Il triangolo no... non c'è! Axel, Ashton e Eloise...

Verso la Vecchia Capitale

Alloooora, non siete ancora stanchi di questa iniziativa?
Bene, perché cominciamo a addentrarci nel vivo della storia e, soprattutto, dei personaggi. Perciò ecco una breve presentazione dei tre protagonisti principali di questa meravigliosa saga, partendo dall’uomo che ha portato le vostre Belle sull’orlo del mancamento fisico in troppe occasioni.

AXEEEL AMOREEEEE *Alaisse parte verso lidi di follia sconosciuta ai più*

Anche detto:

Axel Frederich Vandemberg
Ventitré anni, Princeps dello Studium e erede al trono della Nazione Sovrana di Aldenor, se dovessimo elencare tutti i suoi titoli avremmo bisogno di un romanzo a parte.
Educato fin dall’infanzia a succedere al fratello Fabian nel caso questi non dovesse avere figli maschi, Axel Vandemberg mostra una spiccata propensione ai complotti e alle maschere, non esattamente in questo ordine.
È innamorato di Eloise Weiss da sempre e da bravo uomo possessivo non sopporta l’idea di dividerla con nessuno a eccezione del fratello Bryce, ma solo per consulti medici e occasionale compagnia nello shopping.
Si accompagna solitamente a altri quattro elementi di dubbia rispettabilità, di cui parleremo più avanti, ma segnatevi la passione per le maschere perché ci torneremo.
Di tutto il romanzo è sicuramente il personaggio che riesce a instillare un sentimento di amore-odio imbattibile. Nella stessa battuta è in grado di sciogliere i cuori per la tenerezza e risvegliare istinti omicida di tutt’altro che piccola entità.
Alaisse è ancora convinta di poterlo conquistare scalzando Eloise dal suo cuore. Angharad e Amaranth aspettano con i fazzoletti e gli antidepressivi il momento in cui la loro Bella illusa si disilluderà.

L’ALTRO BONAZZO *Alaisse finge di non sbavare troppo*
Anche detto:

Ashton Mikhael Blackmore di Blackmore
Vampiro ultracentenario con un atteggiamento di irritante condiscendenza che non manca di infastidire Eloise. Occhi violetti, capelli neri come inchiostro e incarnato di luna, fa cadere ai suoi piedi umane e non con il semplice schiocco delle dita (con Alaisse è bastata la parte sugli occhi violetti).
Della stirpe di sangue Blackmore, ha il potere di controllare le ombre e ne fa ampio uso contro i nemici e per rendersi più figo di quanto già non sia.
Salva Eloise da morte certa e la prende sotto la sua ala protettrice per sommo disappunto di Axel, che non fa mistero di preferirlo morto-morto invece che Redivivo. Nonostante la fiera opposizione del Princeps dello Studium, coinvolge la fragile umana in una serie impressionante di eventi potenzialmente letali, stupendosi sempre di come la suddetta umana riesca a infilarsi in guai inverosimili semplicemente respirando.
Il suo compito è proteggere la linea di sangue umana dei Blackmore, garante di un patto centenario col Presidio ma, nonostante prestanza fisica e intellettuale, viene gabbato più volte con buona pace della tanto millantata superiorità vampirica.

L’UMANA *Ang e Am placcano Alaisse mentre cerca di farla sparire per prenderne il posto*
Anche detta:

Eloise Larissa Weiss

Venti anni, Societas di Medicina, capelli e occhi marrone scuro, è la sfortunata (?) destinataria delle attenzioni del Principe Vandemberg.
Figlia del Lord Cancelliere di Aldenor, non è digiuna di intrighi politici e complotti, ma mostra molto più interesse per autopsie e arti amputati. Lavora all’Ospedale della Misericordia dove è un elemento prezioso nello scovare casi di possessione, anche se nessuno sembra interessato a dirglielo, giusto per non rovinarci la suspence. Non ha assolutamente nulla di particolare e non si capisce come Axel possa essersi innamorato di… *Ang e Am imbavagliano Alaisse*
Eloise ha un carattere indipendente e forte, anche se spesso ci viene presentata come un’inguaribile fifona. Riesce però a superare le sue paure e affrontare i cattivi a testa alta, senza contare come riesce a tenere testa al principino, salvo poi capitolare clamorosamente. Come darle torto?

