Valance, Damian e Belladore

Verso la Vecchia Capitale

Ammettetelo… vi mancavano le nostre schede personaggi!
E come poteva essere diversamente? In fondo caratteri così interessanti si vedono ben di rado e non si può fare a meno di parlarne.
Pronti per il terzo round?
Ecco allora tre fantastici personaggi che compaiono nell’Ordine della Chiave.

IL TRAVIATORE DI PRINCIPI DI ALDENOR *Alaisse si fa aria con un ventaglio* Ehi, che volete? Non sentite l’afa?


Anche detto:

Rafael Valance
Ventiquattro anni, Duca dell’Ordine della Chiave nei bei tempi in cui Axel ancora non ne faceva parte, ha l’innegabile fascino dell’uomo misterioso e intrigante. Persino il nostro Vandemberg preferito vacilla un po’ davanti al suo bel sorriso (illazioni! Pure illazioni!).
Capelli scuri e ricciuti, occhi verdi, pelle abbronzata tipica degli abitanti del sud, insomma un personaggino niente male che ci allieta insieme al branco di altri bei figlioli che SBAM! *Ang e Am colpiscono in testa Alaisse prendendo le redini della situazione*
Rampollo di una ricchissima famiglia delle Nationes Meridionali, ricopre la carica di Duca della Chiave con estrema destrezza.
Fidanzato di Emelyn Kristian, è sospettato del suo omicidio per quasi tutto il libro ma ovviamente il nostro Axel si fida ciecamente, o quasi, di lui (rileggete la parte sul vacillare davanti al suo sorriso).
Mente calcolatrice e pronta all’inganno, è evidente che la sua influenza non ha mancato di lasciare il segno sul suo successore. Una domanda di pura curiosità: ma il mantello ve lo siete passato di mano o Axel se l’è dovuto comprare nuovo?

IL VAMPIRO CHE NON VUOLE CRESCERE

Anche detto:

Damian Assange
Trasformato a ventiquattro anni, è un vampiro di stirpe Lancaster, famosa per generare redivivi dalla mentalità instabile e imprevedibile. *le tre Belle si guardano* «Raga, non è che anche noi siamo di Stirpe Lancaster e non lo sappiamo?».
Il suo comportamento spensierato spesso nasconde la sua spiccata capacità nel valutare le persone e, ancora più spesso, nasconde anche il suo buon senso. In realtà è più giusto dire che il buon senso sembra estraneo a questo personaggio, ma si sa, lo amiamo per questo.
Durante la sua vita mortale ha ricoperto la carica di Duca della Chiave per ben due volte (non trovate che i ventiquattrenni Duca della Chiave spuntino come margherite? Certo noi non ci lamentiamo, anzi. A questo punto vogliamo i registri di tutti quelli che hanno ricoperto il ruolo, siamo sicure che faremmo incontri interessanti).
Il bel vampiro sembra nutrire una forte attrazione per i tipi bruni e dagli occhi verdi (vedi sopra) e per sommo masochismo spinge invece tali tipi tra le braccia di altri. Imprevedibili anche in amore.
La sua frase preferita sembra essere “Profumi di pericolo”, ma non è ben chiaro a quale profumo si riferisca. Dite che Chanel n° 5 può andar bene lo stesso?

LA PERFIDA *Amaranth e Alaisse trattengono Angharad dallo strozzarla*

Anche detta:

Belladore de Lanchale
Non fatevi ingannare dagli enormi occhi scuri o dal nome che suona come una musica antica, fareste solo il suo gioco. Belladore de Lanchale sa cosa vuole e come ottenerlo. Cortigiana di altissimo rango, è abituata a trattare con principi e ministri e ad esercitare la sua influenza ai massimi livelli delle Nationes in cui prende dimora. Astuta e manipolatrice, non si fa scrupolo nel calpestare tutti quelli che si mettono sul suo cammino e, anzi, sta ben attenta a massacrarli per bene sotto i tacchi.
Bella oltre ogni dire, è stata musa di pittori e poeti finendo immortalata, per somma ironia, su cupole di palazzi e chiese. È così antica che non si conosce la sua stirpe di sangue e i suoi poteri sono oscuri e misteriosi. Si vocifera che sia stata di stirpe reale, ma data la sua età è difficile stabilire se sia vero.
Personaggio decisamente complesso e affascinante *Angharad sbuffa* non manca di dare alla lettura quell’istinto omicida in più che non guasta mai. *Angharad approva soddisfatta*
«La posso uccidere adesso?» chiede.
«No, a cuccia! Alaisse ha fatto un video su di lei. Mica gliela puoi uccidere così dopo tanta fatica!».
«Tsè, un video su di lei. Poteva farlo su Stephen, sarebbe stato molto più interessante».

