Imperdibili #3

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!

C'è chi ancora me lo chiede: «Ma Hunger Games com'è? Tu me lo consigli?». E io, instancabile, con gli occhi che brillano per l'emozione, ripeto: «Sì, mille volte sì! Da leggere assolutamente».

La trilogia della Collins fa ormai parte di me, dei miei Must Read e basta il titolo per farmi saltellare di entusiasmo. Finita la lettura, sentite quanto sono buona e generosa, ho messo i libri in mano alle mie amiche e ho iniziato a tormentarle con il continuo: «Stai leggendo? Allora, hai letto? Dove sei arrivata? Che ne pensi di…?»
Quindi se prenderete i libri in mano e io dovessi venirlo a sapere, siete avvisati: fuggite! Nascondetevi e… io vi troverò! Muahahahahahah! Finita questa crisi degna del presidente Snow (almeno non vado in giro indossando rose bianche), passiamo ai libri.

The Hunger Games, Suzanne Collins

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori.

Ognuno dei Distretti deve sacrificare un ragazzo e una ragazza che verranno gettati nell'Arena: ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience.

Katniss appartiene al Distretto dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in settantatré edizioni, e con lei è stato sorteggiato Peeta Mellark: sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha sempre lottato per vivere e lo farà anche questa volta.


La trilogia è composta da:
Hunger Games
La Ragazza di Fuoco
Il Canto della Rivolta

Attenzione ogni titolo è linkato e porta alla mia recensione: ovviamente se volete evitare gli spoiler, non cliccate sui libri che non avete ancora letto.
Qui trovate una dichiarazione d'amore al mio nostro Peeta: siete libere di sottoscriverla.

Le Belle

Commenti

  1. Imperdibilmente imperdibile :3
    Hunger Games è la saga che ho amato di più dopo Harry Potter, l'unica che sia riuscita a colmare il vuoto lasciato dalla Rowling dopo l'uscita del settimo libro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo amore per questa saga! ❤
      È bello amarla in tua compagnia... =*

      Elimina
  2. E pensare che io c'è l'ho nell'ereader ma ancora non mi decido a leggerla ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady Debora, perdonami, ma ti devo sgridare! è.é
      DEVI leggere Hunger Games!

      Elimina
  3. Bello Hunger games! Piaciuto da matti!:D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.