Speriamo che la presentazione dei personaggi principali non vi abbia dissuaso dall’iniziare il libro. Vi assicuriamo che sono ancora meglio di come ve li abbiamo descritti!
«Molto meglio!!» *Alaisse urla agitando le braccia in aria* *Angharad e Amaranth fingono di non vedere*

Allora, avete altro da aggiungere?
Le nostre descrizioni vi sembrano azzeccate?


Non vediamo l’ora di parlare degli altri protagonisti!

Stephen, amore miooooo! *Angharad parte verso lidi lontani di follia e perdizione*

Se volete saperne di più, visitate il sito ufficiale dell'autrice.

Le Belle
Il viaggio Verso la Vecchia Capitale prosegue, se siete curiosi di sapere di che si tratta e volete iscrivervi (potete farlo in qualunque momento) cliccate qui.

Commenti

  1. Sto ridendo come una scema e ho le lacrime agli occhi davvero.
    Siete grandiose ragazze! Vi amo, però sappiate che il mio cuore appartiene già a altre due persone ( Adrian Blackmore e Bryce Vandemberg...sempre i soliti due cognomi XD) quindi non posso donarvelo mi spiace.
    Comunque la descrizione di Eloise è perfetta, Eloise è una donna forte e... * si allontana per non soccombere sotto l'ira di Alaisse*..insomma è la protagonista.
    Axel e Ashton...beh ormai ho finito gli aggettivi per questi due. Cane e Gatto, ma sono adorabili! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww, Rossella, sappi che anche se non puoi donarci il tuo cuore nel nostro ci sarà sempre un angolino solo per te, e per tutti i Vandember e i Blackmore, ovvio U.U
      Adorabili è la parola giusta... insieme a un sacco di altre che non possiamo elencare tutte per motivi di spazio XD

      Elimina
  2. Ottime descrizioni u.u ..siete fantastiche XDXD
    Concordo con Alaisse ... cosa ci ha trovato mai Axel in Eloise? Ci sono fanciulle più interessanti ! Tipo me u.u
    Eloise sfortunata???? Beh in tal caso mi offro volontaria come controfigura u.u
    Datemi Axeeeeeeel , lo vogliooooo *^*
    io adoro questo personaggio ... dimostra una maturità unica ! Disposto a tutto per proteggere la sua amata ... a me fa tanta tenerezza ... non mi esprimo per evitare spoiler a chi ancora non avesse letto u.u ....
    Ashton ... beh anche lui personaggio interessante .... anche se a volte è troppo .. sostenuto!
    *va a sbavare in un angolino attendendo la "scheda" degli altri bonaz emm personaggi *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi offrirti come volontaria sappi che c'è la fila... Questo è l'ordine: Alaisse
      Alaisse
      Alaisse
      *Amaranth e Angharad tirano fuori le sciabole*
      Ok, facciamo che siamo tutte in prima fila, va bene??
      Per la scheda degli altri personaggi non dovrai attendere molto, ma per domani abbiamo in mente un'altra sorpresa ;)

      Elimina
  3. Axel adoro, Ashton a dir la verità non mi attrae quanto l'altro vampiro che lo accompagna Adrian, un pò cattivello ma impegnato a frenare l'irruenza di Cain, peccato però .... e mi sto zitta perchè non avesse letto la famosa pagina dell'ordine della penna!!!!!! Quando arriveremo a Bryce vi avverto che sarà pronta a lottare per lui con le unghie e i denti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellicosa Lara, sappi che ci troverai pronte a combattere! Avvisata ❤

