Proposta allettante

Chiara Cilli

Registrati improvvisi sbalzi di temperatura nei dintorni del corpicino di Amaranth.
La povera fanciulla era intenta a leggere l'attesissimo secondo episodio della Matt Staton's Agency. Casa Chevalier dichiara: «Sono in corso accertamenti. Indagheremo questa vicenda a fondo».

Tutti, prima o poi, sperimentano quell'ansia gioiosa o angosciata che si prova tra la fine di una puntata e la messa in onda della successiva del telefilm-ossessione del momento. Per un lettore compulsivo è comparabile all'attesa del nuovo capitolo di una saga.
In questa condizione, che è delizia ma anche tortura, mi sono trovata diverse volte e adesso ci sono di nuovo cascata a causa di Proposta Allettante. L'ho terminato da qualche giorno (l'episodio è talmente breve che si divora in mezz'oretta), ma solo ora mi è possibile parlarvene. Nel frattempo l'autrice sta torturando noi lettori con still ed estratti del terzo episodio.
Prima di addentrarci, però, voglio ricordare a tutti che la Matt Staton's Agency è una serie erotica, composta da piccoli episodi. Dal momento che Proposta Allettante è il secondo racconto, vi invito a leggere la recensione del primo nel caso non conosciate la serie.

Attenzione! Pericolo spoiler de L'uomo proibito

Titolo: Proposta allettante
Serie: Matt Staton’s Agency
Autrice: Chiara Cilli
Editore: Narcissus Self Publishing
Prima edizione: 25 maggio 2013
Pagine: 37
Prezzo: Ebook - € 1,99

Occhi di Ghiaccio ha invitato Cris a bere un aperitivo in un lussuoso hotel del centro di Pescara. Ad essere precisi si tratta di un colloquio di lavoro: Matt desidera che Cris entri a far parte della sua particolare agenzia. Ma è davvero solo questa la proposta che ha in serbo per lei?
Io mi rifiuto di crederlo, anche perché Cris ne ha in mente una migliore. Vai, Cris!
Tra sguardi infuocati, gambe che si sfiorano distrattamente sotto un tavolino di un bar e battutine maliziose, anche questo episodio della MSA scorre rapido mantenendo lo stile fresco e spigliato del precedente episodio. Se un cambiamento c'è, è l'aumento della tensione tra i due protagonisti: vi assicuro che l'atmosfera si sta surriscaldando.
Nel nuovo incontro assistiamo alla "fuga" di Cris e a un impacciatissimo (LOL) Matt che la rincorre. È davvero disposto a tutto, pur di non perderla. Però mi è sembrato che proprio la ragazza si sia fatta più incalzante, costringendo "l'uomo proibito" a indietreggiare.
Che Cris fosse un po' spaventata da Matt, dalla sua capacità di resisterle, si sapeva già da un po', ma non sarò certo l'unica ad aver colto il timore del nostro affascinante e tutto d'un pezzo uomo d'affari. Annie, tesoro, tu che dici: Cris riuscirà a metterlo alle strette?

Occhi di Ghiaccio, fa' attenzione: il gioco non è più solo nelle tue mani.

Il mio voto

4 specchi

Lettrici della MSA, mi rivolgo a voi: siete pronte per un bel confronto di opinioni? Vi aspetto.
Nel frattempo esco a cercare il mio Matt Staton.

Amaranth
Questa recensione partecipa a Tributes Reading Challenge.

Commenti

  1. Am, non puoi dirmi queste cose >.<
    Io devo ancora leggere l'episodio (lumacaggine causa esami in vista) e già solo leggendo la recensione mi sono resa conto che DEVO leggerlo al più presto.
    Voglio un Matt pure iiio >.< *comincia a cercare in giro*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, tesoro! Scusa! >.<
      Matt, Cris e io ti aspetteremo: così ne parliamo assieme! ❤

      Elimina
    2. Tranquilla tesoro, me lo sono letta subito dopo la recensione, non potevo certo resistere u.u
      Secondo me Cris ci riuscirà eccome, ma prima ci sarà un lungo tira e molla secondo me :3 Chiara ci terrà sulle spine >.<

      Elimina
    3. Awww! Me ti adora! XD
      Non vedo l'ora di leggere della cena... hai presente quei due? Adoro il loro punzecchiarsi! Devo prendermi un attimo e scriverti seriamente in pvt, altrimenti parte lo spoiler incontrollato! =***

      Elimina
    4. Quei due hanno il potere di farmi fangirlare peggio del solito, ecco cosa u.u
      Awwww, Matt <3 Perchè io non incontro mai uno come Matt? ç__ç
      Ci sono cose che succedono solo nei libri ç____ç

      Elimina
    5. Le dolce illusioni dei libri... ci scontreremo nel nostro Matt! Vedrai u.u

      Elimina
  2. Voi potreste aprire un fanclub!!! Ahahahah mi fate morire, emozionare e commuovere - non c'è niente di più meraviglioso per una scrittrice che vedere le fan scambiarsi opinioni, fare previsioni, discutere... ♥ Just wow *-* E la recensione... aaaaaaaaaaaaaah wowwissima ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riusciamo a restituirti anche solo la metà delle emozioni che tu ci regali, ne siamo più che contente! Diciamo che a noi viene piuttosto spontaneo il confronto, ma siamo ben ispirate ❤

      Elimina
  3. Lo leggerò nel weekend, così poi ti faccio sapere se si è alzata la temperatura anche da me ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!! Cììììììììììì!!! *-*

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.