Virginia De Winter...

o Lady Creatrice per gli amici

Leggenda vuole che sia stata scoperta su EFP da una talent scout che l’ha assoldata alle dipendenze della Lain.
All’epoca pubblicava fan fiction su Harry Potter con lo pseudonimo di Savannah (e secondo le fonti non ha abbandonato il vizio di derubare Ron della sua dolce metà per darla in pasto a Draco Malfoy).
La talent scout sopra citata avrebbe scelto per lei il suo nuovo pseudonimo dietro cui si nasconde abilmente da quando è uscito il primo libro della serie di Black Friars.

A costo di sembrare delle stalker (eh, il duro lavoro di noi lettrici a caccia di notizie!), ammettiamo senza troppi rimpianti di seguirla su fb in attesa che si lasci sfuggire qualche notizia sulle nuove uscite. Notizie che, per nostro disappunto, sono fin troppo scarse. In compenso abbiamo scoperto che è un'amante del trash e dei drama coreani, passione che apprezziamo largamente.
A quanto dice lei stessa sul suo sito, ama le città non troppo caotiche e il mare e, per sua stessa ammissione, abita a Roma in virtù della coerenza che la contraddistingue.
Virginia! Forse non lo sai, a Torino non c’è il mare, ma è molto meno caotica di Roma. Facci un pensierino. Lo diciamo per te…

Sempre sul suo sito è possibile trovare un interessante elenco di frasi su di lei (o a lei). Eccone un piccolo assaggio:

"Se si tinge i capelli di rosa dille che non le rivolgo più la parola" (Aurora)

"Vorrei poter dire in giro che sei mia sorella, quindi NON tingerti i capelli di rosa" (la Sorellina da Guardia)
"Delle ben quattro metafore con cui hai messo perfettamente in chiaro che le mani del personaggio sono bianche, potresti toglierne almeno due?" (la Editor)

"Potresti creare dopo aver sparecchiato la tavola e messo i piatti in lavastoviglie?" (Mamma)

"L’ho capito che i capelli della ragazza sono castani dopo aver letto che somigliano ai biscotti, al brandy, alla cannella e alle castagne, ma è la tua protagonista, non un menu" (la Editor)

"Mangia" (Sabrina)

"Non mangiare" (la Dietologa)

"Cosa vuol dire esattamente slash?" (Papà)

"Puoi scrivere romanzi dopo esserti rifatta il letto" (Mamma)

"A cuccia!" (la Editor)

"Tornate indietro quando potete" (TomTom)

E adesso ci sembra il minimo rivolgere noi stesse qualche frase a colei che ha allietato tante nostre estati con i suoi tomi.

Alaisse: “Un libro all’anno? Uno solo? Ma scherziamo? Cosa faresti se potessi mangiare una volta all’anno, eh? Staresti bene? No! E poi akskasbnksmdad…” *Ang e Am le coprono la bocca e la trascinano via*

Amaranth: "Lady Virginia, è vero che non ci abbandoni e scrivi altri libri per noi?" *occhioni da cucciolo: mode on*

Angharad:Oh, Lady Creatrice di così tanti baldi giovani... non è che potresti continuare a creare personaggi e a farli tribolare? Oppure, se proprio vuoi liberarti di me, potresti lasciarmi sposare Steph..*Am e Alaisse la placcano* No! Non mi lascio comprare! Voglio valanghe di pagine, montagne di pagine...Universi di pagine!

E voi, cosa direste a Virginia De Winter se poteste parlarle?

Le Belle

Commenti

  1. vorrei tanto chiederle di non abbandonare la serie...un ultimo libro è troppo poco, al pensiero sto già in astinenza..perchè non scrivere uno spin off dal punto di vista di bryce..eh eh eh eh???

    RispondiElimina
  2. carissima Lady Creatrice non ne avremo mai abbastanza del mondo di Black Friars, appuntamento estivo per eccellenza anche perchè i tuoi tomi si prestano benissimo ad amene pratiche vacanziere. Infatti sono utili per piantare l'ombrellone (usandoli a mò di martello), come poggiatesta quando ti distendi sull'asciugamano, come palo della porta dato che difficilmente riesci a buttarli giù una volta piantati e sopratutto fanno fuggire i pappagalli da spiaggia che temono una ragazza così presa dalla lettura da non notare i loro muscoli oliati e il loro corpo cerettato che farebbe invidia a Missi Italia!!! grazie ancora e per favore non lascia Bryce libero di sposarsi con me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! Hai dimenticato che in borsa scoraggia qualsiasi scippatore!

