Gli smandrappati

Verso la Vecchia Capitale

Affettuosamente ribattezzati in questo modo, i quattro compagni di scorribande di Axel (che fa quindi salire il loro numero a cinque) non hanno nulla da invidiare al loro leader.
Scopriamo insieme perché.

L’UNICO CON UN EQUILIBRIO MENTALE QUASI NORMALE

Anche detto:


Anthony Ross Granville

Forse l’unico dei cinque a mostrare il buon senso di cui i suoi ventitré anni dovrebbero averlo dotato, Ross Granville è il mediatore del gruppo. Fa parte della Societas di Diritto ed è Tribuno degli studenti, nonché Princeps dello Studium. Cresciuto tra le numerose donne della famiglia Granville, ha sviluppato un istinto infallibile nel rifuggire le discussioni o per lo meno nel non soccombervi. Nonostante questa encomiabile capacità, non è stato in grado di evitare i guai portati dal suo migliore amico, Axel Vandemberg, e si è trovato coinvolto in quello che, senza alcun dubbio, è un ruolo di cui avrebbe fatto volentieri a meno. La sua buona educazione e i suoi modi impeccabili, però, sembrano averlo incastrato nel ruolo di supervisore degli altri scapestrati.
La sua esperienza famigliare l’ha reso in grado di sedare i conflitti interni al gruppo e nel sopportare le personalità ingombranti degli amici. Non è stato ancora reso ufficiale, ma con ogni probabilità la sua sopportazione gli ha guadagnato una buona fetta di Paradiso tutta per lui. Finalmente da solo e in pace.

IL PRIMO DONNO *Alaisse arraffa e scappa* *Amaranth e Angharad la inseguono*

Anche detto:

Bryce Jason Vandemberg

Il fatto che prenda il nome da un vecchio re pazzo, Bryce Vandemberg IV, la dice lunga su cosa i suoi genitori si aspettassero da lui.
Occhi turchesi e ricci bronzei fanno di lui un valido rivale del fratello, almeno in bellezza. Rivalità che, tra l’altro, si rifiuta anche solo di prendere in considerazione. Sa di essere molto meglio di Axel. Le sue camicie e la linea perfetta del mantello ne sono una prova lampante.
Indolente, vanitoso ed eccentrico ipocondriaco, riesce a sostenere una conversazione di ore con gente che metterebbe i brividi alle persone normali, tra cui il becchino e il notaio. Tra i suoi passatempi preferiti ci sono il giardinaggio e l’organizzazione del proprio funerale, non in ordine di importanza, e quando avanza un po’ di tempo libero si ricorda di essere secondo in linea di successione per il trono di Aldenor. Odia le responsabilità, perciò non ha intenzione di sposarsi né di diventare re, quest’ultimo in modo particolare perché non ha intenzione di indossare la ridicola mantellina da cerimonia.
Come il fratello maggiore, possiede un forte senso di lealtà e una notevole inclinazione alle bravate mascherate, principalmente perché trova che la maschera doni al suo fascino; ed è l’unico in grado di rimettere Axel al suo posto quando il comportamento autoritario di quest’ultimo lo richiede.
Si dice che la sua vita sentimentale sia già sovraffollata; tra becchino e sarto pare non esserci spazio per tutte le giovani che ambiscono alla sua mano, o a parti meno poetiche del suo corpo. Un consiglio per tutte le sue spasimanti: considerate un cambio di carriera. Pare che l’unico modo per avere la sua considerazione sia avere un ruolo nella sua sepoltura.

IL GENIO INCOMPRESO *Angharad si getta a volo d’angelo e lo infila in un sacco urlando: Mio!*

Anche detto:

Stephen Dalton Eldrige

Elemento più giovane della compagnia degli smandrappati, è la vera anima del gruppo, senza di lui gli altri sarebbero persi e inutili *Alaisse e Amaranth placcano Angharad e la mettono nell’angolino*
Diciannove anni, compagno di Eloise alla Societas di Medicina, è entrato allo Studium con un anno di anticipo perché si è fatto espellere da tutti gli istituti in cui era stato messo da genitori esasperati dal suo intelletto troppo acuto. Secondo le voci, l’ultima espulsione era stata causata dall’avvelenamento di un povero gatto per sperimentare un intruglio contro il mal di pancia.
Scienziato geniale e incredibilmente portato per molti campi del sapere, sembra attratto da tutto ciò che ha vago sentore di mistero e inspiegabilità. Se potesse, smonterebbe la testa di Eloise per vedere come funziona, ma conoscendo il lato violento di Axel si guarda bene dal farlo. Sarcastico e intelligente fino al limite del sopportabile, tende a non fornire risposte chiare quando non se ne sente in vena.
Oltre al cervello, anche la sua spada è sempre affilata e pronta allo scontro. Spadaccino di innegabile talento, segue i compagni con una tendenza temeraria che a volte sconcerta persino il Vandemberg dai nervi d’acciaio (il maggiore, tanto per essere chiari).
Il suo cuore batte per la dolce fanciulla che lo segue dal primo istante e lo ama nell’ombra in attesa di essere scorta *Alaisse e Amaranth scuotono la testa e preparano i fazzoletti per la Bella illusa*