      Elimina
  4. Oddio, sto ridendo da sola sul battello! XD
    Avete scritto delle descrizioni fantastiche e assolutamente azzeccate!
    Povera Eloise è proprio sfortunata... qualcuno dovrebbe prendere il suo posto e salvarla dal triste destino che le si prefigura davanti u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, siamo tutte concordi nel dire che Eloise è proprio sfortunata.. ma non temere: stiamo tirando a sorte tra noi tre per stabilire chi dovrà prenderne il posto ❤

      Elimina
    2. Se proprio non riuscite a decidere mi offro <3 farò questo sacrificio

      Elimina
    3. Ci piace la tua intraprendenza... ma non ce n'è bisogno, cara ❤

      Elimina
  5. Descrizioni azzeccatissima.... la possessività di Axel per Eloise, il vampiro dagli occhi violetti che ogni tanto viene fatto fesso, Eloise attira/combina guai....
    No nulla da aggiungere!! Siete state già perfette voi!!!!

    P.s. penso che Bryce sia in cima ai pensieri di molte!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >.< Grazie mille Serena, troppo buona!
      Bryce spopola, ormai è un dato di fatto XD

      Elimina
  6. Magnifiche presentazioni, simpaticissime e azzeccate!!
    Poi, vabbé, ci sono le mie reazioni! Leggo "Axel Vandemberg mostra una spiccata propensione ai complotti e alle maschere, non esattamente in questo ordine" e scoppio a ridere come un'idiota. Non ci fate caso, sto rileggendo ogni libro da capo per prepararmi all'uscita de L'Ordine della Croce *w*
    E ancora, con Ashton che "ha il potere di controllare le ombre e ne fa ampio uso contro i nemici e per rendersi più figo di quanto già non sia" e Axel "che non fa mistero di preferirlo morto-morto invece che Redivivo" sono caduta dalla sedia tenendomi la pancia perché ne L'Ordine della spada di scene inerenti alle frasi precedenti ce ne sono fin troppe xD
    Gesù!, quei due giocano a chi fa pipì più lontano, quando c'è Eloise nei paraggi!! Ashton con le ombre e Axel con i suoi giri a cavallo in maschera!! E lei ne trae tutti i benefici, con l'attenzione di questi due sempre addosso. Ma quanto dannatamente la invidio????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Bliss, noi tre invidiamo Eloise più o meno dalle prime righe dell'Ordine della Spada, aggressione a parte...
      Anche noi stiamo rileggendo tutti i libri per prepararci al grande giorno e ormai facciamo il conto alla rovescia *.*
      Siamo davvero contente che le descrizioni ti siano piaciute. Farle non è stato divertente quanto leggere i vostri commenti XD

      Elimina
  7. Azzeccatissime!!! Oh, Axel ♥

    p.s. Alaisse mettiti in fila!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Axel ❤
      Monia, la fila è da quella parte =*
      Prima ci siamo tutte e tre (Amaranth e Angharad ci tengono a precisare che Axel è una proprietà condivisa tra tutte le Belle, con buona pace di Alaisse)

      Elimina
  8. bellissime..a me piace di più bryce sapete??? non che alex o ashton mi farebbero schifo..vuoi mettere 400anni di storia un uomo certamente interessante...ma bryce è bryce ..perchè l'avete trascurato..povero cuore???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi non disdegniamo Bryce. Mai.
      Però dobbiamo ammettere che il fascino del Vandemberg maggiore a volte ne offusca un po' il luccichio ;)
      Presto arriverà anche la sua scheda^^

      Elimina
  9. Oh mamma mia *_* . Quando si dice che anche l'occhio vuole la sua parte. Da tempo voglio iniziare a leggere questa saga... e il voglio sta diventando devo, devo assolutamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, DEVI. ASSOLUTAMENTE.
      Qui l'occhio ha la sua parte, insieme a tutto il resto U.U

      Elimina
  10. Ciao, scusa il disturbo!
    Volevo informarti che il mio blog (Emozioni in Bianco e Nero) verrà cancellato a breve per una serie di problemi che mi dava. Però, se vuoi, mi puoi trovare comunque in questi due blog.

