Gocce di magia

Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo, ogni settimana, condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.

Cercando Alaska, John Green

“La natura del labirinto” annotai nel mio quaderno a spirale, “e la via d’uscita.” Questo insegnante era il mio tipo. Odiavo le lezioni in cui si discuteva. Odiavo prendere la parola, odiavo stare a sentire gente che si incastrava e si sforzava di esprimere concetti nella forma più fumosa possibile per farli sembrare meno stupidi, e odiavo tutta quella gara per indovinare ciò che l’insegnante voleva sentirsi dire, e poi dirlo. Questa è una lezione, perciò insegnatemi.



Angharad

Commenti

  1. Ho letto Cercando Alaska un paio di mesi dopo aver letto Colpa delle stelle, di cui mi sono innamorata a tal punto da voler leggere tutti i libri di Green, ma mi ha abbastanza delusa!! :( Non che sia un brutto libro, però non è riuscito ad emozionarmi e coinvolgermi... probabilmente avevo aspettative troppo alte!
    Però la frase che avete scelto mi piace, come mi è piaciuta l'idea del labirinto e il tentativo di trovare una via per uscirne! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che anche io ho alte aspettative. In realtà volevo leggere Colpa delle stelle ma in biblioteca c'era solo questo, perciò visto che ero impaziente di leggere qualcosa di Green e capire perché tutti lo adorano l'ho preso. u.u
      Per ora devo dire che mi sta piacendo, anche se non so dove voglia andare a parare. ;)

      Elimina
  2. Mi sa che finirà in WL anche questo... l'estratto sembra promettente!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, sembra molto promettente. Sono ancora all'inizio, quindi non voglio sbilanciarmi. :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.