Una normale serata tra libri e...

Casa Chevalier. Ore 21 circa. Alaisse sta tormentando Angharad, imponendole di leggere Vampire Academy (come se fosse necessario). E io assisto da lontano alla scena, avendo cura di battere leggera le dita sui tasti: no, decisamente non avete idea di quello che può fare Alaisse se vuole farti leggere un libro e no, non importa se rientra nei tuoi piani. Perché: «TU devi leggere VA! E lo devi fare subito. Anzi prima».
Io voglio leggere e leggerò Vampire Academy, lo prometto, ma cerchiamo di capirci: non ora. Preferisco dedicarmi un po' a voi e ad alcune pubblicazioni italiane che desidero condividere con voi.

Aili. Destini intrecciati di Ilaria Marsilli

Titolo: Aili. Destini intrecciati
Autore: Ilaria Marsilli
Editore: Selfpublishing
Prima edizione:
Pagine: 95 in PDF; 256 in ebook
Prezzo: gratuito ( issuu; iTunes)

Aili ha quasi diciassette anni, il principe del nord ventitré. I loro destini si sono incrociati alla nascita di lei, in una locanda sul confine dei loro due regni, dove le loro madri, regine di due reami rivali, si sono rifugiate per sfuggire alla guerra che vede impegnati i loro mariti sul campo di battaglia. Aili nasce priva di vita, ma il mago che tiene nelle sue mani la dinastia reale del settentrione, sfrutta questa occasione per tessere un filo della sua tela, rianimandola tramite una magia alla quale il giovane principe si presta volontariamente donandole metà del suo cuore. Il sortilegio avrà durata diciassette anni. Entro quel momento, la giovane deve riconsegnare ciò che le è stato dato, pena la morte del ragazzo al posto suo.

Emma di Michele Vitale

Titolo: Emma
Autore: Michele Vitale
Editore: Selfpublishing
Prima edizione: 21 luglio 2013
Pagine: 238
Prezzo: ebook - € 2,05

Emma Donnie, semplice ragazza di Elkius, cittadina preda del consumismo, come qualunque altra città moderna, lavora in un ristorante comandata da un capo odioso che le distrugge la vita ogni giorno che passa. Tutto è andato in rovina dalla morte di suo padre e dalla grave malattia che ha ridotto sua madre ad un corpo vuoto, bisognoso di continue attenzioni. La vita di Emma gira intorno a sua madre e al suo lavoro, senza permetterle di vivere come gli altri ragazzi della sua età. Quando però non riesce più a sopportare la sua vita, si licenzia e da allora tutto cade in rovina. Perde la casa e sua madre viene portata in una struttura specializzata, mentre lei, senza più un soldo in tasca, si ritrova in mezzo ad una strada. Sembra giunta la fine, sembra ormai arrivata al capolinea e sta per rinunciare a combattere, quando all'improvviso un raggio di sole filtra attraverso le nuvole. Il suo raggio di sole si chiama Angelo.

L'occhio di Shahvani di Andrea Lombardo

Titolo: L'occhio di Shahvani
Autore: Andrea Lombardo
Editore:Epubblica Editore
Prima edizione: luglio 2013
Pagine: 223
Prezzo: ebook - € 4,99

In un mondo in cui misteri e leggende fanno cadere un velo sulla realtà, Samuel, Samantha e Paul, giovani arruolati in marina, dopo essere venuti a conoscenza di un’isola misteriosa nell’Oceano Nero, un mare sconfinato e sconosciuto che si dice essere infestato da mostri, decidono di partire. Verranno presto a conoscenza di segreti tenuti tali da secoli, alleati che si riveleranno essere nemici e quattro amuleti racchiudenti dei poteri oscuri. Samuel verrà in possesso di uno di essi, l’Occhio di Shahvani, ma sarà presto cacciato dalla marina per aver infranto le loro regole sull’Oceano Nero. Scoprirà che i quattro amuleti racchiudono gli immensi e oscuri poteri di Shahvani, nonché lui stesso, creatura sconosciuta rimasta sigillata per oltre mille anni e deciderà di cercarli e distruggerli. Nicholas White, padre adottivo di Samuel e Samantha nonché ammiraglio della marina, inizialmente contrario alla missione di Samuel definita da lui stesso “suicida”, si dovrà ricredere non appena scoprirà che l’Occhio di Shahvani sarà la loro unica speranza – e arma – contro il nemico. Così, Samuel dovrà fare i conti con l’immenso e quasi incontrollabile potere dell’Occhio e con Vincent Roland ed Alexander Graves, i due uomini che gli daranno la caccia, mentre cercherà un modo di trovare gli altri tre amuleti e distruggerli una volta per tutte per impedire il risveglio di Shahvani, con l’aiuto dell’adorata e a volte fragile sorella, del fidato amico, del padre adottivo e di altri personaggi dal cuore puro che si uniranno alla sua causa.

Ora lascio a voi la parola: fatemi sapere se avete già letto questi libri e che cosa ne pensate.
A presto, vado a salvare Ang.

Amaranth

Commenti

  1. Ma gnò devi leggere subito VA X°D ahahah scherzo dai v.v per ogni libro c'è il suo momento!

    Il primo non lo conoscevo ma devo dire che è abbastanza ispirante *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, come dico sempre ad Alaisse: lo leggerò e non lo saprete (pfff... e chi ci crede? Avrò bisogno di delirare o inizierò a farlo e voi ve ne accorgerete!).

      Aili è molto interessante e trovo che la cover sia davvero molto bella.

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.