E anche questa volta abbiamo finito con le nostre descrizioni.
Che ne pensate? Avete amato/odiato Belladore? Anche voi avete notato i sorrisi tra Axel e Valance come la nostra Alaisse?
Per chi non ha letto il libro: spaventati o interessati?

Le Belle
Il viaggio Verso la Vecchia Capitale prosegue, se siete curiosi di sapere di che si tratta e volete iscrivervi (potete farlo in qualunque momento) cliccate qui.

Commenti

  1. La mia bambina. La mia piccola sadica, stronza, senza sentimenti vampira super sexy. *_*
    Quanto l'adoro!
    Anche Damian e Rafael li adoro, ma davvero Belladore è davvero la primissima in classifica. E' il mio personaggio preferito. ^_^
    Complimenti per le descrizioni sono molto azzeccate e come al solito siete molto divertenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Grazie!
      E siamo d'accordo con te: Belladore è sadica, stronza, senza sentimenti e sexy. Un personaggio meraviglioso *.* (Angharad non è proprio dello stesso avviso, ma pazienza...)

      Elimina
  2. Daaaamiiiiannnnn
    *si ridà un contegno*
    Il mio Damian *^*
    tesoro io profumo di pericolo, vieni qui !!!
    Splendidi personaggi u.u
    Raf e Damian sono perfetti, li ho amati entrambi ma Dam mi ha fatto una tenerezza infinita *^*
    Belladore ..beh non la amo ma in un certo senso ammiro la sua acutezza, la sua intelligenza...
    Per quanto riguarda sorrisi e sguardi non ho notato :) . Certo Axel è molto attratto da Raf ma non per la sua avvenenza più che altro lo ammira e rispetta.
    Alla prossima*^*
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti nemmeno Rafael può mettersi tra Axel e Eloise... Peccato, ci offriamo volontarie per colmare il vuoto lasciato, mah, wait, c'è già qualcuno anche per lui -.-'' Ma sono tutti presi i migliori? T_T
      Damian è meraviglioso *.* poco da aggiungere!

      Elimina
  3. Sinceramente devo dire che Belladore un pò mi ha fatto pena! Non so neanche io spiegare il perchè. E quindi penso ci sia un sentimento di amore/odio verso di lei!
    Incontrando Valance capiamo da dove sia saltato fuori l'"amore" di Axel per le maschere, i travestimenti, gli inganni, i guai, ecc! E ovviamente poi il contagio di tutta l'allegra combriccola!
    Per quanto riguarda Damian avrei voluto che gli fosse dato un pò più di spazio!!
    E per finire, complimenti come al solito per le descrizioni *.*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, serena! ^^
      Sì, possiamo dire che Rafael è la causa diretta di tutto quanto, il vero motore di tutto BF XD Senza di lui Axel sarebbe stato un noioso scolaro come tanti... Seeee, come no! XD
      Anche noi avremmo voluto un po' più di Damian *.* Chissà se nel quarto... *O*

      Elimina
  4. "Il traviatore dei principi di Aldenor" :'D
    Rafael, semplicemente *-*
    Anch'io ero dalla sua parte, tzé!
    Btw, chiunque vacillerebbe davanti al suo sorriso, persino Morton ^^ (be'.. forse lui no :P)

    Damian feat. Marilyn Monroe? Mm, ci può stare x)

    Su Belladore mi sono già espressa, qui aggiungo che in effetti mi fa un po' pena)cosa che probabilmente lei detesterebbe).. così sola da anni, senza potersi fidare di nessuno se non di se stessa, cercando di aggiustare alla meglio e dimenticare quel cuore che qualcuno o qualcosa deve averle spezzato.. (sì, secondo me, aka la sognatrice-senza-speranza, anche lei una volta aveva un cuore u.u) [o forse mi sto solo facendo influenzare troppo da Regina di Once Upon a Time xD]
    Belle descrizioni (come al solito c; ) e molto carino il video, la fa -quasi- sembrare buona ^^
    Baci baci, a domani! :*
    *Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD
      Grazie per i complimenti!
      Belladore aveva un cuore? Questa sì che è una buona domanda... Noi Belle stiamo facendo molte supposizioni sull'ultimo capitolo della saga e ci stavamo giusto chiedendo se avremo occasione di sentir ancora parlare di lei. Vedremo, vedremo *.*

      Elimina
  5. si decisamente i Duchi dell'Ordine della chiave hanno un fascino a cui non si può resistere ve lo concedo!!! peccato che siano sempre già eternamente innamorati, altrimenti ci si potrebbe fare un pensierino, lo dico per voi!!! il mio pensiero è già preso!
    So che belladore è perfida e crudele, ed ha torturato il povero Axel, ciò non toglie che sia un personaggio splendido e a volte un pò triste!!!
    a proposito di filmati vi va di vedere quello che ho realizzato in occasione dell'uscita della chiave?
    http://www.youtube.com/watch?v=FscAREZYaKM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara, sbirciamo di sicuro il tuo video *^*
      E sì, i Duchi della Chiave sembrano già tutti presi -.-' Ma perché????

