I migliori libri del nostro 2012

Natale è sempre più vicino e iniziamo a intravvedere anche la fine del 2012. Perciò, abbiamo pensato di tirare un po' le somme e di decretare i migliori 10 titoli che ci hanno accompagnate quest'anno.
La scelta è spesso stata ardua e in alcuni casi abbiamo dovuto scegliere serie intere. Dopo molte consultazioni, ecco i risultati a cui siamo giunte.
Alcuni titoli sono collegati alle nostre recensioni: cliccateli!


Black Friars di Virginia de Winter


Capita a tutti una giornata storta... ma se in quella della protagonista spunta un vampiro ultracentenario e un principe biondo, allora la giornata diventa catastrofica. Tre libri che ci hanno entusiasmato, divertite e fatte commuovere. Spesso in contemporanea.

Porcaccia, un vampiro! di Giusy de Nicolo


Il titolo dice tutto, e la trama fa il resto.
Ludovico, tesoro, noi aspettiamo una tua visita!

Io mi chiamo Yorsh di Silvana de Mari


Un libro per il coraggio, l'amore, e i tempi bui. Per vedere la luce e riscoprire l'importanza del perdono.

La stella nera di New York di Libba Bray


Con Libba Bray è impossibile non viaggiare nel tempo, oltre che nello spazio. Questa volta ci troviamo a New York, negli anni venti, in compagnia dell'esuberante Evangeline, che fra un serata mondana e l'altra, troverà anche il tempo di immischiarsi nelle indagini su una serie di omicidi a sfondo esoterico.

Warm Bodies di Isaac Marion


Prima di leggere questo libro Amaranth non credeva che ci si potesse innamorare di uno zombie...

Hunger Games di Suzanne Collins


Una trilogia dalle tinte forti e dalle atmosfere agghiaccianti. La storia emozionante di una rivolta che iniziò con il canto di una ghiandaia.

Touch of power di Maria V.Snyder


L’ultima creatura di Maria V. Snyder, che come sempre si rivela una maestra nel creare un mondo intriso di magia e intrighi (e bei protagonisti maschili).

Apocalypse Kebab di Giusy de Nicolo


Siamo scampati alla fine del mondo predetta dai Maya..cosa c’è di meglio che assistere all’Apocalisse con cui deve vedersela Alexandra? Un urban fantasy che, fra kebab, un cattivo sexy (e forse neanche così cattivo), meche viola e parolacce fa riflettere sul destino del nostro pianeta.

La farfalla di pietra di Maria V.Snyder


Questo libro ha fatto miracoli per gli ormoni di Alaisse... in particolare un certo Valek ha rischiato seriamente di portarcela via!

La Stirpe di Meljean Brook


Con il primo assaggio del genere steampunk, non potevamo essere più fortunate! Giochi di potere, pirati, avventure e forti passioni: una trama con le carte in regola per essere vincente.


Quali libri hanno accompagnato il vostro 2012?

Le Belle

Commenti

  1. - Red, Blue e Green di Kerstin Gier
    - Promessi Vampiri (entrambi i libri)di Beth Fantaskey
    - Diamante da Tiffany di Karen Swan
    ...e poi ce ne sarebbero altri, ma tanti, quindi mi fermo qui.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. La trilogia della Gier ha entusiasmato anche noi! Gli altri invece ci sono sfuggiti, ma se ce li consigli dovremo recuperarli^^
    grazie per la costanza con cui ci segui!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.