Il bacio della morte - Anteprima

Marta Palazzesi

È in arrivo il 16 gennaio 2013 un nuovissimo romanzo della collana Y Giunti: Il bacio della morte.

La copertina è già un’opera che merita un’introduzione a parte. I capelli rossi della ragazza richiamano in modo molto suggestivo il titolo e le rose. Non so voi, ma quando vedo delle rose penso sempre alle spine. Per me le rose sono l’unione di bellezza e pericolo, rosse come il sangue e che possono essere dolorose nella loro innocenza.
Passando invece alla trama devo ammettere che ne sono molto incuriosita, soprattutto per le strane creature introdotte e che dalle poche righe di sinossi non è esattamente chiaro cosa siano. Per questo sono ancora più ansiosa di leggere il libro!
Ecco la trama:


Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo sangue dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale per cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l'attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

Ad aumentare la mia voglia di leggere questo romanzo è anche il fatto che l’autrice sia italiana. Nonostante il fantasy americano (quello di solito più gettonato) mi piaccia molto, trovo che gli autori italiani spesso abbiano un qualcosa in più. Forse è dovuto alla mancanza del filtro della traduzione e quindi le parole dell’autore ci arrivano senza intermediari, o forse mi lascio semplicemente influenzare da una latente vena patriottica, in ogni caso quando vedo un autore italiano sono sempre spinta a scoprire cosa ha scritto.

Voi che ne pensate?

Leggete il primo capitolo!

Alaisse

Commenti

  1. Ciao Alaisse, ti ringrazio per lo spazio che hai dedicato al mio libro!
    A presto,
    Marta
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao^^ è stato un piacere!
      Non vedo l'ora di leggere il libro
      =)

      Elimina
  2. Ciao! La storia di questo libro mi incuriosisce molto anche perché mi ricorda un telefilm che guardavo da piccola e finalmente un libro con personaggi nuovi ^^
    Spero di trovarlo sotto l'albero di Natale :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Devo dire che sono stata subito colpita dal titolo antitetico, e dalla breve descrizione di Thea.. Se a questo si aggiunge l'autrice italiana è un libro che si aggiunge alla mia lista di libri da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ormai quando sento che si tratta di un'autrice italiana apro subito le orecchie... secondo me finora hanno dato poco spazio ai nostri autori!

      Elimina
  4. Ciao Alaisse, vi seguo da un po' e finalmente ho deciso di commentare! Spero di ricordarmi di farlo più spesso in futuro (sono un inguaribile pigrona).
    Mi hai incuriosito non poco con questo libro: dal titolo, alla copertina, alla storia. L'idea di avere a che fare con sogni e demoni (se ho capito bene, altrimenti lo voglio leggere lo stesso per capire XD) mi piace molto. Spero di trovarlo presto sul mio comodino! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Salem!
    Sono contenta che tu abbia deciso di lasciare un commento ;)
    A quanto pare saremo in molte ad attendere questo libro sotto l'albero... speriamo di essere esaudite XD
    Spero di leggere presto altri tuoi commenti!

    RispondiElimina
  6. Bello ed accogliente qui!
    Complimenti!
    Passa da me se ti va: http://inadreamspaper.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.