      Elimina
  6. anch'io concordo con lara.tutti bellissimi..perfetti e ..impegnati..anzi incatenati..però è bello leggere che l'amore resiste a tutto..anche alla morte....
    belladore è un personaggio particolare..personalmente l'ho detestata però...troppo crudele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, crudele, fin troppo... però perfettamente coerente con se stessa. Noi l'abbiamo amata pur volendola uccidere XD

      Elimina
  7. Salve a tutte ragazze!!!
    Mannaggia me che non ho il tempo materiale per poter dare le mie solite risposte kilometriche >.<
    Periodo di sessione estiva all università e sto in fase esaurimento =(
    Qualcuna di voi sicuramente mi potrà capire.
    Bando alle ciance...
    Non appena ho visto la foto di Gaspard, sono rimasta così -> O_O
    Immaginarlo poi nei panni del nostro Rafael Valance,bhè, non fa altro che aumentare il suo fascino. La bellezza mista ad un carattere intrigante fa sempre il suo effetto!
    Damien Assage... Ne vogliamo parlare di quello sguardo? Bello e dannato sono i due aggettivi che mi sono venuti subito in mente. Basta che mette le mani giù da Rafael :D (adesso qualcunA mi prenderà per i capelli per aver osato tanto ahahah)
    E infine, ma non meno importante, la nostra schifata...ehm, "amata" Belladore. Gia il nome di per se non porta niente di buono, considerando poi la vecchia stirpe di vampirozzi da cui discende. L ho odiata dall inizio del primo libro, dato che era stata la causa del litigio tra Axel ed Eloise.
    Di fronte alla sua bellezza, ovviamente nessun uomo con un minimo di intelligenza sarebbe riuscito a resisterle. Ma in ogni storia deve esserci un personaggio che da fastidio, no? é_é
    Descrizioni bellissime, ragazze: come sempre!
    Mentre leggo, mi immagino le ipotetiche scenette che fate e non posso non sbellicarmi dalle risate! Vorrei essere anche io parte del gruppo, di sicuro mi divertirei un sacco :D
    Un abbraccio e alla prossimaaaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD
      giulia, se vuoi raggiungerci nel nostro folle gruppo di fan girl sei la benvenuta... ma ti avvisiamo, sappiamo essere estenuanti XD
      Rafale *O*
      Damian *O*
      La perfezione non esiste, ma loro due insieme ci vanno molto, molto vicino *.*
      Belladore. Dobbiamo ancora parlarne?? XD Scherzo, di sicuro è uno splendido cattivo, e siamo sicure di rivederla, in qualche modo...
      un bacione, e non ti preoccupare per i commenti. Anche noi siamo in piena sessione esami e ti capiamo benissimo -.-

      Elimina
  8. Diamine, dovreste fare ritratti del genere ogni giorno, muoio dalle risate e rievoco con occhi sognanti -o pieni d'odio *ogni riferimento ad una certa De Lanchale è puramente casuale*- scene e personaggi che mi hanno conquistata alle prime battute!
    Bene, ad esempio, leggo "Una domanda di pura curiosità: ma il mantello ve lo siete passato di mano o Axel se l’è dovuto comprare nuovo?" e inizio a ridere come un'idiota, tanto che i miei si girano a guardarmi e io farfuglio qualcosa su 'mantelli da primadonna che farebbero riconoscere Axel a chilometri di distanza'.
    Completamente d'accordo sulla descrizione del "vampiro che non vuole crescere", appellativo davvero azzeccato xD
    No comment su Belladore, altrimenti mi schiero dalla parte di Angharad e la facciamo fuori u.u
    So già quale ritratto vostro non vedo l'ora di leggere *pensa a Sophia e quel figo meraviglioso di Gabriel <3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabriel e Sophia, eh? Chissà chissà... magari ti accontenteremo ;)
      Siamo davvero felici che le descrizioni ti piacciano tanto^^
      Angharad è pronta a unirsi a te per una spedizione punitiva contro Belladore e noi non siamo certe di volerla/poterla fermare.
      Le risatine davanti al computer sono un nostro marchio di fabbrica, ormai i nostri genitori sanno che siamo senza speranza, non ci fanno più nemmeno caso...

      Elimina
  9. Belladore? parliamo di Belladore? la odioooooooooooooo (strizza l'occhio ad Angharad)
    Rafael invece mi ha sempre affascinato parecchio, e poi è bello che sia uno dei pochi che riesce a farsi rispettare dal Principino :D
    Damian mi è sempre rimasto un po' oscuro, grazie delle illuminazioni!!!!!
    comunque sto ripassando *sisi*
    non vedo l'ora di rileggerli nel prossimo libro comunque, chi ci sarà e chi no!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.