      Elimina
    2. senza ombra di dubbio utile come arma di difesa ma poi un scippatore che ti vede con quel tomo pensa "cavolo questa non ha una lira nel portafogli, spende tutto in libri"!!!

      Elimina
  3. Ma LOOOL siete troppo forti voi tre :D
    Avevo già letto le frasi al sito X°D non sapevo della storia della talent scout *A* che cosa bella!

    Io non saprei cosa dire a Virginia se non "giuro che leggerò i tuoi libri XD perdonami per non averlo ancora fatto" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sicure che ti perdonerà... A patto che tu provveda presto! ^^

      Elimina
  4. L'ho aggiunta su facebook <3 conoscendo altri scrittori sui amici. I suoi stati sono troppo simpatici!
    Le frasi della editor e di tomtom sono geniali xD

    RispondiElimina
  5. Mi verrebbe da chiederle..... ma nel mondo di Black Friars da qualche parte è nascosta la fonte della bellezza con l'effetto collaterale dell'infermità mentale (per ognuno in modo diverso, personalizzata)???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Ci sembra un'ottima domanda in effetti... chissà se risponderà?

      Elimina
  6. Ahahah Siete troooppo forti, sto morendo xD
    Non penso che riuscirei a dirle qualcosa, farei quello sguardo da cucciolo che c'è nell'immagine e darei il via ad una di quelle conversazioni senza parole. Sono sicura che Virginia capirebbe al volo le mie intenzioni, vero? *sguardo coccoloso*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *si aggiungono allo sguardo coccoloso*
      Siamo sicure che Virginia capirà e ci verrà in soccorso ^^

      Elimina
  7. Temo di aver domandato già troppe cose alla povera Lady Creatrice per L'ordine delle blogger... Ma la domanda fondamentale è: ci racconterai qualcos'altro sul mondo di Black Friars vero? ^_^

    Comunque devo dirvelo siete fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Grazie mille!
      Passeremo presto anche da voi, abbiate fede ;)

      Elimina
    2. Fate con calma, io invado i vostri post intanto *-*

      Elimina
  8. Ci sarebbero troppe cose che vorrei chiedere a Lady Virginia, ma davvero davvero tante! Molto spesso seguendola su Facebook alcune cose nei suoi stati riesco a rispondermi da sola. Ma penso che la cosa principale che le chiederei è se continurebbe la Saga Black Friars. Un' ipotetica/o erede di Axel e Eloise, no? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella, bellissima domanda... a cui aggiungeremmo solo "Scrivi, ti scongiuriamo. Scrivi!" XD

      Elimina
  9. Lo sapete che siete pazzerelle, vero??? ♥ Siete uniche!!!! Vi adoro ;-)
    Io vorrei chiederle di scrivere un'intera saga su Bryce!!! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ancella, sei dolcissima!
      La pazzia è il nostro marchio di fabbrica ♥
      Una saga su Bryce... *O* noi siamo a favore!
      un bacino =*

      Elimina
  10. Oddio XD sto rotolando XDXD Insomma ma deve mangiare o non mangiare? E il papà che chiede cos'è lo slash *^* Papà di Lady V sei un mito u.u!
    *Fissa lo schermo per qualche minuto*
    E ora fra le millemila domande che ho in testa quale scelgo?
    MM
    Insomma seguendola su fb ho potuto capire che è veramente una ragazza splendida *^* non si è montata la testa ed è una di noi *^* .. l'ammiro veramente tanto .. Bon ma sto divagando ... la mia "domanda " vedo che è in parte gettonata ... Siamo quasi a Luglio , l'ordine della Croce sta per uscire ma io mi sento di già orfana çç .. come farò senza i miei adorati Black Friarsiani ç_ç? Non puoi lasciarci così :( continuerai a scrivere? Magari di Cain e Adrian *^* che adoro? Un libro sulla loro storia *^* !
    Ok sbavando vi saluto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche tu segui Virginia su fb come noi, avrai ormai capito che è una ragazza fuori dal comune. Anche noi l'adoriamo e il suo papà che chiede cos'è lo slash fa quasi tenerezza XD
      Comunque, vediamo con piacere che siamo tutte concordi nel chiedere un altro libro... ancora qualche adesione e mettiamo su una petizione, che dici? XD

      Elimina
    2. oh si *^* una bella petizione ci sta u.u magari mandiamo Axel e Bryce in giro a raccogliere firme u.u mi offro come fighi-sitter u.u *si arma di bastoni per allontanare la folla*

