Book Blogger Hunt - Quinta tappa

Buongiorno a tutti!
Il weekend è ormai alle porte ed è giunto il nostro turno nella Book Blogger Hunt: siamo alla quinta tappa, perciò dovreste aver segnato già quattro numeri.
Sì, segnateli! Noi non riusciremmo a tenerne a mente più di !

Dopo essere state intervistate da Ronnie di On the Read (vi ricordate il suo numero preferito?), oggi intervisteremo Lorenza del blog I libri di Lo

.
Create your own banner at mybannermaker.com!

Mentre la aspettiamo, ripassiamo insieme le regole:


  • La Book Blogger Hunt è iniziata l'1 maggio e finirà il 15 maggio.
  • Ogni giorno verranno pubblicate due interviste; in ogni post è nascosto un numero, quello preferito del blogger (o delle blogger come nel nostro caso).
  • Alla fine del percorso verrà pubblicato un form per partecipare al mega-giveaway. Dovete annotare tutti i numeri nascosti nelle interviste: formeranno un codice d'accesso al form.
  • Potete guadagnare punti extra:
    • seguendo e commentando questo e gli altri post della catena (+3 punti per commento);
    • aggiungendo il banner dell'iniziativa al vostro blog ( + 4 punti);
    • condividendo il post d'introduzione e i vari post su facebook o twitter. Segnalate i link nel vostro commento (+ 4 punti per condivisione);
  • I vostri commenti confermeranno la partecipazione all'iniziativa;
  • In questa pagina si trovano i link delle varie interviste: così non vi confonderete e non rischierete di perderne qualcuna.
Tutto chiaro? Nel frattempo è arrivata la nostra ospite!

Ciao, Lorenza!
Benvenuta nel nostro angolino letterario! Mettiti comoda, devi sapere che siamo molto curiose e avremmo alcune domande da porti. Spero che sarai paziente con noi tre, non siamo così tremende in fondo e per dimostrarlo ti offriremo tè e pasticcini. Contenta?

Mmmhh! Buoni… mi prendete per la gola XD

Giusto ieri I libri di Lo ha compiuto un anno (a proposito, tantissimi auguri da tutte noi e e ancora di questi anni), quando hai deciso di aprire il blog? Hai qualche aneddoto o c'è stato un episodio, una lettura che ti ha spinta in questa avventura?
Grazie per gli auguri… ancora non mi sembra vero che sia già passato un anno. Fino al 1 maggio dello scorso anno non avevo mai pensato di aprire un blog letterario, perché nella mia ignoranza in materia, ancora non avevo scoperto che chiunque poteva aprirne uno. Poi il giorno successivo mi sono fermata per la prima volta a leggere il profilo di una delle blogger che seguivo e mi sono resa conto che era una ragazza normalissima con la passione per i libri… così mi sono chiesta “perché no?”. Mi viene da ridere se penso che ci ho messo ore a mettere online la prima versione: non sapevo dove mettere le mani! Per fortuna adesso sono leggermente meno imbranata ^_^

Come è nata la passione per i libri? È condivisa da qualcun altro in famiglia?
Mia mamma è l’altra lettrice di famiglia e mi ha sempre letto i tipici libri dell’infanzia (Cuore, Pinocchio, Piccole donne, ecc.), ma la passione vera e propria mi è nata intorno ai 12 anni se non ricordo male: dopo aver visto il film Cujo scoprii che esisteva anche il libro e me lo comprai con la paghetta settimanale… fu amore a prima vista! Da allora non ho mai smesso di leggere nemmeno per un giorno.

Dove e in che occasione preferisci leggere?
In pratica leggo in ogni posto o luogo me ne dia l’occasione, ma il posto che preferisco è il mio divano, ancora meglio nei momenti in cui in casa non c’è nessuno a parte me o quando sono la sola sveglia: in quei momenti la mia mente vola proprio dentro le pagine.

Possiamo lanciarci su un classico: cartaceo o e-book?
Li leggo entrambi, una bella storia è bella in qualsiasi forma, ma il cartaceo ha un fascino che il formato digitale non potrà mai eguagliare, un fascino che coinvolge almeno tre dei cinque sensi: olfatto, tatto e vista… sono maniacale?!?
Assolutamente no, altrimenti lo saremmo anche noi.

Qual è la tua citazione preferita presa da un libro?
Che domanda difficile! Non credo di averne una preferita. Ho un quaderno pieno di citazioni prese dai libri che mi conquistano, quindi non saprei proprio quale scegliere.