IL SEDUTTORE INCOMPRESO *Amaranth ammicca*

Anche detto:

Gilbert Cazenove Morgan

Anche chiamato il Principe delle Taverne, si può considerare lo smandrappato più social della compagnia.
Ventiquattro anni, capelli bruni e occhi marrone scuro, ha fama di grande seduttore e scavezzacollo, fama che non ha alcuna intenzione di smentire. Proviene dalla nuova nobiltà di toga delle nazioni meridionali: la sua è una ricchissima e influente famiglia di armatori e mercanti di Delamàr.
Inizialmente i rapporti con Axel erano piuttosto sanguinari, ma è ormai perfettamente integrato nel gruppo e porta quel tocco di leggerezza di cui necessita sempre un branco di uomini armati e dal grilletto facile.
Ha una voce stupenda che usa per cantare indifferentemente inni sacri e canzoni da osteria. A volte usa il suo innato talento musicale per tentare di conquistare il cuore freddo e insensibile di Lara Degret, bellezza di inconsueto splendore che pare intenzionata a far morire di stenti il povero Gil prima di concedergli la propria mano. Shipparli è talmente ovvio che non si può nemmeno parlare di ship. Si resta comunque in attesa di sviluppi.

*Le Belle si battono il cinque*
«Raga, ce l’abbiamo fatta!» dice Alaisse.
«Non mi avete fatto dire tutto su Stephen» si lamenta Angharad sconsolata.
«Sussù, non ci pensare. Dobbiamo ancora trovare dove Alaisse ha nascosto i due Vandemberg» replica Amaranth.
«Io vado!» urla Alaisse.
*Alaisse comincia a correre*

Alloooora! Siete arrivate alla fine del documento senza addormentarvi?
Ottimo, avete superato la prova più difficile. E adesso, come sempre, tocca a voi.

Avete qualcosa da aggiungere alle nostre descrizioni? E per chi non ha letto il libro: vi abbiamo convinte a scoprirne di più su questi pittoreschi personaggi?

Commenti

  1. Oddio XD come al solito mi fate morire XDXD
    Direi che avete detto tutto sui cinque fig emm sui quattro smandrappati u_u
    Sono tutti ashuhsuhsuh
    Bryce *^* mio caro principe, per te mi farei "notaia" u.u .... Io voglio vederlo innamorato *^* Riusciremo a vederlo cotto a puntino nell'ordine della Croce? *^*
    Steph è favoloso XD l'ho amato , ma sono riuscita a sbavare a pieno su di lui solo leggendo la Chiave :Q_ ..
    Brave ragazze *^*
    ps:mI PRESTATE uno dei vostri sacchi ruba gente? *^*
    Smuackete <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bryce cotto a puntino è il sogno segreto di Alaisse... aspetta quel momento più o meno dalle prime battute del principino. Chissà se avrà soddisfazione?
      Steph è fenomenale nella Chiave, ma Angharad l'ha amato dalla Spada e non fa mistero di farsene vanto. Dovresti sentirla a volte... "Lui è mmmio da prima che piacesse a tutti!". Eeeeeh, che ci possiamo fare?
      Di sacchi rubagente ne abbiamo a dozzine, ma dipende su chi lo vuoi usare... alcuni sono off limits, SALLO ❤
      un bacione

      Elimina
  2. Bene allora.....descrizioni fantastiche e perfette (*.*), ma avrei aggiunto una piccola cosina su Stephen: la sua insofferenza di avere come fratello Gareth :)!
    Il mio preferito (come di molte credo) è il primo donno Bryce. Mi offro volontaria per stirargli i suoi vestiti... cosi posso vedere come gli cadono addosso quando li indossa :)!
    Ma anche il divertentissimo Gil non mi dispiace, povero piccolo rifiutato da Lara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah, in effetti la carriera di stiratrice ci era sfuggita. E ha molti vantaggi *^*
      Hai ragione, avremmo dovuto menzionare anche il rapporto col fratello maggiore... nella Chiave è tutto un programma XD
      Siamo contente che ti siano piaciute le descrizioni... vedrai che ne arriveranno altre! ^^

      Elimina
  3. Non posso aggiungere niente perché non ho letto la saga (ma recupero presto, con tanto di lettura in ginocchio sui ceci e almeno cento invocazioni di pietà per la mia manchevolezza) ma... Siete fantastiche! Sto rotolando dalle risate :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha, grazie mille!!!
      E lascia perdere i ceci, BF si gusta con calma e in posizioni comode, tanto è impossibile addormentarsi per la noia XD

