesso delicato stile.

Fangirl, Rainbow Rowell



Cath è fan di Simon Snow.

Okay, il mondo intero è fan di Simon Snow.

Ma per Cath, essere una fan è tutta la sua vita – ed è davvero in gamba. Lei e la sua sorella gemella, Wren, si sono rifuggiate nella serie di Simon Snow quando erano solo delle bambine; è questo che ha permesso loro di superare l'abbondono della madre.
Leggere. Rileggere. Passare il tempo nei forum dedicati a Simon Snow, scrivere fanfiction su Simon Snow, vestire come i personaggi alle premiere.
La sorella di Cath si è ormai allontanata dal fandom, ma Cath non può. Non vuole.
Ora che stanno per andare al college, Wren ha detto a Cath che non vuole essere la sua compagna di stanza. Cath è sola, del tutto fuori dalla sua zona sicura. Si ritrova con una compagna di stanza scontrosa che ha un affascinante e onnipresente ragazzo, con un professore di scrittura che pensa che le fanfiction siano la fine del mondo civilizzato, un bel compagno di classe che vuole soltanto parlare di parole…e lei non riesce a smettere di preoccuparsi per il padre, che è amorevole e fragile e non è mai stato davvero da solo.
Per Cath, la questione è una: cosa fare?
Può farcela senza Wren a tenerle la mano? È pronta per vivere la sua vita? A scrivere le proprie storie? E vorrà andare avanti anche se significherà lasciarsi Simon Snow alle spalle?

trama tradotta ed elaborata da Amaranth

Diciamocelo: con un titolo così andava letto e scommettiamo che tra voi ci sono tante fangirl che non aspettano altro.
E magari scrivete o leggete fanfiction.
In tal caso è il romanzo che fa per voi, ma se anche così non fosse, dovreste leggerlo perché vi potreste rispecchiare in altri aspetti della vita di Cath.
E poi c'è quel meraviglioso e solare ragazzo: Levi.

Se vedere il titolo nella rubrica dei nostri consigli non vi basta, potete leggere la recensione di Amaranth e scoprire se è il romanzo che fa per voi.

Avete già letto Fangirl o avete ancora qualche dubbio?

Le Belle

Commenti

  1. Nessun dubbio, lo leggerò ^o^ anzi vado subito a vedere se c'è in biblioteca, così lo prenoto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da leggere, ma occhio, Rosa, che è in inglese: la tua biblioteca tiene aggiornato anche lo scaffale dei romanzi in lingua?

      Elimina
    2. Eh no, infatti non c'era :/ no, diciamo che di romanzi in lingua sono pochini, però ci sono e questo è già un passo avanti rispetto a molte biblioteche pubbliche v.v

      Elimina
    3. Infatti è un buon punto a favore: speriamo arrivi presto anche Fangirl

      Elimina
  2. Davvero un imperdibile <3
    Non si smette mai di elogiare la Rowell :3

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.