Nail art con Neve17!

Buonasera, bellezze! Eccoci qui per aprire una nuova finestrella del nostro calendario: speriamo che l'appuntamento di oggi, davvero speciale, sia apprezzato soprattutto dalle femminucce e che i maschietti lo mostrino alle fidanzate, alle sorelle e, perché no, anche alle mamme.
Per l'occasione è stata ospite a casa Chevalier
Neve17, una donna per cui il make up e la nail art hanno ormai ben pochi segreti. E sapete qual è la parte migliore? È autodidatta. Sì, avete capito bene: impara seguendo tutorial su youtube e sperimentando, ma per il resto è una ragazza normale come tutte noi. Be', per quanto possa esserlo una nostra amica.
Ora lasciamo a lei la parola!


Ciao a tutti e grazie per avermi accolta qui. Oggi vi propongo una nail art natalizia molto semplice (persino Amaranth potrebbe farla!).

Vi occorre:

1 pennello a punta fine e setole lunghe
1 pennello artistico misura 2
Dotting tool (va benissimo anche uno stuzzicadenti)
1 smalto base trasparente
1 smalto rosso metallizzato o con i brillantini
1 smalto oro metallizzato (in alternativa vi consiglio il colore acrilico dorato)
Top coat (il mio ha il boccettino nero, ma non fatevi spaventare: è trasparente)
Strass o brillantini (facoltativi)

Stendete la base trasparente. Successivamente potete stendere anche una base levigante che riempie eventuali avvallamenti e uniforma la superficie.

Ora potete stendere lo smalto rosso. Lasciate asciugare per un paio di minuti e date una seconda passata: il colore risulterà più omogeneo. Dovete essere pazienti e aspettare che si sia asciugato bene.

Su un pezzo di stagnola mette un po' di smalto oro. Se scegliete di utilizzare l'acrilico, preparate un bicchiere d'acqua per diluire il colore o bagnare il pennello.

Io preferisco utilizzare l'acrilico perché, finché non è asciutto, consente con un po' d'acqua di correggere eventuali sbavature. Con lo smalto dovrete, invece, utilizzare l'acetone e rifare tutta l'unghia.

Prendete il pennello a setole lunghe e bagnatelo nell'oro. Tracciate una croce, come quella che vedete nella foto, sull'unghia. Quando avete finito, non dimenticate di mettere a bagno il pennello, se avete usato l'acrilico: se il colore secca sulle setole, lo dovrete buttare!

Sporcate soltanto la punta dell'altro pennello e fate una x sull'incrocio del precedente disegno. Unite a due a due i punti opposti per formare un fiocchetto. Infine riempite gli spazi all'interno.

Attendete l'asciugatura.

Ora, se volete, potete impreziosire la vostra unghia con uno stass. Fate cadere una goccia di top coat al centro del fiocco e bagnateci la punta del vostro arnese (dotting tool o stuzzicadente che sia).

Con lo stesso recuperate lo strass e attaccate lo strass sul fiocco. Premete, ma senza esagerare o rischierete di rovinare il colore.

Date infine un paio di passate con il top coat. Ancora un po' di pazienza fino ad asciugatura perfetta e avrete delle belle mani da mostrare.

Buone feste a tutti! Grazie, Belle.

Grazie, Neve17!

Allora, vi è piaciuta la nostra sorpresa?

Le Belle e Neve17

Commenti

  1. mi piace questa nail art!!! brava questa vostra amica..anche se io non ho mai voglia di mettermi a dare tutte quelle passate di smalto XD
    A XXX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi non siamo tanto brave in questa arte... però chissà, grazie ai giusti consigli potremmo sempre cominciare ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.