Amore tra le pagine... #2

C'era una volta un principe... o era una principessa? Quanti personaggi si contendono il nostro cuore? Scopriamolo insieme...



Gabriel Stuart Sinclair

A quasi un anno di distanza dalla prima lettura de L'Ordine della Penna, il ricordo della cotta colossale per Gabriel Stuart Sinclair era nitido, il nome era sufficiente per far saltare un battito al mio povero cuore.
Mentre rileggevo L'Ordine della Spada e le prime pagine della Penna, però, mi chiedevo quando esattamente avessi smesso di volerlo morto e me ne fossi innamorata.
Per quanto sia particolarmente sensibile alle virili bellezze, non bastano gelidi occhi grigi di pioggia e capelli neri come l'inchiostro per farmi cedere.
*coff, coff*
«Am…»
No, non bastano.
«E la camicia aperta sul petto d'acciaio?»
Ma che domande! Come potrei resistere a una visi…!
No. Ho detto che non basta! Eppure vi assicuro che ho dato il mio cuore (anche) a Gabriel.
Gabriel, bello e cattivo come il demonio.
Gabriel che ha picchiato, apparentemente per il semplice gusto di farlo, Jordan e Julian rischiando di uccidere la piccola Sophia. Questa disinvolta crudeltà fa, però, da contrappunto a un intenso amore per la patria della madre, Altieres.
Avanti, ragazze. Non è solo per il fascino del bad boy che ci sciogliamo al suo nome. Quella sua lealtà, il suo orgoglio e la capacità incredibile di amare. Bello e determinato, coraggioso e leale.
Composto e figo (Oh, sì. Lo dico ad alta voce) nella divisa di capitano delle truppe di Altieres, impetuoso e irresistibile in battaglia come nell'amore, l'unica cosa per cui potrebbe perdere il controllo.
Avanti, ci è concesso di sognare.
E sospirare.

Amaranth
Il viaggio Verso la Vecchia Capitale prosegue, se siete curiosi di sapere di che si tratta e volete iscrivervi (potete farlo in qualunque momento) cliccate qui.

Commenti

  1. Enorme sospiro per Gabriel *-*

    Nemmeno io so quando ho smesso di odiarlo... Forse tutte inseme a Sophia, senza che ce ne accorgessimo.

    RispondiElimina
  2. e.. e.. e.. poi???
    io l'ho letto, ma mi sto divertendo a ricordare attraverso i vostri occhi episodi e personaggi, mentre rileggo la (per ora) trilogia da capo, in modo da rinfrescarmi la memoria!
    Gabriel è adorabile, a mio parere, quando svela a Sophia che il legamento su di lui non ha effetto, quella scena mi è rimasta nel cuore, anche dopo un anno!
    del resto mi fa strano pensare alla crudeltà gratuita della sua giovinezza, stride troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello del suo personaggio è sicuramente l'enorme cambiamento che fa dalla Spada alla Penna. Se all'inizio aveva tutte le caratteristiche per essere il cattivo della situazione, dopo si scopre che nasconde molto, molto di più, ma senza rinnegare quella vena di cattiveria che lo rendo così intrigante...

      Elimina
  3. *Sospira e si accascia su una sedia*
    oddio non so quando ho smesso di provare antipatia nei suoi confronti e iniziato ad amarlo incondizionatamente ...
    mi sono innamorata di lui poco a poco, non è stato amore immediato come per Cain o Bryce , non è amore a intermittenza come per Axel ... è un qualcosa di diverso ...
    *^*
    posso averlo per me *^*
    nel mio armadio c'è tanto posto u.u
    Baci a domani <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha!
      Terrybells, noi abbiamo un cuore grande e potremmo anche dirti che è tuo, Amaranth permettendo, ma purtroppo temiamo che dovrai fare una luuuunga fila per averlo.
      Urge trovare un sistema di clonazione dei personaggi al più presto. Hai qualche idea?