      Elimina
  11. Lady V è fonte inesauribile di divertimento, dalla pagina fb al sito che frequento ogniqualvolta necessito di una risata!
    Adoro Black Friars, ma sono una dramionista da troppo tempo, per non chiedere il seguito di Original Sin, oltre che valanghe di altri libri, originali e ben scritti come lei sa fare!
    e se, invece, dovessi esprimere un desiderio, sarebbe quello di farmi raccontare una sua storia di persona!
    al prossimo post!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Una storia raccontata di persona è quasi un sogno... Conoscerla dal vivo sarebbe sicuramente molto interessante. Beh, sappiamo che abita a Roma; è un indizio per trovarla, no? ;)

      Elimina
  12. Oh, ahahahah, la parte delle metafore è stupenda, l'avevo già letta tempo fa ma ogni volta ci rido sopra ogni volta xD
    Cosa le chiederei? Uhm.. *fa 'pensa pensa' come Winnie the Pooh*
    Lady Creatrice, donna dai poteri senza eguali e con un bagaglio di metafore vasto quanto l'Europa, dicci: ci sorprenderai con un quinto libro firmato Black Friars? O metterai ancora le mani in quell'enorme bagaglio e tirerai fuori qualche altra storia meravigliosa ed emozionante?
    No davvero, Lady De Winter, pretendiamo di trovarti ogni anno in libreria con qualcosa di nuovo e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bliss, siamo con te!!!
      Un libro all'anno forse non sarà sufficiente per la nostra Alaisse, ma possiamo senza dubbio accontentarci e rileggere gli altri nella lunga attesa di quello nuovo.
      Lady De Winter, non lasciarci! T____T

      Elimina
  13. Mi sono immaginata di dover spiegare a mio babbo che cosa era lo slash.
    Bà, il tastino del computer! Che altro vuoi che sia?!
    Magari un giorno gli passo qualche fanfiction solo per vedere la sua faccia.
    Anche se poi probabilmente dovrei cambiare residenza. Ma ne sarà valsa la pena!
    Anche io ce l'ho su Facebook. Ma... questo fa di me una stalker? XD
    È il modo più sicuro di essere aggiornati sui libri!
    Se non fosse stato per Facebook non mi sarei resa conto che stava per uscire l'ultimo libro. E si, questo fa di me una pessima fan, ma mi dimentico di controllare altrove per le uscite dei libri!
    Si, tanti libri *-* il passato di Axel ed Eloise da quando erano piccini picciò. Penso che leggendo una cosa del genere però ne morirei per la troppa cucciolinosità(?) del racconto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahh, probabilmente nessuna di noi vorrebbe spiegare al proprio padre cos'è lo slash XD
      Avere Virginia De Winter su fb non è assolutamente da stalker... ma forse controllare ansiosamente ogni stato in cerca di notizie un pochino lo è *Le Belle fingono di non sapere di cosa si parla*
      Un libro sul passato di Axel ed Eloise *O* cììììì!!! Ma la cucciolinosità è un rischio che siamo pronte a correre!

      Elimina
  14. Avevo intuito che Lady Creatrice fosse tutta da scoprire! In questo momento mi pento di non aver avuto ancora modo di leggere i suoi libri che però sono lì che mi aspettano, ma prometto che provvederò prestissimo! *si nasconde in un angolino e chiede umilmente scusa*

    Comunque voi tre siete una forza della natura! E sì Torino è una gran bella città u.u non lo dico perché è la mia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando veniamo prese dal fangirling non ci ferma nessuno XD
      Comunque non hai bisogno di chiedere scusa, basta che colmi al più presto le tue lacune iniziando L'Ordine della Spada, vedrai che non te ne pentirai ;)

      Elimina
  15. Dopo essermi innamorata del suo stile grazie a Black Friars. in questi giorni(con estremo ritardo)mi sono iscritta appositamente a EFP per leggermi tutte le fan fiction della nostra Lady Creatrice. Be', non mi stupisco affatto che sia stata notata! Avessi una briciola del suo talento, una di quelle che sono talmente piccole da nascondersi nelle fessure tra le mattonelle, potrei ritenermi soddisfatta. Voglio dire, finalmente una scrittrice italiana che scrive in un italiano corretto ed elaborato e che riesce a creare una storia di cui ti innamori ancor prima di aver finito il primo capitolo!
    Tuttavia, ho finito pure le fanfic. E tra poco è luglio. E a quanto pare arriverà l'ultimo (?) capitolo della saga. Mado', pare di essere a due anni fa quando uscì l'ultimo film di HP => tragedia.
    Darling, so che è estate e tutto, ma in vacanza portati qualche supporto materiale su cui scrivere(senza poverino lasciarlo inutilizzato), 'ché ormai mi(ci) hai reso più addicted di quanto possa esserlo mia mamma alla Nutella (e ti posso assicurare che non è poco).
    Confido in te :) *senza pressione, eh, mi raccomando*
    love,love,love
    *Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Valentina, anche noi ci uniamo alle tue preghiere!
      La tragedia dell'ultimo libro si avvicina e nessuna di noi è pronta! T_T
      Tanto love a te e a Lady Virginia che ci ha fatto innamorare così tante volte da aver perso il conto...
      =*

