Cover Reveal: Melusina di Aislinn

Cover Reveal: Melusina di Aislinn

Buongiorno, Bellissimi!
Maggio è alle porte e questo per noi vuol dire l'arrivo di uno degli eventi che aspettiamo di più durante l'anno: il Salone Internazionale del Libro di Torino.
E anche questo anno proprio in occasione della fiera, Gainsworth Publishing ci delizia con un nuovo romanzo di Aislinn, che segue Né a Dio né al Diavolo, e che proprio oggi vi presentiamo.

Titolo: Melusina
Autore: Aislinn
Prima edizione: Gainsworth Publishing - 9 maggio 2019
Pagine: 432
Prezzo: cartaceo - € 20,00

Dario è sempre stato un leader. Il Master. Il guerriero. Il cantante della band metal Omnia Noctis, il tipo silenzioso, affascinante e sicuro di sé che tutte le donne inseguono e che gli uomini invidiano. Ma quando si sale su un piedistallo così alto, cadendo ci si fa molto più male degli altri, e adesso che la sua vita è in pezzi e soltanto la droga riesce a tenere a bada gli artigli dei suoi demoni interiori, l'unica cosa che conta è nascondere il problema e rialzarsi da solo, prima che qualcuno – come Alessio, il cupo batterista del gruppo, deciso a impicciarsi degli affari suoi, o Melissa, l'unica avventura di una notte da cui Dario continua a tornare – si accorga che il «Master» si sta autodistruggendo poco a poco.
Di sicuro, Dario non ha tempo per badare a Eva, diciannove anni, nessun amico, nessun futuro: la malattia le sta consumando il corpo e le speranze e a Biveno, la noiosa città di provincia in cui èappena sbarcata con la madre, non può far altro che vegetare in attesa della fine sempre più vicina. E quando sviene in un angolo isolato della campagna piemontese e a soccorrerla è proprio Dario, prendersi una cotta per quel tizio tanto bello quanto insopportabile è l'ultima cosa di cui ha bisogno. Ma questa non è una storia d'amore e principi azzurri. E in città, di notte, gira qualcosa di affamato. Qualcosa che è fatto di ombre e tra le ombre striscia. Qualcosa che uccide. Come negli incubi sempre più spaventosi di Eva...

Se il blu ha fatto da padrone nella cover del primo libro (potete ammirarla qui), ora è il verde a dominare. Dobbiamo ammettere che la scelta di usare un unico colore per ogni copertina ci piace assai.

E per concludere in bellezza ecco un piccolo assaggio:

Se solo pensava a lei, i suoi muscoli si irrigidivano, e combattere, difendersi, fuggire diventavano imprese assurde. Se solo la guardava, l'eco di quella voce – resta – risuonava nella sua mente, palese, ora, ma non per questo meno potente. E allora doveva stringere la presa sul piano della scrivania non per sostenersi, ma perché altrimenti avrebbe ceduto all'illogico impulso a inginocchiarsi e attendere che lei...
Lo mordesse ancora.

Aislinn è nata a Biella nel 1982, ama scrivere ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Nel 2013 ha pubblicato con Fabbri Editori il suo primo romanzo urban fantasy Angelize; nel 2014 è uscita la seconda e ultima parte della storia, Angelize II – Lucifer; nel 2018 ha fatto uscire con Gainsworth Publishing Né a Dio né al Diavolo, romanzo urban fantasy ambientato nell'immaginaria cittadina piemontese di Biveno; Melusina riprende la stessa ambientazione pur avendo trama indipendente.
Inoltre, ha partecipato al romanzo storico In territorio nemico di Scrittura Industriale Collettiva (minimum fax, 2013) e a diverse antologie. Aislinn vive ad Arona, ma potreste incontrarla spesso anche a Milano, dove si allena nella scherma storica e nella boxe vittoriana; tiene corsi e workshop di scrittura, è traduttrice, editor e consulente editoriale per vari studi, agenzie e case editrici. Gestisce il blog http://aislinndreams.blogspot.it e pagine sui principali social network. Quando non è impegnata con tutte queste cose si aggira per i boschi cercando divinità, canta per la gioia dei vicini di casa e fa da schiava a due gatti.

Ora non ci resta che aspettare il 9 maggio per stringere tra le mani il romanzo.

Che ne pensate? Vi ispira?
E mi raccomando: stay tuned perché mercoledì avremo un'altra bella novità Gainsworth da presentarvi!

Le Belle

Commenti