Fare liste mi è sempre piaciuto e così ne ho a centinaia sparse in ogni dove e di ogni tipo: cose da comprare, libri da leggere e libri letti, film da vedere, recensioni e post da scrivere. Ho persino liste di liste, in un certo senso. Il bello è che non le rispetto quasi mai. Inizio bene, ma poi mi perdo, mi dimentico, intraprendo nuove strade e poi ritrovo l’elenco, lo riprendo in mano e scopro di aver già spuntato alcune voci dall’elenco.
Nel corso del mese potrete leggere alcune delle mie liste, tutte a tema librario, ma capirete da voi che è giusto iniziare dai libri che voglio assolutamente leggere il prossimo anno e, chiarisco, che non inserirò le future pubblicazioni di autori che amo perché quelle hanno un posto riservato d’ufficio.
Winter (Cronache lunari #4)
Ebbene sì, devo ancora leggere l'ultimo volume della serie, ma immagino di non essere la sola. Per chi non conoscesse Cronache lunari, vi basti sapere che la serie riscrive le fiabe più amate (Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e Biancaneve) inserendoli in un'ambientazione futuristica.
Snow Crash
America. Il capitalismo è crollato, il governo ha demandato a privati i suoi poteri. Snow Crash è un virus informatico che intacca anche il cervello degli hacker. Hiro Protagonist è uno di loro e indaga proprio sul virus che si sta diffondendo sempre più rapidamente grazie al Metaverso.
Senza filtri
Non sono una fan di Lily Collins, ma ho sentito parlare veramente bene di questa sua autobiografia e a poco a poco mi sono incuriosita.
Illuminae
Questo è un libro che ho in lista di lettura da un sacco di tempo: me ne sono innamorata all'istante (l'estetica non si può sottovalutare), ma ancora non ha avuto la sua occasione.
Kerenza è stato invaso e Kady, che ha da poco rotto con Ezra, si trova a cercare insieme al ragazzo la salvezza a bordo di una nave. A complicare la situazione sono un virus mortale che si sta diffondendo a bordo di una delle navi su cui si trovano e AIDAN, l'intelligenza artificiale...
Solo per sempre tua
Freida e Isabel sono sempre state amiche e attendono la Cerimonia, sperando di essere scelte da uomini ricchi e potenti. Le alternative sono diventare concubine oppure non essere scelte e andare incontro a un destino terribile. Freida e Isabel sono state create in laboratorio e allevate con l'unico scopo di essere perfette.
Will ti presento Will
Ho un debole per Levithan, anche se non leggo un suo libro da una vita.
Non vado molto d'accordo con Green, invece.
Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Dal momento in cui i loro mondi collidono, le vite dei due Will, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e su loro stessi.
Voi avete già pianificato qualche lettura?
Amaranth
Adorabile Will ti presento Will! La O'Neill, invece, è in lista anche con il romanzo successivo. :)
RispondiEliminaÈ stato proprio l'ultimo romanzo a ricordarmi che volevo leggere la O'Neill! Spero che Will ti presento Will non mi deluda, invece. >_<
EliminaWinter non vedo l'ora di leggerlo!!
RispondiEliminaIo devo ancora recuperarlo. Devo tenere a mente la mia lista 🙊
Elimina