      Elimina
  4. Posso dire senza ombra di dubbio che vi adoro! Avete fatto delle descrizioni perfette e super azzeccate! Sono morta al "primo donno" *-* però devo ammettere che dei quattro preferisco quel povero santo di Ross... Sennò, è ovvio, Axel u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwww, grazie mille!! Noi adoriamo voi e il vostro entusiasmo ❤ non ci aspettavamo tanto calore e siamo commosse...
      Ross è un santo, poco da aggiungere! Ha tutta la nostra stima e comprensione XD

      Elimina
  5. Siete fantastiche XD
    Uhm.......... Stephen *____________________* Me lo impacchettate che lo porto via?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi, ahi, Angharad sta affilando le lame...
      "Nessuno mi può portare via Stephen, nessuno!".
      Fossimo in te, faremmo molta attenzione >.<

      Elimina
  6. Ashuasha direi proprio che mi avete convinta sì *___* c'eravate già riuscite eh u.u ma adesso sono ancora più convinta a volerne sapere di più *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. \^O^/
      Evviva! Era proprio il nostro scopo, perciò non possiamo che dire: "Missione compiuta!" ❤

      Elimina
  7. ottime descrizioni, lo spazio è poco, e siete riusciti a renderli molto bene. in più avrei solo enfatizzato la propensione ai guai di Stephen e avrei nominato le uniche due fanciulle che possono avere a che fare con Bryce, è geniale anche con loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD I guai di Stephen non sono stati enfatizzati per non fare troppi spoiler... considerando quanto succede in tutti i libri, è stato piuttosto complicato XD
      Bryce è geniale sempre u.u

      Elimina
  8. la verità assoluta su Bryce è che sono io la donna della sua vita, l'unica capace di sopportare il suo ego e dipanare le questioni tra becchino, srato e notaio, l'unica da cui viene a sfogarsi quando le schermaglie tra Axele e Eloise lo fanno impazzire, l'unica a consigliarlo per l'educazione di Sophie! non lo abbiamo voluto rivelare per lasciare a voi signore ancora un briciolo di speranza per poter ambire al suo cuore ma in realtà è bello che accalappiato da un bel pò! Io, Bryce, sarto e Becchino avremo una stupenda vita insieme! visto che sono magnanima quindi non accamperò pretese su gli altri giovanotti anche se adoro come Gil spasimi per la mia Omonima e il cervello niente male di Stephen, anche se credo che quest'ultimo sia già stato folgorato da una rediviva bellezza! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD La rediviva bellezza si è fatta indietro non appena è spuntata sulla scena Angharad armata di frusta e pistole. Quando vuole la nostra piccola sa farsi rispettare XD
      per quanto riguarda Bryce... beh, ti facciamo gli auguri con tutte quelle che cercheranno di rapirtelo da sotto il naso ;)

      Elimina
    2. basta no fargli pressioni al ragazzo, e fargli credere di aver il controllo come tutti gli uomini! comunque sono armata e pericolosa e la concorrenza non mi spaventa!
      Angharad, hai tutto il mio appoggio, tra noi donne degli smandrappati occorre essere solidali e unite!!!

      Elimina
  9. "Shipparli è talmente ovvio che non si può nemmeno parlare di ship."
    Ecco, questa è stata la ciliegina sulla torta, siete state (come al solito) fantastiche! :'D
    Certo che io ancora mi domando come possano essere uno meglio dell'altro..
    (Ovviamente Axel è Princeps nel senso originario, tipo "principale, sommo, il più insigne, il più importante, il più nobile", seguito a ruota dal Primo Donno, ma i Vandemberg non fanno testo u.u)

    A domani! :D
    *Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, sei dolcissima ❤
      I Vandemberg sono una razza a parte... ormai è assodato XD
      E non abbiamo ancora finito, vedrai quanto abbiamo ancora in serbo per voi ;)

      Elimina
  10. anch'io amo bryce alla follia..certo diciamocelo se dovessi rientrare a casa e trovarmelo mentre prova una bara..probabilmente ci resteri secca..ma sono disposta a correre il rischio. al secondo posto c'è stephan..cucciolo lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Bryce
      2. Stephen
      ottima scelta ^^
      Lo sai che sono entrambi presi, vero? ;)

      Elimina
  11. ALAISSE! *sbraita* Non avevamo detto che Bryce te lo imprestavo solo per lo shopping?!?!
    Dove me lo hai nascosto? D:

    Dopo questa piccola parentesi di possessione maniacale faccio il messaggio serio.
    I cinque smandrappati insieme fanno morire dal ridere e io li adoro singolarmente uno per uno.
    Ovviamente Bryce è al primo posto. U.u
    Comunque ragazze splendide come sempre. Mi rallegrate le giornate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete voi che ci rallegrate le giornate ❤ Leggere i vostri commenti ci ricompensa ampiamente per gli sforzi fatti nel prepararli^^
      Non ti preoccupare per Bryce, Alaisse dice che te lo tiene al sicuro dalle altre che vogliono metterci sopra le mani...

