Imperdibili #7

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!

Questo è un libro di cui vi abbiamo già parlato e che già vi abbiamo consigliato, ma non lo avevamo ancora inserito nella nostra rubrica di consigli. Ecco perché, se ancora non lo avete letto, vi diamo l'occasione di aggiungerlo alle vostre wishlist.

L'età sottile, Francesco Dimitri



Quando Gregorio incontra la Magia per la prima volta ha quattordici anni e l'infanzia gli sta scivolando di dosso come l'acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l'idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante... Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l'amicizia è più potente della morte... Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, un romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell'infanzia e trasportarlo integro nell'età adulta.

Fatevi un bel regalo e regalatevi non un libro, ma la magia.

Se ancora avete qualche dubbio, leggete la recensione di Alaisse e l'incipit del romanzo.

Le Belle

Commenti

  1. Ho sentito e letto pareri molto positivi su questo libro. Credo proprio che lo leggerò:)

    RispondiElimina
  2. E' un libro poco conosciuto ma bellissimo! Lo consiglio a tutti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.