      Elimina
  4. Penso sia stato il fascino del male..... poi diventato il fascino del bene.... unito al suo fascino in generale *.*

    RispondiElimina
  5. Il mio cuore a Gabriel non l'ho lasciato (ne ha già troppi come trofeo), ma devo ammettere che nella penna mi è piaciuto moltissimo. Insomma è impossibile non sospirare per tutta la durata della Penna.
    E' impossibile in pratica. Il mio cuore è ormai impegnato, oltre ad essere diviso a metà, ma comunque...Gabriel è Gabriel.
    Chi non lo vorrebbe un Gabriel Stuart? Quasi nessuna, penso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabriel Stuart ha già troppi cuori come trofeo XD Verissimo. Ma noi ci aggiungiamo anche il nostro...
      Il problema di leggere Lady V è proprio questo: bisogna avere molti cuori perché si perdono come foglie al vento dietro tutti i meravigliosi personaggi che si incontrano!

      Elimina
  6. Gabirel stuart ha il fascino del cattivissimo ragazzo! chi di noi non si è mai presa una cotta per un bad boy? e poi scopriamo che non è così cattivo come sembra, anzi alcune sue frasi, alcuni suoi comportamenti mi hanno fatto sciogliere come neve al sole! e la gelosia? vi ricordate la scena in cui bacchetta uno dei cugini perchè continua a chiamare Sophia "mogliettina"?! e poi quando si fa prendere a pungi solo per riscattarsi agli occhi della sua bella? decisamente gabriel mi ha conquistato molto più di Axel, ma certamente non come Bryce, incotrastato possessore del mio cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra Bryce, Axel e Gabriel la scelta è ardua. La scena della "mogliettina" è una delle più belle *^*
      E quando si fa prendere a pugni è quasi adorabile nella sua stupidità. Solo un uomo può credere che sia una buona idea farsi picchiare in quel modo. Vabbè, d'accordo, ammettiamo che anche noi ne siamo rimaste colpite. Ok, ne siamo state conquistate! Va bene? E adesso che ci hai estorto questa ammissione, ritorniamo tra le braccia dei nostri bad boy preferiti... u.u

      Elimina
  7. Oh mamma mia, com'è vero.
    Nemmeno io sono tanto sicura di sapere il momento preciso in cui ho iniziato ad amarlo, smettendo di odiarlo per la crudeltà con cui si era "rivolto" (l'eufemismo del secolo) a Julian, Jordan e Sophia. Pensavo fosse uno di quei personaggi secondari che non smettono di mettersi in mostra solo perché possono farlo, invece si è rivelato una sorpresa, mai avrei pensato che Gabriel fosse così profondo. E' stata una gran bella rivelazioni, che da "piacevole" è diventata appagante, meravigliosa, emozionante e travolgente.
    Non so dire chi più, fra tutti i prodi cavalieri col più alto livello di stupidità e testosterone, ma gran fascino, mi abbia irrimediabilmente fatta capitolare. Ma di una cosa sono certa, ed è che sono profondamente innamorata di Gabriel Stuart.
    Chi vuole tornare alla vita reale con un ragazzo come lui? *ride e sospira*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, Bliss, hai perfettamente ragione! Anche noi siamo molto indecise su quale sia il nostro prode cavaliere preferito. Diciamo che li amiamo tutti in modo diverso XD
      Ma Gabriel... *sospiro*
      "Grabiel è mio!!!!".
      "Amaranth, silenzio!" -.-
      Dicevamo?
      Ah, sì. Gabriel. Non c'è bisogno di tornare alla vita reale, fidati. Lui basta e avanza!

      Elimina
  8. Io me la pensavo giá dalla Spada quando avevo fatto capire quanto era odioso. Infatti la mia amica Roberta che conosce le mie manovre mentali l'aveva beccato subito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che mente diabolica!!! prima ce lo rendi antipatico e poi ce lo fai amare!!! come ci sei riuscita ancora non l'ho capito!