      Elimina
    2. Qualcuno mi faccia uscire da questo dannato armadio! Soffoco e mi stanno venendo le palpitazioni. Morirò.. sento che morirò e la mia bara ancora non è pronta! *Batte la testa al muro, piano però per non procurarsi antiestetici bernoccoli*

      Elimina
  12. Ssssh, il principe Bryce sta riposando e io ne approfitto per dire la mia. Ovviamente non posso non amarlo per millanta motivi (sono il suo becchino di fiducia) comunque detto tra noi (una piccola indiscrezione trapelata durante una seduta di prove in cui era indeciso tra una bara in olivo africano ed una in noce) care fanciulle se aspirate al suo corpo ma non al suo cuore, magari una piacevole serata in sua compagnia potreste riuscire a trascorrerla. L'importante è che non gli chiediate di dormire con voi o di vedere la sua collezione di farfalle a casa sua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è un'ottima, ottima notizia.
      Sentito ragazze?
      Cosa aspettate?
      XD

      Elimina
    2. grazie per le dritte ma Bryce non potrà fare a meno di me ve lo posso assicurare!

      Elimina
  13. Ne fate un quadro talmente vivido e affettuoso che mi ritrovo a sorridere spensierata e poi mi viene in mente: cavolo, li ho inventati io. Chi mai avrebbe dovuto dirmi che un giorno qualcuno avrebbe parlato così dei miei personaggi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi personaggi si commentano da soli XD Sono così vivi che escono dalle pagine per sussurrarci alle orecchie cosa scrivere di loro... ecco, l'unica cosa che avresti dovuto aggiungere poteva essere un tasto per spegnerli ed essere lasciati un po' in pace. Invece ci tormentano anche di notte! E non in senso buono...

      Elimina
    2. presenze costanti dei nostri sogni o incubi, fate un pò voi! :)

      Elimina
  14. Volevo farvi i complimenti per questo post.... Intanto mi avete fatto ammazzare dalle risate e poi avete decisamente colto i punti focali di ogni personaggio... complimenti, le descrizioni sono adorabili (come i personaggi del resto :) )
    arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Arianna! =D
      I personaggi sono inimitabili e il nostro è solo un tentativo di darne un'idea XD

      Elimina
  15. Ma qui non fa ad andarsene per un weekend che si perdono pezzi importanti! Perché non me l'avete detto che volevate parlare di loro? Che colpo basso ç_ç XD Io comunque sono certa che Bryce scoprirà qualche particolare dell'essere re che lo emozionerà tantissimo. Insomma, dopo tutto i funerali di un re sono fatti in grande stile. Secondo voi l'ha già realizzato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, Paola, hai proprio ragione! Meglio non dirglielo, però, o rischiamo che tenti di far fuori il povero Axel... Anche se da come si sono messe le cose nell'ultimo libro, la possibilità che rinunci al trono viene ventilata. Magari è un piano di Bryce in realtà XD

      Elimina
  16. Ahahahahahah giuro che sto rotolando a tutta velocità per le risate!!
    Le descrizioni sono impeccabili, divertenti e precise quanto basta, soprattutto per chi non ha letto i libri e non vuole spoiler. Insomma, mi sono rituffata nel primo libro in questi giorni e questa sorta di tour è un accompagnamento perfetto, rende certi punto della storia ancora più comici!!
    Ma... smandrappati? *casca dalla sedia per le risate, un'altra volta*
    Dico, questi cinque, se dovessi incontrarli tutti in una volta sola, mi causerebbero un infarto mica da poco! Cioè, insomma... *__________* figaccioni del cavolo, affascinanti e d'innegabile personalità forte e particolare, ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta! Ma si sa che io prediligo il Principe Axel -uh uh, anche se il mio unico amore rimane un... certo... uhm, Capitano Stuart... *fischietta* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benarrivata anche qui Bliss *^*
      Ti capiamo benissimo per quanto riguarda gli Smandrappati ( XD ).. se li incontrassimo per strada avremmo dei seri problemi anche noi. Poi partiremmo all'attacco per rapirli, ovvio U.U
      Il capitano Stuart non tarderà ad arrivare, porta pazienza ;)

      Elimina
  17. Io dico solo: Ohhhhh *mio* Stephen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sola cosa e anche tanto pericolosa!
      Okay, Alaisse e Amaranth tengono ferma Angharad: tu corri. Corri!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.