I fantastici 4: Gabriel, Sophia, Julian e Jordan

Verso la Vecchia Capitale

Nooooo!!! Non è ancora finita. Come quasi quasi ci speravate?
Suvvia, sappiamo che siete curiosi e le vostre Belle non potevano astenersi dal delirare su altri personaggi che hanno amato.
Li troviamo già nell'Ordine della Spada, ma in seguito acquistano più spazio diventando sempre più importanti. In ogni caso, eviteremo (il più possibile) gli spoiler e, a favore di chi ancora deve immergersi nelle pagine della nostra saga del cuore, ci limiteremo a presentarli così come il lettore li incontra per la prima volta.

Ci amate? Davvero? *.*
Noi amiamo voi! ♥


GLI INSEPARABILI
ovvero:

Julian Lord e Jordan Constanten Vandemberg
Quando non sono costretti a correre da un capo all'altro della città e rendere omaggio agli studenti anziani offrendo loro vari servigi, Julian e Jordan trascorrono il tempo assieme a Sophia. Il passatempo preferito dei tre sono, infatti, le passeggiate notturne per le vie e i locali della Cittadella, dai quali rientrano con ben poca discrezione.
Nonostante la giovane età, J&Jpromettono di far presto stragi di cuori. Incontrarli entrambi dev'essere uno spettacolo degno di nota e meritevole dell'uso di un defibrillatore. Povere ragazze Mayfield! Povere noi!
Occhi azzurri e capelli biondo chiaro, Jordan è il minore dei Vandemberg. Più timido e riservato degli ingombranti fratelli, dimostra di saper tener loro testa salvo poi arrossire ogni qualvolta si trova costretto a svegliare Eloise affinché diagnostichi la nuova malattia mortale di Bryce.
Pur essendo gentile, quasi sempre calmo e controllato, Jordan non si tira indietro se c'è una fanciulla o un indifeso da proteggere, o quando viene provocato… Ciononostante ha un terribile difetto, almeno secondo Julian.

«Spero che Cain riesca a convincere Jordan a mettere il naso lontano dai suoi libri», disse Julian. «Quel ragazzo è troppo serio».

Niente a cui la vivace influenza dell'amico non possa porre rimedio. Orfano, Julian è cresciuto in un collegio di Aldenor insieme alla sorella adottiva Sophia, alla quale è molto affezionato.
Una volta diventato matricula dello Studium non ha avuto dubbi su quali orme seguire: brillante e anche un po' sfrontato, si è immediatamente affiancato ad Axel decidendo non solo di seguire gli stessi percorsi scolastici (la Societas di Diritto), ma carpendogli persino il sorriso…
Era un sorriso molto Vandemberg, si ritrovò a pensare Eloise, di quelli che nel giro di poco tempo avrebbero provocato crisi cardiache.

E questo è il motivo per cui piace a tutte. Amaranth spiega la sua predilezione attraverso una più veniale citazione.

Sophia s’inginocchiò ai piedi del letto e allontanò con una gomitata le sue gambe, poi tirò fuori da sotto il materasso uno stivale. Ci cacciò dentro la mano e, tutta soddisfatta, trasse una piccola fiasca.
«Acquavite», affermò soddisfatta.


La sua stima per Axel lo spinge, comunque, a sopportare di buon grado l'infinità di compiti affibbiatigli, non ultimo quello di cane da guardia di Eloise.
E mentre ammicca a beneficio di una dama o tiene per mano una fanciulla, non è troppo difficile immaginare prestigio nel suo futuro.

LA SORELLA DI JULIAN
Non guardateci così! Tanto sappiamo che si nota appena ed è così che l'avete ricordata per tutto L'Ordine della Spada. Comunque per tutti gli altri, lei è

Sophia Lord
Questo scricciolo di appena sedici anni, ha i capelli neri, gli occhi blu e un corredo di tenerissime lentiggini.

«Tutte alle altre le fortune!» sbuffano in coro le Belle.
Amaranth ci pensa e poi esclama: «Ehi! Ma io ho i capelli neri! Perché mi state guardando così?»

Sophia non sarebbe degna di particolare nota (in fondo è solo una matricula tra tante), ma la compagnia di Julian e l'amicizia con Jordan, le fanno guadagnare qualche attenzione in più. Sempre pronta a divertirsi con i due compagni, non ha impiegato troppo tempo per capire come superare le regole imposte ai più giovani nello Studium.
Tra le feste e le piccole avventure per le vie della Capitale, però, il primo anno all'Università è reso più complicato dai dolorosi scontri con Gabriel, il Principe di Maderian.

