6 libri che leggerò nel 2019

Una piccola selezione dei titoli nella mia tbr 2019

Fare liste mi è sempre piaciuto e così ne ho a centinaia sparse in ogni dove e di ogni tipo: cose da comprare, libri da leggere e libri letti, film da vedere, recensioni e post da scrivere. Ho persino liste di liste, in un certo senso. Il bello è che non le rispetto quasi mai. Inizio bene, ma poi mi perdo, mi dimentico, intraprendo nuove strade e poi ritrovo l’elenco, lo riprendo in mano e scopro di aver già spuntato alcune voci dall’elenco.
Nel corso del mese potrete leggere alcune delle mie liste, tutte a tema librario, ma capirete da voi che è giusto iniziare dai libri che voglio assolutamente leggere il prossimo anno e, chiarisco, che non inserirò le future pubblicazioni di autori che amo perché quelle hanno un posto riservato d’ufficio.

Winter (Cronache lunari #4)

Ebbene sì, devo ancora leggere l'ultimo volume della serie, ma immagino di non essere la sola. Per chi non conoscesse Cronache lunari, vi basti sapere che la serie riscrive le fiabe più amate (Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e Biancaneve) inserendoli in un'ambientazione futuristica.

Snow Crash

America. Il capitalismo è crollato, il governo ha demandato a privati i suoi poteri. Snow Crash è un virus informatico che intacca anche il cervello degli hacker. Hiro Protagonist è uno di loro e indaga proprio sul virus che si sta diffondendo sempre più rapidamente grazie al Metaverso.

Senza filtri

Non sono una fan di Lily Collins, ma ho sentito parlare veramente bene di questa sua autobiografia e a poco a poco mi sono incuriosita.

Illuminae

Questo è un libro che ho in lista di lettura da un sacco di tempo: me ne sono innamorata all'istante (l'estetica non si può sottovalutare), ma ancora non ha avuto la sua occasione.
Kerenza è stato invaso e Kady, che ha da poco rotto con Ezra, si trova a cercare insieme al ragazzo la salvezza a bordo di una nave. A complicare la situazione sono un virus mortale che si sta diffondendo a bordo di una delle navi su cui si trovano e AIDAN, l'intelligenza artificiale...

Solo per sempre tua

Freida e Isabel sono sempre state amiche e attendono la Cerimonia, sperando di essere scelte da uomini ricchi e potenti. Le alternative sono diventare concubine oppure non essere scelte e andare incontro a un destino terribile. Freida e Isabel sono state create in laboratorio e allevate con l'unico scopo di essere perfette.

Will ti presento Will

Ho un debole per Levithan, anche se non leggo un suo libro da una vita.
Non vado molto d'accordo con Green, invece.

Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Dal momento in cui i loro mondi collidono, le vite dei due Will, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e su loro stessi.

Voi avete già pianificato qualche lettura?

Amaranth

Commenti

  1. Adorabile Will ti presento Will! La O'Neill, invece, è in lista anche con il romanzo successivo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato proprio l'ultimo romanzo a ricordarmi che volevo leggere la O'Neill! Spero che Will ti presento Will non mi deluda, invece. >_<

      Elimina
  2. Winter non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora recuperarlo. Devo tenere a mente la mia lista 🙊

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.