Hai una citazione preferita da un film?
Questa la so!!! “Non può piovere per sempre” dal film Il corvo. Me la sono anche fatta tatuare e mi ha portato talmente bene che nemmeno un mese dopo ho trovato la mia dolce metà :)
Aww! *sospiro di gruppo*

Quali personaggi (delle serie che conosci) vorresti vedersi scontrare in un ipotetico Hunger Games?
Bella questa domanda! Vediamo un po’… ci metterei Jace e Isabelle degli Shadowhunters che darebbero del filo da torcere a molti, Tris e Quattro di Divergent perché lei è una tipa con le palle (si può dire o mi bippate?) e lui un gran figo, Dimitri e Rose dell’Accademia dei vampiri perché sanno il fatto loro, Bella di Twilight in versione umana (probabilmente inciamperebbe alla partenza e finirebbe subito sulla mina!) e Jacob in versione lupo, i gemelli Riley e Rohan Jenson della serie Black Moon e per finire anche Cass Dollar della serie sugli zombie Tomorrow di Sophie Littlefield perché non la sopporto (e purtroppo l’ha scampata per tre libri!) e Tom Imura della saga zombie di Maberry (se fosse ancora vivo!). Mi piacerebbe mandarci anche Hermione per fargli pietrificare tutti gli avversari… ma è troppo buona e finirebbe col farsi far fuori! Direi che così ne uscirebbe una bella guerra.
WOW. Sicura di non lavorare per Panem? (No, non ti bippiamo. A volte ci vuole!)

Chi immagini come vincitore?
Ops… forse ho esagerato con i fighi! Se ci avessi lasciato Katniss probabilmente li farebbe fuori tutti lo stesso, ma tra quelli che ho messo io nell’arena credo che Dimitri sarebbe l’osso più duro, voi che ne dite?
Alaisse è d'accordo con te. E anche Dimitri, a quanto pare.

Prova a descriverti facendo un paragone con dei personaggi letterari. Ad esempio, sono testarda come...
Sono una precisina come Hermione, golosa e sognatrice come Josey di Giorni di zucchero fragole e neve della Allen (che ho appena letto), orgogliosa come … oddio che fatica! Perché in questi frangenti la mia mente si svuota?!? Forse perché ricordo meglio le eroine a cui vorrei assomigliare, che quelle che mi ricordano me stessa ^_^

Mentre leggi, ascolti musica? Hai un genere preferito?
Anni fa leggevo solo con la musica nelle orecchie e riuscivo persino a cantare nel frattempo o_O Adesso invece preferisco il silenzio assoluto. Per quanto riguarda i gusti musicali invece vanno molto in base all’umore del momento: sono capace di passare dagli ACDC a Baglioni.
Quella sua maglietta fina, tanto stretta al punto che immaginavo tutto… *Am e Ang cantano in preda a una sorta di attacco che fanno passare per fangirling*

Hai una coppia letteraria preferita?
In realtà la mia coppia preferita non è letteraria (Buffy e Angel vi dice niente?), ma anche nei libri tante coppie mi hanno fatto battere il cuore. Non ne ho una preferita, ma per fare qualche esempio ci sono Sam e Grace di Shiver della Stiefvater e Wanda e Ian de L’ospite della Meyer (ebbene sì, più loro che non Melanie e Jared), ma più ci penso e più me ne vengono in mente, quindi lasciamo perdere ;P
E chi non conosce Buffy e Angel? Anche se Am e Ang hanno sempre tifato per Spike... Comunque Wanda e Ian forever.

Sei più cioccolato al latte o fondente?
Li mangio entrambi perché al cioccolato non so dire di no, ma quello al latte è il mio preferito.

La tua serata ideale è…?
Divano, copertina, un bel film e i miei due maschi accoccolati addosso (quello umano e quello pelosino).
Un'immagine dolcissima!

Grazie per essere venuta a trovarci e per la pazienza che hai avuto con noi tre: siamo tremende come tigrotti!

Vi è piaciuta la nostra intervista? Vi ricordiamo che più tardi anche Lorenza avrà un ospite! Passate a trovarla su I libri di Lo.

Commenti

  1. Sarei proprio curiosa di vedere tutti quei personaggi in una nuova arena stile Hunger Games!! Però ammetto che mi dispiacerebbe per ogni caduto! Adoro tutti i personaggi che hai elencato! XD
    Io amo leggere la sera sotto le coperte, le poche volte che mi metto nel divano c'è sempre qualcuno che mi disturba! Quando leggo sono nel mio mondo quindi considererei un'intrusione anche la presenza di una zanzara!!