IL BULLO o L'ANGELO DELLA MORTE
Ai timorosi noto come

Gabriel Gideon Stuart Sinclair

Terzogenito di Nassar Stuart, sovrano di Maderian e nato dalle seconde nozze di quest'ultimo con Madeleine Sinclair, Gabriel è un ragazzo viziato e crudele.
Neanche a dirlo, la sua bellezza lo avvicina di un soffio agli dèi. I capelli neri incorniciano i tratti delicati, ma rilucenti di virile energia, mentre gli occhi grigi sono pericolose lame di acciaio.
Come ogni principe annoiato che si rispetti, Gabriel non perde occasione di attaccar briga o mettere in atto qualche subdolo sopruso. E le sue vittime preferite sono le matricole.
A suo favore bisogna dire che nel primo libro non c'è modo di conoscerlo bene, ma a tutto c'è rimedio… leggete, leggete: L'Ordine della Penna è ricco di soddisfazioni. Non ultima quella di incontrare nuovamente il suo bel faccino.

Ha l’aspetto di un angelo, ed è cattivo come il diavolo.

Sappiamo che tutte le fan di Black Friars hanno qualcosa da aggiungere alle nostre descrizioni. Perdonateci. Ne avremmo anche noi e non è per pudore che evitiamo di esprimerci a ruota libera, ma ci sembrava giusto evitare gli spoiler nelle descrizioni. Vi lasciamo, invece, carta bianca nei commenti: vi raggiungeremo per fangirlare!

Le Belle
Il viaggio Verso la Vecchia Capitale prosegue, se siete curiosi di sapere di che si tratta e volete iscrivervi (potete farlo in qualunque momento) cliccate qui.

Commenti

  1. guardate sono rimasta sbalordita come con l'ordine della penna questi personaggi, sopratutto Gabriel e Sophia che avevo a malapena notato siano diventati i miei preferiti!! Sopratutto Gabriel che avevo classificato come antipatico, adesso vorrei svenire tra le sue braccia (Ok non ditelo a Bryce), comunque sarà sempre la mia seconda scelta sappiatelo! Adorabile Sophie, principessa trovatella e i suoi legamenti in sui rimarrà invischiata!Credo che anch'io ascolterò più il rumore della pioggia allo stesso modo!
    J & J un duo veramente Hot!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Lara, il tuo amore segreto è al sicuro con noi ;)
      Sembra che nella penna la presenza di bei figlioli subisca un'improvvisa impennata! *^* Chissà se ne troveremo di nuovi anche nella Croce?

      Elimina
  2. Oh i quattro dell'Ave maria! Che carini che sono!
    Nella Penna li ho adorati tutti quanti! :)
    Avrei voluto prendere a sberle Gabriel, violentemente ma poi mi sono ricreduta sìsì ^_^
    Comunque descrizioni come sempre frizzante e carinissime complimenti ragazze! :D
    E d'ora in avanti chiamerò Julian&Jordan, J&J. Splendido soprannome, davvero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossella, anche noi li adoriamo tutti!!
      E J&J ci sembra perfetto per i due scapestrati XD

      Elimina
  3. ADORO!!!
    L'ho già detto che li amo vero??
    Li adoro alla follia !!!
    Julian e Jordie sono pucciosissimi , Sophia è una tosta e Gabriel ... posso tenerlo con me?
    Sono personaggi veramente ben fatti e leggere di loro è sempre una gioia ...
    Le due J e Sophia sono un trio unico *^*
    amici, fratelli ...
    (se devo essere sincera shippo i due Lord .. ma sorvoliamo, non diciamolo a nessuno).
    Gabriel l'ho odiato ma poi non ho potuto non amarlo !
    Spero di poter leggere ancora di loro .
    kiss a domani <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah! Anche Alaisse ha shippato i due Lord per un certo periodo... ma poi Gabriel ha decisamente preso il posto di Julian XD
      Anche noi li adoriamo tutti *^*

      Elimina
  4. La sorella di Julian lol xD
    In effetti nella Spada era un "tantino" insignificante, e devo ammettere che per un po' ho creduto che si sarebbe messa con Jordan (o Julian, dopo aver scoperto che non erano veri parenti) :P
    Ovviamente belli tutti, dall'inizio alla fine, anche se gli occhi grigi di un certo qualcuno gli danno un cospicuo *coff coff* vantaggio ^^
    E' meravigliosa l'attenzione che Lady V pone anche sui personaggi di secondo-terzo piano, che in talune vicende riescono anche a "fare carriera" e a risaltare come protagonisti della situazione :)

    A domani, baci! :*
    *Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina, hai perfettamente ragione! Lady V riesce a rendere meravigliosamente credibili anche i personaggi meno appariscenti...e farli poi diventare protagonisti.
      Gli occhi grigi sono *coff coff* un innegabile vantaggio, ma vogliamo parlare di tutto il resto anche? XD

