Principesse per un giorno...

A Natale si ritorna un po' bambini ed è più facile sognare. Noi ci siamo divertite a immaginare quale principessa dei film d'animazione saremmo o ci piacerebbe essere.

Alaisse

Mulan

È una delle principesse più combattive, una vera dura: si impegna a fondo nelle sue decisioni ed è disposta ad andare contro ogni tradizione e corrente per salvare le persone e il Paese che ama, senza arrendersi mai.


«Il nostro sospetto è che, sotto sotto, la scelta di Alaisse sia determinata anche dal fattore Shang...» (Amaranth e Angharad)

Oppure…

Anastasia

Principessa dal carattere altrettanto deciso, è testarda e persuaderla è davvero un'impresa, ma si entusiasma facilmente lasciandosi trascinare dagli eventi.



Amaranth

Cenerentola


Tutte abbiamo sognato di avere una fata madrina capace di trasformarci, con un colpo di bacchetta, in splendide principesse: Cenerentola ne ha una con tale buon gusto da confezionarle un abito stupendo. Ma Cenerentola è anche una ragazza piena di energie, capace di superare le difficoltà con spirito.

Oppure…

Tiana

Non è una vera principessa ed è diversa anche da tutte le altre: la sua felicità non dipende dal principe azzurro. Estremamente indipendente, coltiva i suoi sogni impegnandosi nel proprio lavoro. È una "principessa" ed eroina moderna, proprio come me! ;-)

Angharad

Belle

La dolcezza di Belle è davvero unica («Proprio come la nostra Angharad!»). Generosa e sognatrice, è anche una lettrice insaziabile.

C'è di più: è una dei primi personaggi femminili della Disney a riscattare il ruolo della donna. Grazie alla propria intelligenza e alle conoscenze, riesce a superare le apparenze e a opporsi alla società, senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

Oppure…

Ariel

Un'altra grandissima sognatrice è Ariel che, oltre a essere straordinariamente dolce, è una combina-guai di prim'ordine, motivo in più per averla in simpatia. La sua testardaggine è un punto di forza fondamentale: è solo così che può realizzare il suo sogno.


E voi quale principessa o personaggio sareste?

Le Belle

Commenti

  1. Decisamente Belle! Ma ammetto tranquillamente di farmi influenzare dalla presenza della Bestia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì, la Bestia è un punto a suo favore..anche la sua biblioteca mi attira molto! XD
      Oltre a Belle, sceglieresti qualche altra principessa? Anche non fra quelle elencate. :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.