      Elimina
    2. Noi invece non l'avremmo mai sospettato, anzi. Eravamo pronte a scontri sanguinosi, risse e... Wait! Ma anche quelli ci sono stati.
      Ok, come sempre hai saputo sorprenderci.
      Alaisse non fa che ripetere che BF è uno dei pochi libri in cui non riesce a capire cosa sta succedendo finché non lo scoprono anche i personaggi, e per lei è una cosa davvero rara!

      Elimina
  9. L'espressione di Rapunzel vale più di mille parole^^
    Btw, si sa che il cattivo ragazzo è (al 99,9% delle volte) pure particolarmente attraente, ma devo dire che con Gabriel questo aspetto si è visto sicuramente a partire dalla Penna. Perché sicuramente nella Spada il suo aspetto favoloso non risaltava per niente, figuriamoci il carattere così dolcioso e tormentato che riesce a esternare solo quando pensa di essere "protetto" dal vincolo di un legamento.
    E comunque mi domando e dico, possibile che una tipa allevata dai monaci(o chi per loro), un po' vivace ma niente di che, si ritrovi non solo a essere ultima erede di una famiglia potente e figa e semidivina, ma pure l'oggetto del desiderio di questo gran pezzo di ragazzo?!?!
    Eh, tutte le fortune agli altri :P
    A domani donzelle! :*
    *Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina, hai perfettamente ragione XD
      Perché tutte le fortune a Sophia? Insomma, ci sono così tante volontarie che prenderebbero volentieri il suo posto... Tipo tre Belle che aspettano solo quel momento.
      Ed è anche vero che dalla Spada non si sarebbe mai potuto intuire il risvolto romantico tra Gabriel e Sophia. Lady V ha saputo sorprenderci come sempre e noi le siamo molto grate per questo. Difficilmente i suoi personaggi percorrono le strade banali del restare fedeli a uno stereotipo... combinano sempre qualcosa per smentirsi XD

      Elimina
  10. "c'è sempre qualcosa dietro" recitava un famoso spot..ed è così sempre anche nella vita. e in alcuni casi devo dire che..c'è anche di più! ;)
    e Lady V da genio qual'è l'aveva capito!
    non vedo l'ora di vedere cosa altro avrà inventato la sua meravigliosa mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi siamo in trepida attesa! *^*
      (Onorabile Gabriel, benvenuto sul nostro umilissimo blog!)

      Elimina
  11. Am ti do ragione su tutta la linea, è impossibile resistere al fascino di Gabriel!
    *si sente svenire al solo pensiero*
    *spera di cadere tra le braccia di Gabriel prima di finire a terra*

    RispondiElimina
  12. Quella è esattamente la faccia che fo io ogni qual volta vedo l immagine di Axel o di Gabriel. Il signorino ha meritato tutto il nostro amore nel penultimo capolavoro di Lady Creatrice.
    Sfido chiunque donna sana di mente( meglio dire NON sana di mente) a dire che Gabriel non è la perfezione assoluta.
    Infondo, questi sono i tipi di ragazzi che piacciono nella maggior parte dei casi, no?
    Belli e tenebrosi, che con uno sguardo sono capaci di farti venire i brividi lungo la schiena. Sono rare "perle" da trovare, specialmente di pasta come quella di Gabriel.
    I ragazzi di oggi sono tutto l'opposto, nel senso negativo del termine, e se ne approfittano della loro bellezza e fascino,per poi scomparire subito dopo aver fatto i propri comodi.
    Quindi, da brava romanticona che sono, a volte mi accontento di sognare e farmi film (TANTI film) sui protagonisti dei nostri stupendi libri.
    Il mio primo amore è stato MR Darcy *_*
    Ma se chiedo alla Lady Creatrice di commissionarmi un Axel o un Gabriel, secondo voi mi accontenterà? ahahahaa
    Un abbraccio ragazze! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.