TAG - Your Bookish Identity

Sono giorni che medito su questo tag. Il motivo principale per cui ci ho messo tanto a scriverlo è stato la mancanza di tempo, ma sicuramente anche l’indecisione ha avuto la sua parte. L’ho trovato sul blog The Bookshelf (sul cui header ho fangirlato per dieci minuti buoni, prima di notare il post del tag) e non mi sono potuta trattenere dal farlo. Il video originale da cui è stato tratto è questo e prevedeva che la settima domanda fosse su una saga che non ho letto (Northern Lights di Pullman), perciò ero rassegnata a farne solo sei. Poi Denise di Reading is believing ha fatto a sua volta il tag aggiungendo una domanda su Vampire Academy. Inutile dire che ho deciso di prenderla in prestito.
Via alle domande!

#1 - In quale mondo distopico\fantastico ti piacerebbe vivere?


Lo ammetto, a ventitré anni aspetto ancora la lettera da Hogwarts. A undici anni mi ero detta che non era importante se la lettera non veniva proprio da Hogwarts, dopotutto io ero italiana e non avrebbe avuto molto senso. Però mi ero convinta che ci dovesse essere una scuola di magia in Italia e che quindi la lettera sarebbe arrivata proprio da lì. E quando non è arrivata mi sono detta che forse noi iniziavamo più tardi rispetto agli inglesi. Che grande opera di auto convincimento.
Quindi, sarà pur scontato, ma mi piacerebbe proprio vivere nell’universo magico creato dalla Rowling. (Anche se non mi dispiacerebbe nemmeno una certa Vecchia Capitale…)

#2 - Chi sarebbe il tuo partner?
Ehm. Posso avere un esercito? No? Mi tocca scegliere. I primi che mi sono venuti in mente sono: Dimitri, Christian Ozera, Joscelin, Dahal, Lord Maccon, Jamie Fraser. Poi mi sono resa conto di aver dimenticato Loro, gli Indimenticabili, quelli che vorresti in blocco: gli Smandrappati. Vale come risposta? Dai, sono inseparabili, non possiamo prenderne solo uno! Stiamo parlando di due Vandemberg (anche il “piccolo” Vandemberg merita, ma tecnicamente non è uno smandrappato)! E di Stephen Eldrige, la mente più brillante (se non si parla di emozioni) della Vecchia Capitale! E di Gilbert Morgan, uno spettacolo quando in giro c’è Lara Degret! E Ross, l’unico con una parvenza di sanità mentale nel gruppo! Perché devo scegliere?!
Torno all’esercito. Secondo me, rimane l’opzione migliore e ci posso infilare anche i gemelli Sinclair e Gabriel Stuart. E i vampiri Blackmore.
Non ne uscirò mai.

#3 - Basandoti sulla saga di Percy Jackson, quale sarebbe il tuo genitore divino? Ammetto che di questa saga ho visto solo i due film e sto finendo proprio ora il primo libro. Sono combattuta tra Atena e Poseidone. Atena mi è sempre piaciuta per via della sua mente brillante e del fatto che ha sempre contato sulla propria intelligenza. Poseidone, invece, mi ha sempre affascinata in quanto dio del mare, che io adoro.
Mi butto e dico: Poseidone!
(E fra qualche minuto avrò già cambiato idea. Pazienza)

#4 - Basandoti sulla saga di Shadowhunters, saresti un Nascosto o un Nephilim?
Questa è difficile (lo sono un po’ tutte, in realtà). Per un motivo o per un altro mi piacciono entrambe le categorie. Però il personaggio che più mi ha affascinata è Magnus, quindi sarei una strega.

#5 - Basandoti sulla saga di Harry Potter, in quale Casa saresti?

Il mio cuore urla Grifondoro, la testa Corvonero. È una bella battaglia, non trovate? Corvonero è la Casa che ho apprezzato col senno di poi, crescendo; invece Grifondoro mi ha conquistata subito e uno dei miei sogni era assistere alle vicende del trio dal vivo. E poi ci sono i gemelli!
E direi che i giochi son fatti e il Cappello Parlante dice: GRIFONDORO!

#6 - Basandoti sulla saga di Divergent, in quale fazione saresti?
Leggendo il libro mi sono posta la stessa domanda. La risposta più semplice e vera è che sarei una Divergente, credo lo sarebbe ognuno di noi, la nostra personalità è fatta da sfumature.
Sicuramente non farei parte degli Abneganti, non sono il tipo che si annulla per il bene degli altri, e nemmeno degli Intrepidi, sono una fifona di prima categoria (fra vertigini, fobia degli aghi e delle api, direi che ne ho già abbastanza); anche i Candidi non fanno per me, va bene la sincerità, ma con moderazione e un minimo di tatto in certe situazioni. Forse i Pacifici potrebbero essere una scelta ma, pur avendo un temperamento dolce e gentile, mi arrabbio anche facilmente.
Quindi, direi proprio che sarei un’Erudita. E poi si vestono di blu, il mio colore preferito.

#7 - Basandoti sulla saga di Vampire Academy, saresti un Damphir o un Moroi? E nel caso dei Moroi quale sarebbe l'elemento che saresti in grado di controllare?
Per quanto mi piacciano i Dhampir (e uno in particolare…:3), credo che sarei una Moroi. Mi affascinano i loro poteri e mi piacerebbe molto combattere con quelli, più che con la forza fisica tipica dei Dhampir.
La seconda parte della domanda è più complicata. Mi sono chiesta spesso quale elemento mi piacesse di più e quelli che mi intrigano di più sono Aria e Fuoco. Seguendo l’istinto, dico Fuoco (come Christian ❤).

Siete tutti taggati, naturalmente.
Non esitate a lasciare nei commenti le vostre risposte!

Angharad

Commenti

  1. Awww tu sarai la mia Moroi (?) e io sarò la tua Dhampir (?) ci penso io a te (?) XD ok sono fuori...

    Comunque vi dimenticate tutte che Magnus ha come segno distintivo solo gli occhi da gatto... e che Tessa è un'eccezione... ma in genere le streghe di quella saga hanno segni distintivi poco carini XD come tentacoli a posto dei bracci e pelle verdognola LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saremmo due badass! :3 Io do fuoco agli Strigoi e tu li termini! LOL

      Sinceramente, non ricordo altri stregoni all'infuori di Magnus. E la trilogia di Tessa non l'ho ancora letta. XD Però mi affascinano proprio i loro poteri.. :3 E poi chissà, potrebbero capitare anche a me gli occhi di Magnus, oppure delle orecchie da gatto, o anche la pelle azzurrina non mi dispiacerebbe. Insomma, potrei avere un segno distintivo carino. :3

      Elimina
  2. Le tue risposte sono fantastiche!
    E... nel mondo di Percy Jackson saremmo sorelle! *O*

    RispondiElimina
  3. Awww che belle risposte Ang *_* Allora ci troviamo a Grifondoro insieme v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio! :3 Siamo due grifoncine! Ci troviamo nella Sala comune, allora. ;)

      Elimina
  4. Questo Tag è bellissimo.. Un peccato che io non possa farlo!! Mi mancano davvero molte delle saghe citate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, che peccato!
      E allora è arrivato il momento di recuperarne qualcuna! ;)

      Elimina
  5. Che tag stupendo *-* mi è piaciuto un sacco!!! Le tue risposte sono bellissime!
    E penso proprio che ci incontreremo ad Hogwarts ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono divertita un sacco! :3
      Tutti a Hogwarts! \^O^/

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.