      Elimina
  5. Devo dire che questi giovani punzelli sono cresciuti molto bene! Forse è l'anno da matricola che poi rende cosi affascinanti: dopo le pene patite si sboccia!
    Fra un pò il giovane Vandemberg darà del filo da torcere ai fratelli maggiori secondo me! E Julian sembra la versione giovane di Axel. E Sophia e Gabriel danno vita ad un rapporto odio/amore fantastico! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non vediamo l'ora di scoprire cosa combineranno nell'ultimo capitolo della saga. Jordan supererà tutti i fratelli maggiori, noi ne siamo certe! E Julian sarà un degno successore di Axel... Insomma, la Croce non può essere l'ultimo libro, c'è ancora così tanto da scoprire T_T

      Elimina
  6. cresceranno bene questi pulzelli...si...sophie è adorabile....

    RispondiElimina
  7. Oddio, oddio, oddio! Tralasciando Sophia, che mi piace tantissimo, sia chiaro, vedere questo ben di Dio di volti maschili mi ha fatto cadere dalla sedia.
    Mamma mia, se sono paurosamente perfetti *sospiro teatrale*
    Okay okay, ammetto di aver sempre, sempre, sempre fantasticato su Julian Lord, in modo paurosamente vicino all'ossessione, e con quel suo tenero amico di un Vandemberg, mi veniva voglia di dannare tutte le divinità del mondo perché ero dal lato sbagliato del libro... davanti e non in mezzo alle pagine, insieme a loro!!
    Poi, beh, è arrivato quell'angelo della morte che ha sconvolto ogni mio giudizio su di lui -dall'odio all'amore senza riserve-, e allora si, che sono diventa ossessiva sul serio.
    Ho preso a rileggere le parti in cui c'era lui un sacco di volte, con il batticuore. Mamma mia, Gabriel Stuart, come dicono le ragazze Mayfield, "È stato una specie di rito di passaggio. Il primo amore: il cugino Gabriel"!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione!!! il rito di passaggio è innamorarsi di Gabriel!! quindi sono giustificata!!! Bryce torno da te!!!

      Elimina
    2. Se innamorarsi di Gabriel è un rito di passaggio... noi non l'abbiamo ancora superato del tutto XD
      I volti maschili sono scelti con moooolta cura. Perciò se ti hanno fatto cascare dalla sedia hanno assolto al loro compito!
      Julian Lord lo puntiamo dai tempi della Spada. Ci aspettiamo molto da questa giovane promessa *^*

      Elimina
  8. Come si possono amare? ❤
    E come non si può amare voi per questi post?
    Anche io come le ragazze mayfield ho avuto il mio momento di innamoramento per Gabriel... E non sono sicura che mi sia passata del tutto! Gabriel ❤_❤

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Grazie, sei gentilissima^^
      E noi ti facciamo compagnia nell'innamoramento non ancora finito per Gabriel XD

      Elimina
  9. Da premettere che nel mio commento potrebbe esserci qualche spoiler, per cui non vogliatemi male!!!
    Jordan e Julian sono la coppia perfetta ( di amici, ovviamente!).
    Diamo loro il tempo di crescere di qualche altro anno, poi di sicuro faranno scalpitare il cuore di tutte le giovani donzelle! Ogni qual volta poi vi era una parte tra Eloise e Julian, sempre velate di ammonizioni e "minacce" (si sa di che genere), non potevo non farmi una risata esagerata!!!
    L'ilarità, in alcune scene, è sempre stata una delle peculiarità di Lady Creatrice.
    Sebbene l'aspetto di Sophia inizialmente possa sembrare quello di una brava ragazza (e lo è ovviamente), sembra più scapestrata dei suoi due amici a volte! Ha un carattere tutto pepe ma poi, quando incontra il nostro bel Gabriel, comincia a far scalpitare il suo cuore. Aaaaaaah l'amore e quanti guai!
    La pozione non aveva funzionato sul nostro bello e tenebroso Stuart, e lui ha fatto tutta na scena per far perdere il lume della ragione alla ragazza.
    Altro che odio e odio e compagnia bella!!!
    Descrizioni sempre ottime ragazze!!! Le foto poi si commentano da sole *_*
    UN abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Giulia!
      Anche noi troviamo Julian e Jordan una coppia perfetta! (sempre di amici, ovvio) Anche perché noi shippiamo senza ritegno il giovane Lord con una donzella tutto fuoco che lavora insieme a Eloise ma di cui non faremo il nome...
      Gabriel e Sophia insieme, però, sfiorano la perfezione. La giovane ragazza ha un caratterino niente male e noi siamo sicure che ci aspettano un sacco di altre sorprese!! Insomma, perché luglio ci mette così tanto ad arrivare???

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.