      Elimina
  16. Ciao fanciulle!
    Ma quanto mi state coccolando? Voglio dire, non mi avete defollowato su twitter e segnalato alla Postale per FB nonostante i miei stati uno più delirante e sclerotico dell'altro XD

    Mi piacerebbe moltissimo scrivere ancora libri ambientati nel mondo di Black Friars. Quando leggerete l'epilogo di questo capirete :)
    E' una casa per me, come ancora lo è Hogwarts (al momento ho di nuovo tra le mani Malfoy, speriamo che duri :p) e non voglio lasciarla.

    Vi stritolo tutte in un abbraccio collettivo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi c'è qualche speranza che potremmo continuare a camminare tra le nebbie, i palazzi e i vicoli della capitale alla ricerca dei nostri adorati studenti e redivivi? manca ancora un mese! muoio dalla voglia di sapere!!!

      Elimina
    2. Non credo che mi toglierò presto questa espressione dal viso *_______*
      Che splendide notizie Lady Creatrice *-*

      Elimina
    3. *_________________________*
      Lady Creatrice ❤ ❤ ❤
      È un onore averti/trovarti qui, nel nostro angolino.
      Non potevamo sperare in parole più belle e dolci.
      Siamo sempre più impazienti *-*

      Elimina
  17. Lady Vy, non lasciarci orfane di Black Friars perchè ormai i tuoi libri sono una droga e non oso immaginare quali effetti avrà l'astinenza su noi povere lettrici assetate di san... ehm, no scusate, quello direi che lo possiamo lasciare ai vampiri. xD

    Cooomunque, dopo il mio piccolo delirio, mi viene in mente solo una cosa da chiedere: se mai troverai un qualsiasi modo per rendere reali i personaggi dei libri, be', spediscimi a casa Bryce! ;D


    P.s. il tuo commento, mia carissima Vy, ha riacceso tutte le mie speranze.
    P.p.s. se avessi le tua capacità ora impiegherei tre righe per scrivendo riguardo le mie speranze, infilandoci in mezzo quattro o cinque metafore. Ahimè, non ci riuscire, ma fa conto che lo abbia fatto.

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Lady Vy riuscisse a rendere reali i suoi personaggi dovrebbe trovare anche il modo di farne più copie perché un solo Axel, per quanto di innato talento, non potrebbe bastare per tutte quelle che lo vogliono... lo stesso vale per tutti gli altri!

      Le speranze di tutte noi sono accese come le luci di Las Vegas *O* (anche a noi servirebbe un po' di talento in più per le metafore e le similitudini)
      =*

      Elimina
    2. Se riuscisse a crearli in carne ed ossa dovremmo ricorrere alla clonazione! U_U

      Elimina
  18. La mia non è una richiesta. E' un'implorazione!
    Lady Creatrice, non puoi lasciarci orfane dei nostri amati beneamini! Abbiamo bisogno di leggerne ancora e ancora. Di certe cose *BLACK FRIARS* non si è mai abbastanza sazi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Si uniscono alla preghiera*
      *occhioni da cucciolo per Lady De Winter*

      Elimina
  19. Che chiederei... una saga infinita, da poterci invecchiare sopra da ritrovarmi con l'alzheimer alla veneranda età di novanta e fischia anni a credere di essere il principe Bryce. Sarei lo spasso della mia famiglia e dell'intero ospizio, ma almeno diffonderei il sacro verbo della metafora.
    Non sarebbe una vecchiaia divertente?
    (Il mio cuore palpita alle parole di Lady Vi, anche se trema ancora nel terrore di perdere BF)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possiamo venire anche noi nello stesso ospizio? *.*
      Siamo sicure che ci divertiremmo un mondo XD
      E speriamo che Lady Vi continui davvero con la sua meravigliosa saga... Arrivare ai novantanni leggendo ancora del principe Axel e, ovviamente, del suo affascinante fratello sarebbe a dir poco un sogno *^*

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.