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuta molto la vostra intervista Belle! :D tra l'altro mi ritrovo con molte preferenze di Lorenza, ad esempio l'occasione in cui preferisce leggere, perchè anche per me divano e casa vuota sono il top! ^^
    OOOOhhh Baglioni?! "Questo piccolo grande amore" è la mia canzone preferitaaaaaa! *____*
    Caspita mi avete fatto venire una voglia pazzesca di leggere Hunger Games!!! da come ne parlate deve essere davvero bellissimo, o sbaglio? che ne pensate??
    Ehi questa catena di interviste mi sta dando l'opportunità di segnarmi tanti bei libri da leggere! ;)

    RispondiElimina
  3. Ma che belle domande *A* quella dell'arena le batte tutte LOL sono d'accordo Dimitri avrebbe la meglio X°D

    RispondiElimina
  4. Questi post si fanno sempre più interessanti, complimenti alle intervistratrici e all'intervistata ^_^!

    RispondiElimina
  5. Ottimo lavoro ragazze, più andiamo avanti e pi sono contenta di quest'iniziativa *w*

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo il vostro blog però i vostri nomi sì, sono così particolari e carini che mi sono rimasti impressi leggendo alcuni vostri commenti su altri blog che seguo anche io =D.
    Comunque, complimenti per l'intervista (e per il blog, ho fatto un bel giretto)! E concordo in pieno con Denise, Dimitri darebbe del filo da torcere a chiunque XD

    RispondiElimina
  7. Vi adoro sempre di più ragazze, siete fantastiche e mi fate morire dal ridere! Mi è piaciuta tantissimo la vostra intervista e.. anche secondo me Dimitri avrebbe la meglio, a meno che non lo facciamo sfidare versus Jace, mmh. Sarebbe una bellissima sfida *_*

    RispondiElimina
  8. La mia serata ideale: letto, coperte (più pesanti sono, meglio è), libro o film e qualcosa da mangiare ogni morte di papa *-*

    RispondiElimina
  9. Mi sto divertendo un sacco a leggere tutte le interviste, questo progetto mi piace sempre di più :333

    RispondiElimina
  10. Dolce intervista! Bellissimo seguirle...quante scoperte!

    RispondiElimina
  11. Siamo contentissime di tutto: ci siamo e stiamo divertendo moltissimo!
    Grazie per i complimenti, per aver letto l'intervista, per l'affetto: vi adoriamo! ♥♥♥
    Anna, nessuno deve essere disturbato mentre legge: con noi potrebbe farlo solo un folle o un aspirante suicida. Davvero.
    Jessica, Hunger Games va letto. Amaranth lo adora davvero e non è la sola. Caldamente consigliato.
    Quindi siamo d'accordo: Dimitri va nell'arena, ma... se ce lo godessimo in tutto il suo splendore evitando i massacri? Dichiariamo aperto il fangirling time!
    Benvenute a tutte le nuove arrivate: speriamo che in mezzo ai nostri deliri possiate trovarvi bene.
    Vale è bello incontrarsi anche in giro per i blog e ci fa piacere che tu ci abbia comunque notate
    Ronnie, lo sai, l'ammirazione è davvero reciproca!♥
    Deni, Bliss e anche Juliette, la BBH è fantastica e come potete leggere siamo tutti contentissimi!
    Moltissimo amore per tutte! ♥♥♥

    RispondiElimina
  12. Bellissima l'intervista davvero originale. Devo dire che con tutti questi commenti positivi dovrò recuparere i libri dell' Accademia dei Vampiri, perchè non mi mai attirato tantissimo, ma forse è solo un mio pregiudizio insensato.
    Per la cronaca anche io tifavo per Spike, ma solo perchè amando Angel e detestando Buffy speravo che lei si impegnasse con un altro per convincere Angel a dimenticarla. Cosa che poi accade nella 5 stagione di Angel ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *.*
      Alaisse ti consiglia caldamente VA e le altre Belle, ormai persuase, sostengono la necessità della lettura. Sappi che anche Alaisse aveva dei dubbi inizialmente (la presentazione della trama, le cover, a dirla tutta, bruttine...), ma poi si è dovuta ricredere del tutto.
      La coppia Spike e Buffy rimane indimenticabile, ma Angel si è riscattato nel telefilm dedicato a lui! Evviva! Tu l'hai visto?

      Elimina
  13. Anche io mi sono avvicinata alla lettura grazie ad un libro di Stephen Kink, IT, con cui è stato davvero amore a prima vista! L'ho adorato dall'inizio alla fine davvero...
    Ho poi letto anche Cujo, e anche quello mi era piaciuto davvero moltissimo...il maestro è sempre il maestro alla fine ;)
    Buffy e Angel...all'inizio sì, ma poi tutta la vita Spike!!! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.