    Questo prende il posto di quello che disattiverò:
    http://emozionidiunamusa.blogspot.it/

    Questo invece è nuovo ma simile all'altro:
    http://trip-libri.blogspot.it/

    Spero di vederti in tutti e due i miei angolini ^^
    Un saluto ^^

    RispondiElimina
  11. Avete colto i tratti salienti, e non vedo 'ora di leggere dei cinque smandrappati, li adoro! Sinceramente sono più avvezza all'odio nei confronti di Axel, quindi ve lo lascio tutto, per quanto il suo attaccamento e la sua testardaggine siano da lodare, soprattutto con Ashton che si diverte!
    Alla prossima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuna che ci cede Axel \^O^/ qualcuna in meno da cui fuggire una volta accalappiato XD
      La scheda degli altri smandrappati non tarderà ad arrivare.. ma dovrete avere pazienza ;)

      Elimina
  12. Bonazzo1+Bonazzo2= MIX PERFETTO.
    E i nostri ormoni vanno a farsi benedire hahahaha
    Quando vidi per la prima volta le loro foto sulla pagina di Lady Creatrice, rimasi praticamente a bocca aperta D:
    Tanta bellezza era impossibile da ammirare in un solo attimo. Axel è praticamente l'uomo perfetto: bellezza a parte, ha un carattere che sta tra dolce e bastardo, un mix perfetto capace di far perdere completamente la testa.
    E poi che dire di Mr.Blackmore? Gli occhi sono lo specchio dell'anima e la sua, alquanto diversa da un comune mortale, non può non suscitare interesse.
    Sarebbe da pazzi!
    Per Eloise, bhè, io penso che lei sia un mix di tutte noi: esiste ancora l'utopia (per me lo è) che un bellissimo ragazzo possa anche solo posare gli occhi su una ragazza ordinaria, a partire dalla bellezza per finire allo stile di vita (sebbene quello di Eloise non sia ordinario).
    Fa la forte ma è debole, macchiata da graffi che le hanno fatto cacciare le unghie: cosa MOLTO positiva, a mio parere.
    Una delle sue frasi che mi è rimasta molto impressa è stata:"Forse una donna non dovrebbe ritenersi diversa dalle altre, ma un uomo non dovrebbe mai avere l arroganza di ricordarle che non lo è."
    Che altro dire? ;)
    UN abbraccio a tutteeee :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Axel riassume il bravo e il cattivo ragazzo in un modo che solo lui può rendere così irresistibile *.* E Ashton ha dalla sua quattrocento anni di esperienza, come si può batterlo?
      Anche secondo noi la frase che citi è una delle più belle. Virginia dissemina i suoi libri di queste piccole perle che brillano anche se isolate dal resto della sua opera.
      Un abbraccio anche a te ❤

      Elimina
  13. Gli occhi viola! Non so se conoscete la saga di Anita Blake, ma quando ho iniziato Black Firars aveva appena finito uno di quei libri e uno dei personaggi che adoro ha gli occhi viola. Sarà insensato, ma Ashton mi è stato subito simpatico per quello XD Non è da tutti avere gli occhi viola! Per quanto poi Axel non apprezzi le melanzane che il Vampiro ha al posto degli occhi, ma ognuno ha i suoi gusti. Quelli di Axel sembrano un po' più orientati sul castano, ma che ci si può fare? Dopotutto a lui piace anche girare mascherato facendo il Robin Hood della situazione, non che la cosa dispiaccia a nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è assolutamente insensato, ti capiamo perfettamente. Anche a noi capitano spesso cose del genere.
      Per quanto riguarda i gusti di Axel, nemmeno degli occhi arcobaleno potrebbero distrarlo dagli unici a cui aspira... povero allocco, non ha ancora capito che noi non demorderemo U.U
      a presto =*

      Elimina
  14. cavolo ma per Axel c'è la fila! devo escogitare qualcosa per sbarazzarmi di tutte voi. erano secoli (figurati) che non avevo un book-boyfriend ç__ç non lo dividerò con voi!
    p.s.
    comunque mi avete fatto piegare in due <3 meravigliose descrizioni. meravigliose voi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww, benvenuta Bianca! ❤
      Sbarazzarti di noi? Non oseresti mai... E in ogni caso non sarebbe mica così semplice!
      Non ti preoccupare, non avrai bisogno di dividere Axel con nessuno. Almeno finché Alaisse non si decide a tirarlo fuori da dove l'ha nascosto. Stiamo ancora cercando...

