Sfere fai da te

Bellissimi e Bellissime,

oggi vi mostrerò una piccola decorazione natalizia (ma non solo) fai da te. È molto facile perché, per quanto mi diverta con le creazioni handmade, non sono poi così abile! Una premessa necessaria è che ho trovato questa idea sul sito paintitblack e qui potete leggere il post in questione.
Ma ora iniziamo a creare le nostre sfere di spago!
Occorrente:

Spago






Palloncini

Vasellina (o qualsiasi altra crema grassa)

Colla vinilica





(Mi raccomando: preparate il piano di lavoro e non fate come me che, presa dall'entusiasmo, faccio disastri in giro!)

Gonfiate a piacere un palloncino. Io, ad esempio, non l'ho gonfiato molto perché la sfera che voglio realizzare non deve essere troppo grande.

Immergete lo spago nella colla. Cospargete il palloncino di vasellina e iniziate ad avvolgervi intorno lo spago: procedete a mano libera, senza progetti, creando degli intrecci diversi. Affinché lo spago non fosse troppo impregnato dalla colla, mi sono ingegnata e, incastrando il filo tra le setole di un pennello bagnato, sono riuscita a togliere l'eccesso.

Ora, dopo esservi lavati le mani, asciugate con il phon il palloncino. Il calore farà dilatare l'aria all'interno e metterà in tensione il filo. Non esagerate: ogni tanto fermatevi, fate sgonfiare un po' il palloncino e riscaldatelo di nuovo. Per esperienza consiglio di ripetere il procedimento per tre volte.

Lo spago si sarà irrigidito e potrete scoppiare il palloncino.

Ultimo passaggio facoltativo: se volete potete colorare la sfera con dei colori spray.





La potete usare come preferite: appesa all'albero o alla finestra. Cosa ne dite della mia idea?

Amaranth

Commenti

  1. Bellissima idea che sicuramente copierò ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia! Le sfere fanno la loro figura e sono facili e divertenti da fare!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.