      Elimina
  15. Invece a me Eloise è stata da subito simpatica^^
    Sarà perché finalmente è una signora protagonista, con un carattere proprio e che riesce a imporsi sulle azioni degli altri personaggi(una persona vera, in fin dei conti), invece di essere un semplice fantoccio in balia delle azioni che scaturiscono dall'azione del testosterone dei personaggi maschili di turno. E poi è castana, quindi è ancora più figa. *Power to brunettes*

    Per quanto riguarda Ashton, il bello e tenebroso dagli occhi viola ha il suò perché, certo, e di sicuro mi si è spezzato il cuore alla sua "morte"(così come ho gioito della sua "re-resurrezione"), ma non ha chance contro il Princeps.

    Nono, nessuno riesce a battere Axel: questo biondo e complessato ha troppo un'aria da cucciolo bastonato per non affezionarti al suo carattere -dopo, ovviamente, essere capitolo per il suo aspetto-; che poi sia disposto a rinunciare a tutto per stare con la donna con cui ha avuto un imprinting meyeriano alla veneranda età di 4 anni è tutto un dire: come si fa a non amarlo? (dopo averlo odiato, essertici presa a cazzotti e vari altri stadi non proprio rose e fiori :P)

    In tutto ciò, le vostre descrizioni sono esilaranti, complimenti :'D

    *Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a noi Eloise piace molto... solo che vorremmo prendere il suo posto LOL
      Axel è Axel. Persino la perfezione si inchina al suo cospetto... o tenta di fargli lo sgambetto.
      Grazie per i complimenti =*
      Aspettiamo di vedere cosa penserete delle prossime schede personaggi ;)

      Elimina
  16. Anche se Axel avra sempre il primo posto nel mio cuore, Bryce avra sempre un posto speciale! Che volete patteggio per i Vandemberg fino alla fine!
    Ovviamente fatta eccezione per un certo Gabriel *coff coff* Stuart-Sinclair!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunga vita ai Vandemberg \^O^/
      Gabriel, tesoro, anche a te =*
      Nymeria, non fai che confermare di avere un ottimo gusto ;)

      Elimina
  17. In effetti mio fratello si può considerare belloccio anche se un filino complicato o mentalmente disturbato (fate voi), è il sangue Vandemberg. A tal proposito: chi ha detto che Axel offusca il mio luccichio?
    Resto in attesa della mia descrizione, spero che vi farete perdonare.
    In ogni caso, le descrizioni sono piuttosto azzeccate, anche se assolutamente non comprendo questa storia delle maschere... sarà qualche diavoleria di mio fratello. (Ostenta aria innocente)
    Il Vampiro è bello, certo grazie al c... ma è un redivivo, insomma vince facile... e la mia sorella adottiva? Che dire di lei, una delle poche donne che apprezzo sinceramente e spesso davvero vorrei poterla aiutare, soprattutto quando le leggo in viso che sta per strozzare il mio brillante fratello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onorabile Bryce, speriamo vivamente che la vostra descrizione sia adeguata...
      Il vampiro è vergognosamente un baro, si sa che ai Redivivi piace vincere facile e questo non fa eccezione, che vergogna!
      La vostra sorella adottiva è il nostro mito, soprattutto quando si fa rispettare dal vostra augusto fratello che merita di essere strozzato una pagina sì e l'altra pure. Ma, diciamolo, sa anche farsi perdonare in grande stile XD
      Un plauso alla civile che vi rende onore con commenti superbi!

      Elimina
    2. *la civile si emoziona e le si riempiono gli occhi di stelline*

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.